13 marzo 2017

Gli aspetti armonici tra Luna e Giove.


Salve sono (...) vorrei chiedere gentilmente una interpretazione della mia nuova riv solare. Io sto per laurearmi , ho una storia sentimentale confusa che non va bene e da poco ho rivisto il mio ex e per quanto riguarda il lavoro cerco ma non trovo nulla..questa è la panoramica della mia vita al momento...cosa dice la rivoluzione? Cambiamenti? Grazie mille

Gentile B, mi risulta che i dati che mi hai lasciato e che conservo in archivio, siano diversi da quelli che mi hai fornito ora. Infatti l'ora da te indicata era le 13.30 mentre ora mi scrivi che sei nata alle 13.00
Ritengo sia fondamentale, per avere un responso esatto o quanto più preciso possibile, avere a disposizione l'orario di nascita giusto; altrimenti lavoreremmo a casaccio e perderemmo solo tempo prezioso.  Perciò spero che questo orario sia da estratto di nascita. Prima di tutto vorrei porti i miei auguri di buon compleanno: spero che a prescindere dalla mia analisi la tua situazione sia sempre positiva sotto ogni fronte. Osservando il grafico della RS 2017-18, mi piace molto la posizione di Giove in I Casa di rivoluzione che probabilmente avrà a a che fare con la tua laurea. Corrisponde a periodi in cui siamo pervasi da una piccola o grande dose di fortuna in generale, e anche la salute sembra in qualche modo tutelata. Attenzione però alle problematiche generate dall'eccessiva fiducia in te e ne l prossimo perché Giove porta quasi sempre un esubera di ingenuità. Il buon umore sembra caratterizzerà buona parte dell'anno astrologico. Per quanto attiene , invece la sfera dei sentimenti, non vedo nulla di sereno all'orizzonte: Marte e Urano in VII ci parlano di bruschi cambiamenti, possibili rotture, fulmini a ciel sereno, litigi, conflitti, sia nel rapporto di coppia e sia con la gente in generale. La 5^ Casa mostra Nettuno che riguarda il caos, le ambiguità, le illusioni, i tradimenti, se si tratta di relazioni amorose. Quindi non sarà un anno tranquillo anche se Giove protegge abbastanza dalle avversità. Venere in 6^ produce aiuti nel lavoro e ancora una volta per la salute. 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Egregio signore,
le rinvio la richiesta di un consulto gratuito sul mio tema natale; qualche tempo addietro mi aveva domandato di ricordarle 10 date importanti della mia vita, che le ho prontamente inviato. Presumo sia molto impegnato, ma le rinnovo la richiesta del consulto gentilmente offerto. Certa della sollecita risposta, compatibilmente con i suoi impegni, le rinnovo il ringraziamento anticipato per l'attenzione che vorrà concedermi.
Cordiali saluti.

Infatti possedevo già i dati in memoria; ma questa nuova email mi mette un po' in crisi poiché rispondo a chiunque mi faccia richiesta e mi sembra strano non averle ancora risposto. Certo è vero che questo ultimo periodo è stato assai stressante per la mole di lavoro accumulato. Evidentemente questa è la prova che sto diventando vecchio... Tra le posizioni astrologiche migliori che ci siano, a mio parere c'è la congiunzione tra Luna e Giove come nel suo caso. Io ho un bel trigono che mi porta bontà di cuore, buon carattere, buon umore quasi perennemente. Devo dire che ho ritrovato me stesso, la mia felicità e il mio proverbiale essere accomodante da quando ho chiuso quasi totalmente i ponti con altri colleghi e simpatizzanti astrologi. Se propongo i miei lavori in altri ambienti sono apprezzati come non mai; ma tra i colleghi si sa che c'è invidia. Tra di loro ci sono anche serpi velenosissime da cui è preferibile stare a distanza chilometrica. Insomma, il sangue amaro è sparito totalmente e ho recuperato la pace che generalmente accompagna le persone con un aspetto positivo tra Luna e Giove come noi due. Perciò guardo il suo TN con una certa simpatia, consapevole del fatto che lei è una persona limpida e cristallina come il sottoscritto. Tra l'altro, lei ha questa congiunzione in I Casa e in Bilancia; il che la rende davvero gentile e per bene. Mi fa simpatia anche il suo Sole tra 9^ e X Casa, quindi dominante in zona Gauquelin. Ho trovato spesso una forte componente di ingenuità in chi ha il Sole in 9^: vi è una tendenza a strafare, a esagerare, a ingigantire le situazioni, a essere iperbolici nel modo di agire o di pensare. Insomma, c'è quasi sempre una mancanza di obiettività che può portare a clamorosi errori di valutazione. Non è raro trovare soggetti che asseriscono di avere uno spirito guida o che siano comunque molto connessi con il mondo del sapere o che subiscano il forte fascino degli stranieri. Marte in VII e Venere quadrata a Plutone invece non sembrano favorire la sfera dei sentimenti che è vissuta con forte stress e tensione. Facendo una previsione per il tempo presente, invece, il passaggio di Giove nella sua I Casa radix su Giove stesso, dovrebbe averle portato un leggero rilassamento o potrebbe averle portato un nuovo interesse per l'estero, per i viaggi o per certi studi che le consiglio vivamente di continuare a seguire con passione. Per altro può contattarmi ancora. 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 Salve signor Al Rami, sono un'appassionata di astrologia ,seguo da diversi anni il suo blog e devo dire che mi ha aiutato molto a conoscere meglio me stessa poiché  il lavoro che lei fa,a differenza di molti sedicenti astrologi,è ben fatto. Le chiedo la cortesia di dare un'occhiata ai miei transiti,se le è possibile . Sono nata in (...) con l'ora legale vigente.
Mi interesserebbe sapere se ci sarà qualche novità circa il mio status sociale ..In pratica se riuscirò ad avere una mia indipendenza . Se vorrà rispondermi mi farà un enorme piacere,ma ad ogni modo la stimo per il lavoro che svolge..Grazie.

Mi fa immenso piacere sapere che lei mi ritiene professionale. Infatti l'astrologia è tutta la mia vita e se ho trovato numerosi impedimenti lungo il mio cammino è anche perché ho cercato di fare le cose nella maniera più corretta possibile. Essere una pecora nera è un privilegio che spetta a pochi. 

Tempo fa ero desideroso di condividere il mio materiale astrologico (articoli) con alcuni colleghi anche per ottenere un certo riconoscimento visto che il mio impegno va ben oltre il solito nozionismo acchiappalike che spopola sul web. Ma la qualità, evidentemente, è cosa per pochi astrologi ed è per questo che non ne voglio sapere più di nessuno. Mai nessun collega ha condiviso un mio lavoro o ne ha parlato positivamente. Perché? Invidia, cattiveria, stupidità. Ed è giusto che sia così: gli oroscopi sono seguiti da milioni di persone, i farneticamenti nozionistici sui transiti del giorno sono seguiti da migliaia e migliaia; ma qualcosa di più serio invece è per pochi scelti perché a dire il vero l'astrologia sta morendo per lasciare spazio alle banalità e alle cose semplici semplici.  Quindi non posso aspettarmi nulla di buono dai "colleghi" se per giunta mi attribuiscono un pessimo carattere (dando prova di non saper leggere il mio TN e quindi confermandomi che non sono competenti). La mia vera realizzazione non sta nel riconoscimento dei "colleghi" ma in quegli utenti che abbandonano certi astrologi e astrologhe per divenire miei consultanti. Mi sorprende che ci siano anche personaggi noti nel mondo dello spettacolo e della moda che hanno preferito la mia competenza e professionalità dopo aver sperimentato anche la competenza e la professionalità di altri professionisti dell'astrologia come Linda Wolf e Luisa De Giuli (ormai deceduti) e dopo aver sperimentato cosa hanno da offrire quelli che si proclamano esperti. Questo mi fa sentire veramente realizzato e soddisfatto. E tutto grazie al passaparola. 

Anche in questo caso avevo i dati già in memoria, ma posseggo l'orario delle ore 11.20 e non delle 11.18 come lei mi dice in questa email. Sono certo che lei avrà la sua indipendenza e riuscirà a realizzarsi: ne sono sicuro al 100%. Giove infatti è in X Casa, assieme al Sole e mi sembra strano che ancora lei non abbia ottenuto dei risultati. Forse ciò è causa di Plutone all'ascendente e del Sole quadrato a Urano che impongono grandi cambiamenti e rivoluzioni nella vita, anche a costo di scombussolamenti micidiali. Tra l'altro questo è un anno astrologico (ribadisco che l'anno astrologico parte dal giorno del proprio compleanno) molto propizio per crescere ed emanciparsi in senso lato. Non è certo tutto rose e fiori, ma sono sicuro che qualcosa di vantaggioso arriverà o è arrivato. Ma non assicuro che questa crescita abbia a che fare col lavoro. Ritengo che lo studio, i viaggi o le esperienze lontano da casa potranno darle grandi soddisfazioni in questo periodo. Il prossimo anno, invece, (quindi sempre dal prossimo compleanno) noto dei passi indietro se l'intento è quello di ottenere miglioramenti per il lavoro. Perciò urge trovare una località dove trascorrere il compleanno. Tra l'altro abbiamo un bel transito di Giove in trigono a Giove e Sole radix che se ben sostenuti da una buona rivoluzione solare mirata potrebbero portare ancor più di quello che sta ottenendo quest'anno.