01 dicembre 2016

Sono un alieno

Raggiunti quasi 13.000 lettori in un mese! Si cresce ancora. Benvenuti a tutti quanti nella mia IV Casa astrologica. Vi accolgo a braccia aperte per accompagnarvi nel meraviglioso mondo dell'astrologia, ma fatta con passione immensa e grandissimo spirito di dedizione. Grazie a chi ha contribuito con una piccola donazione per la mia crescita culturale. Grazie mille a tutta la brava gente che mi sostiene e che mi da' la forza e il coraggio di proseguire in questo mare di squali e di bulletti. 

Questi non sono i numeri che ottengono certi astrologi famosi ma mi accontento. Essere diversi dal 99% degli autori costa il fatto di avere pochi fan. Ma che volete che vi dica? Io sono in pace con me stesso perché ONESTO e non mi piegherò mai a pensarla come la pensano tutti quanti. Non sono una pecora nel gregge, non lo sono mai stato e mai lo sarò. Quindi sarò sempre contro ciò che è dogmatico in astrologia e metterò sempre tutto sotto revisione. Soprattutto il metodo della ricerca e il comportamento di certi astrologi. Perché mi sento un po' alieno, diverso da tutti. 

Ho deciso di non far pubblicare più miei articoli su Facebook. Su di un gruppo si è persino scatenata una faida perché tutti i giorni veniva pubblicato un mio articolo e questo era giudicato come AGGRESSIVO E VIOLENTO!!!! Tutto ciò non ha il sapore della paranoia? Cosa c'è di male nel far divulgare il proprio lavoro? Io non ci vedo nulla di male. Sarò ingenuo? Sarò un alieno per davvero? E sì, perché c'è persino chi si infastidisce per una cosa del genere! Assurdo ma vero. Che sia io a diffondere del materiale o che siano altri, in ogni caso è sempre un guaio. 

Il fatto è che su Facebook la gente vede il male in ogni cosa. Altro che spiritualità! E allora non farò più inserire il mio materiale sui gruppi astrologici. Tra l'altro servono solo ai principianti che il più delle volte stanno lì solo per passatempo. Quindi, che si scannino tra loro: qui si fa astrologia seriamente e non posso perdere più tempo a pensare che sui gruppi Facebook si divertono a deridermi o a sparlare. Io sono un professionista, non un perditempo. E per questo sono un alieno. 


Buongiorno, sono M., Sagittario ascendente Sagittario, nata a (...) volevo chiederle se il prossimo anno ci sarà una realizzazione professionale, eventualmente anche fuori Genova e in che periodo.
Sto cercando lavoro e pensavo di andare fuori dalla mia città, visto che qui non ci sono sbocchi.
Grazie.

Gentile M. sono arrivato appena in tempo perché tra pochi giorni è il suo compleanno. Spero di farle un regalo gradito rispondendole, e allo stesso tempo spero che le notizie siano rincuoranti. Giove in X Casa di rivoluzione e uno stellium in 2^, se quest'anno le uscite sono state cospicue, porteranno invece una crescita economica e ciò potrebbe significare l'arrivo di un lavoro. Ma non è detto. Diciamo che però le premesse ci sono. Giove transiterà al MC e questo è importante per la propria realizzazione; ma sappiamo pure che non sempre la realizzazione corrisponde con quella professionale. Si tratta più spesso di crescite interiori. Urano in IV mi parla di un cambio di domicilio (probabilmente). Saturno che transiterà sull'ascendente invece mi piace poco perché la rs nel complesso non è delle migliori; ma potrebbe contribuire a creare una situazione pesante e seria. Quindi, è possibile che possa combaciare con un periodo in cui lei è lontana da casa e per questo aumentano le responsabilità così come i patemi d'animo.


Salve, 
sono S., sono nata a (...), toro ascendente scorpione. Mi piace molto l'astrologia, da un po' di tempo ho letto qualcosa in giro per internet sull'astrologia attiva, stavo facendo delle ricerche sulla Rivoluzione solare e sono capitata sul suo blog, per cui eccomi qui! Restando nella mia città natale, la rivoluzione solare per il 2017 sembra essere delle peggiori, con sole e urano in 12°, marte in 1° e giove in 6°. Sarei quindi del parere di spostarmi per il prossimo compleanno, tempo e soldi permettendo. Potrebbe aiutarmi ad individuare una località? Certo, se fosse all'interno dei confini europei lo preferirei di gran lunga, ma immagino che sia chiedere troppo.. Le mie priorità sono il lavoro e i soldi (acquisto prima casa), ma anche l'amore (relazione già in corso)! 
La ringrazio anticipatamente se potrà aiutarmi con la sua consulenza gratuita! 
Saluti!

Individuarle una località è un lavoro che mi occupa troppo tempo e quindi non posso rispondere alla sua domanda. C'è qualcuno che lo fa gratis, ma io non posso garantire che sia competente ed esperto come lo sono io rispetto a questo tema. E ovviamente non parlo con presunzione e arroganza come qualcuno potrebbe insinuare. Ma mi sembra normale ritenermi esperto se pratico la cosa da vent'anni e mi occupo prevalentemente di questo. Poi, diciamocela tutta, in giro c'è tanta di quella superficialità nel fare le cose, che la maggior parte di chi consiglia se fare o no le RSM, non ne sa nulla. Sono più che altro studenti che non hanno nemmeno le basi per potersi esporre o astrologi autodidatta che hanno letto le cose e poi le hanno riadattate a testa loro. Ma sino a quando la "patente" di astrologo non avrà validità riconosciuta dallo stato Italiano siamo costretti ad accettare tutto e tutti e a fidarci di chi ci propone la sua "verità" sulla base della simpatia che ci trasmette. Se avrà fiducia potrà richiedermi una consulenza in privato e allora potrò individuare le soluzioni idonee per lei, se ce ne sono. Però non voglio lasciarla a bocca asciutta e per questo voglio dirle qualcosa. Giove transiterà in 12^ casa radix e questo rappresenta una piccola protezione contro le disavventure; e giacchè su trova sulla cuspide tra 5^ e 6^ casa di rivoluzione, almeno avremo una buona protezione per la salute e un incentivo per l'amore. Il che non mi sembra un male. Non ho trovato, a prima occhiata, transiti particolarmente difficili; e per questo credo che nonostante le cattive posizioni di rivoluzione solare non ci sia molto da temere. Ma ripeto, è solo una lettura molto veloce e andrebbe analizzata con più attenzione.