15 febbraio 2017

Marte in 9^ Casa


Ciao Giuseppe, vorrei chiederti cosa vedi nel campo lavorativo in questo mio anno. Ho chiuso l'attività di bar nel mese di dicembre perché improduttiva e sto pensando di prendere un bar in gestione nella "mia" città, se vedi che possa essere una cosa positiva e funzionante. I miei dati (da omettere) A (...) ascendente pesci (mia madre dice che sono nato alle 10 di mattina, però so con certezza che sono ascendente pesci).

È un vero piacere conoscerla e sono davvero contento che mi abbia scritto così possiamo avere un quadro più completo della situazione di D. In realtà occorre un orario di nascita reperito dall'ufficio anagrafe perché il ricordo della mamma è spesso sbiadito e quasi mai corrisponde a verità, se non in rarissimi casi. Quindi le consiglio di non dare molto peso a questo mio responso almeno fino quando non avrà la certezza che l'orario sia esatto (anche se sull'esattezza assoluta dovremmo spendere qualche altra riga che in questo momento mi sembra irrilevante). Ho controllato il TN e subito mi è balzato alla vista L'ascendente Ariete. Quindi per esser ascendente Pesci lei dovrebbe esser nato come minimo alle 9 del mattino.

Sempre dal TN si evince che lei ha Marte in 9^ Casa assieme a Saturno. Ovviamente non possiamo dare peso a questo dato perché l'orario di nascita è un'incognita. Però posso dirle che se è vero che lei ha questi due "astri" in 9^ Casa non è molto positivo per chi decide di lavorare all'estero. Anzi, è pessimo. Se avessi saputo molto tempo fa che lei aveva intenzione di trasferirsi all'estero glielo avrei proibito nella maniera più categorica poiché abbiamo proprio i " due malefici" nella Casa dei Viaggi. Perciò, lei non deve proprio nemmeno lontanamente aspirare a un nuovo trasferimento o ad intrattenere rapporti con stranieri: non c'è mai nulla di buono da aspettarsi con questa posizione. Rinunci anche ai viaggi in generale perché questo è proprio un settore molto penalizzato della sua vita. Le notizie più spiacevoli o gli episodi più difficili possono giungere durante un viaggio, oppure lontano da casa, o per colpa di uno straniero o di una persona appartenente a un'altra regione d'Italia, o per motivi ideologici. Qui sono fermo, deciso e categorico. 

Per l'anno astrologico in corso, invece, noto molti soldi in uscita, quindi un grande impegno economico. Naturalmente se lei ha trascorso il suo compleanno nella sua città di nascita e risiede lì. Mi sembra un anno povero sotto il profilo degli svaghi, quindi possiamo ipotizzare che nel caso di festeggiamenti per inaugurazioni ci potrebbe essere sempre qualche inconveniente. Penso che se lei chiede un prestito potrebbe ottenerlo; ma le uscite saranno superiori alle entrate: un mutuo, un debito, un furto, non so. Le chiedo la gentilezza di stare molto attento nei mesi che verranno perché non mi piace affatto la congiunzione di Saturno sul suo Marte radix (a prescindere dall'ora di nascita). Io temo parecchio questa posizione e credo che nel suo caso potrà riguardare ancora proprio un problema con l'estero o con una persona "straniera". Il mio consiglio è questo: faccia tantissimo sport, faticosissimo, faccia anche qualche intervento se ha problemi di salute da risolvere. Io ho appena subìto l'opposizione e devo dire che non mi ha creato problemi, per il momento. Però so che al prossimo passaggio sicuramente vorrà che venga pagato "un pegno" e so già che dovrò impegnarmi a curare molto la mia salute visto che ho già problemi. Plutone transita nella sua X Casa e solo tra qualche anno sarà in congiunzione con Mercurio. Io con la stessa posizione mi sono iscritto all'università, a psicologia. Quindi parliamo di un passaggio importantissimo! Ma dovrà aspettare ancora qualche anno: a lei sicuramente potrebbe portare i vantaggi per il lavoro, una nuova attività per esempio. ma per il momento, non so proprio che consiglio darle perché non ho alcun dato certo.