02 dicembre 2016

La ricerca della felicità


Per essere felici, occorre individuare la propria strada e percorrerla senza voltarsi indietro. E se oggi cercheranno in tutte le maniere di metterti i bastoni tra le ruote, cambia strategia, aggira l'ostacolo. Se avrai ingegno prima o poi riuscirai a trionfare lasciando dietro di te soltanto l'invidia dei poveracci che non potranno più farti del male. Non scoraggiarti mai e a ogni caduta rialzati, perché sei destinato a vincere anche se ti diranno il contrario. Giuseppe Galeota Al Rami.  

Buonasera,
mi chiamo E. e sono nata (...). Le scrivo perché ho letto sul suo blog, che seguo con interesse, che è possibile inviarle una domanda gratuita, e vorrei chiederle cosa emerge dal mio tema natale, in particolare,  riguardo all'amore e al lavoro. L'amore, finora, l'ho sempre vissuto in modo faticoso, con chiusure emotive e paura, anche se nell'ultimo periodo la situazione è più serena. Per quanto concerne il lavoro, invece, sono ancora studentessa e sto cercando di capire quale strada professionale intraprendere; ho dei progetti ma il mio temperamento riflessivo e un po' inquieto e insicuro mi porta a mettere continuamente in discussione le mie scelte e le mie capacità.
Spero di non aver esagerato con le richieste e che potrà rispondermi, in ogni caso la ringrazio e la saluto cordialmente.
E.


La scelta del lavoro, ma pure del compagno di vita è assai importante perché da lì ne deriva la propria serenità. Io finalmente ho trovato la mia anima gemella ma ho anche la fortuna di praticare l'astrologia. Ciò mi riempie di gioia ma mi sentirò realizzato solo quando la gente si accorgerà di quello che sto producendo, e quando pubblicherò alcuni miei lavori. In pochi lo hanno capito; ma per il momento posso dire di avere quasi tutti contro. Tra l'altro a brevissimo uscirà un mio nuovo video su youtube che spiega le modalità di ricerca in astrologia e che ovviamente sarà apprezzato solo da chi ha una certa formazione intellettuale e culturale. Veniamo al dunque. Saturno in 6^ Casa radix, Plutone dominante. Sole in 3^ Casa e in Scorpione, Ascendente Vergine, mi parlano di cautela, diffidenza, precisione, ma anche di curiosità morbose e di una mente che si disperde in mille cose. Grafica al computer, così come giornalismo di cronaca sembrano essere una possibilità. Sembra la segnatura di chi scrive canzoni. La Luna è dominante, in Toro e al MC e questo mi ha fatto pensare al canto e alla musica in genere, così come Marte in 11^. Però, a prescindere dal lavoro, tutto sembra svilupparsi molto lentamente. In poche parole sembra che il lavoro giungerà tardi o con molta fatica, ma che piano piano diverrà sempre più stabile e produttivo. Lo conferma anche il meraviglioso Giove in 2^ casa che conferma grandi guadagni. Anche per l'amore sembra che tutto si smuoverà tardi, quando lei troverà trovato il suo posto nel mondo. Nel frattempo mi aspetto paure, fobie e rivoluzioni sentimentali. Io non conosco la sua situazione in corso e quindi non saperei come interpretare i transiti che giungeranno durante il corso dell'anno. La rivoluzione solare in corso ci parla di notizie inerenti l'amore e anche qualche brutto litigio. Sul lavoro la presenza di Venere e Saturno ci parla di una situazione favorevole ma che crea anche fastidi e fatica. 

Resta inteso che il tema della ricerca della felicità è complesso e qui lo abbiamo affrontato in maniera davvero molto superficiale. Occorre sempre un'analisi approfondita, anche usando gli strumenti della psicologia.


Gentilmente gli chiedo una domanda di astrologia
mio figlio (...) nato (...) a bologna, avra un amore?
grazie infinite.

Il problema di fondo di suo figlio è il suo Nettuno in 5^ Casa che ci parla di fobie, paure irrazionali, illusioni. Inoltre sembra abbia il pallino per le situazioni strane per cui la partner sia socialmente inferiore, o intellettualmente; come se per mancanza di fiducia in sè stesso cercasse qualcuna che sta messa peggio di lui. È solo un'ipotesi questa ultima eventualità. Possiamo però aggiungere che potrebbe trovare una compagna sul posto di lavoro. In tal caso, Venere in Aquario non mi sembra una brutta posizione. Però io consiglio di fidanzarsi con una bella donna energica, una sportiva per esempio. Se poi fosse anche dell'Ariete non sarebbe affatto male. Questo lo desumo dal fatto che suo figlio ha Marte in VII Casa e questo testimonia sempre l'esistenza di forti conflitti nel rapporto a meno che non vi sia una partner fortemente arietina o segnata da quelle valenze: sportiva, medico chirurgo, dentista per esempio. Altrimenti sembra proprio sia predisposto al divorzio e alle separazioni, anche a causa di Marte in Aquario.