14 dicembre 2016

Karma in brodo


Buongiorno,
mi piacerebbe avere un parere in merito ai dei transiti che, come avevi giustamente evidenziato nella consulenza che mi avevi fatto, riguarderanno la mia venere e luna a partire, all'incirca, da aprile/maggio 2017.
Ti segnalo nuovamente la mia data di nascita, e i transiti di cui ti parlavo sono :
- urano trigono venere;
- saturno congiunto venere
- plutone trigono luna.
Tra l'altro in quel periodo ho anche il quadrato tra nettuno di transito con urano.
Venere rappresenta le relazioni, la salute, il denaro (?), la Luna le emozioni, la casa, la figura materna o comunque femminili. Come interpretare questi passaggi dei pianeti lenti su di essi?
Grazie in anticipo.
Daniele


Eccomi a rispondere anche a lei, dopo circa un mese e mezzo di attesa. Ora sono più libero perché i miei impegni sono diminuiti; ma purtroppo si sono accumulate molte richieste e quindi sono costretto a essere molto sintetico. 
Quando Urano viaggia in angolo di trigono rispetto a Venere radix sicuramente cambia qualcosa a livello affettivo. La RS del 2017 mostra Venere e Marte in 5^ Casa di rivoluzione. Se ci fosse stata solo Venere potevamo concludere che al 99% si sarebbe trattato di ottime notizie. Ma siccome vi è pure Marte la situazione risulta essere un po' turbolenta. Quindi, se per esempio lei ha una relazione che dura da molti anni è possibile che possa concludersi. La stessa cosa accadde a me molti anni fa: con il trigono di Urano a Venere radix si conclude una relazione importante. Ma nel suo caso abbiamo Venere che potrebbe rendere meno dura la separazione e portare, semmai, un nuovo incontro. Non posso sapere in anticipo come può svilupparsi la situazione perché non ho molte informazioni sulla sua attuale situazione sentimentale. Anche la congiunzione di Saturno su Venere sembra remare in direzione di una separazione. È anche vero che Plutone in trigono alla Luna radix comporta un turbine di emozioni. Se non c'è alcuna relazione in corso possiamo ipotizzare la nascita di un nuovo amore ma contrassegnato da molti guai.  Giusto per esser alla moda e per accontentare i moltissimi lettori che ormai non sanno fare a meno della parola karma e la mettono pure nella minestra o nel caffè al mattino, anche questa volta ne parlerò. Se questi transiti agiranno in un modo o nell'altro dipende anche dalle azioni che hai compiuto e di quelle che compirai lungo il corso di questi mesi. Perciò non possiamo sapere a priori come si evolverà la situazione. Quando i molti astrologi del karma parlano di transiti, io credo non abbiano capito per nulla di cosa si tratta. Pensano che quando arriverà un transito accadrà qualcosa di ineluttabile a cui noi dobbiamo reagire usando saggezza. No. questo è tutto sbagliato. Siccome la parola karma significa azione e le azioni future saranno determinate da quello che faccio oggi, vorrà dire che i transiti non rappresentano qualcosa di certo e ineluttabile, ma riguardano qualcosa la cui espressione dipende da quello che si è fatto sin'ora. Ma la gente è troppo affascinata dall'idea della predestinazione e allora vedrà i transiti come qualcosa che ci accade indipendentemente dalla nostra volontà. Questo è vero sino a un certo punto: i transiti sono neutri perché indicano degli appuntamenti in un momento preciso della propria vita; ma cosa accadrà è legato ai molti significati espressi da una certa posizione astrologica. Quindi, se accadrà una cosa o l'altra dipende molto da noi. Questo è il vero senso del karma.
Purtroppo non posso dilungarmi oltre e non posso approfondire sempre per mancanza di tempo.  Ma sono ovviamente disponibile per una consulenza in privato.