01 maggio 2017

Diventare qualcuno



Salve Giuseppe,
Volevo chiederti ma un transito significativo per una grande storia  d'amore, importante e significativa è meglio plutone congiunto a venere radix oppure giove in congiunzione a venere radix? (Non ti elenco saturno, nettuno ed urano per diversi motivi). Volevo un confronto solo fra questi due transiti.
Ho letto alcuni tuoi articoli sull'argomento, però per parlare di vero amore, qual è un aspetto che si può considerare davvero valido?
Inoltre una persona che conosco ha sia urano in quadratura a venere che plutone in congiunzione a venere, qual è più potente secondo te stando però già in coppia? Perché da un lato si parla di rottura, ma dall'altro lato di grande amore e questa persona l'ha conosciuta con il transito appunto di plutone che sarà in corso ancora per tanto tempo (beati loro)
Grazie e buon primo maggio
La logica è assai banale: un transito di Giove sullo stesso punto avviene una volta ogni 12 anni. Il transito di Plutone invece avviene una sola volta nella vita. È chiaro che vale molto di più il transito di un pianeta lento. Il vero amore, quello che capita una sola volta nella vita, può esser mai rappresentato da un pianeta relativamente veloce come Giove? No. Questo pianeta ha senso solamente se inserito all'interno di un contesto in cui coopera sinergicamente con pianeti più lenti. E la logica del transito armonico che porta cose positive, e di quello disarmonico che porta cose negative, è un luogo comune. No! Osserva i transiti avvenuti in corrispondenza dei fatti più importanti della tua vita e noterai che quella è una logica che non corrisponde assolutamente alla realtà. 
Quella persona che ha Urano in quadratura a Venere radix e Plutone in congiunzione a Venere radix, si appresta a vivere un drastico cambiamento nella sua vita affettiva. Non possiamo slegare i due transiti l'uno dall'altro perché, come detto prima, cooperano in sinergia. Non possiamo dire che l'uno è più importante dell'altro, ma che due transiti lentissimi, insieme producono un evento spettacolare che ribalta e sconvonge la quotidianità del soggetto. Quindi in questo caso si tratta di un matrimonio o una separazione. Oppure si tratterà di fatti economici, o per esempio qualcosa che riguarda una figura femminile vicina a questa donna. La mia regola è che non conta il tipo di aspetto, se trigono o quadratura o altro (con Urano in quadratura al Sole radix ho aperto questo blog 7 anni fa); ma conta che i transiti lenti segnalino un evento. Positivo o negativo poi dipenderà dalla RS. 
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 Egregio Dottore, innanzitutto volevo complimentarmi per il suo blog che, a differenza di altri, si concentra sull'analisi dei dati che le vengono sottoposti. Sono un neofita nello studio dell'astrologia e il suo approccio mi si confà in modo particolare. Detto questo, visto che da poco ho iniziato a leggere e studiare sull'astrologia, le chiederei la cortesia di darmi le sue valutazioni sul mio TN e RS di quest'anno, che le allego. Non la importuno con le mie scarse valutazioni, ma ritengo che questa RS sia di notevole trasformazione sia sul piano delle relazioni che professionale.
In attesa di un suo graditissimo riscontro.
Cordialità
F.C.
Intanto vorrei esprimere la mia personale considerazione circa questo tema di nascita: incredibile. Se lei non è un musicista con uno studio di registrazione in casa, (o comunque un appassionato di musica) è comunque una personalità bizzarra e che senza ombra di dubbio viaggerà moltissimo. La sua concezione di casa è alquanto originale e con la dominante Giove-Nettuno all'ascendente immagino una specie di maestro "spirituale" con un mondo interiore molto ricco. Tuttavia, Urano in posizione dominante non è indizio di stabilità nella vita, sopratutto sotto il profilo sociale-emancipativo. Pertanto mi aspetto che lei possa cambiare più volte direzione o vivere numerosi colpi di scena. 

Un cambiamento più importante, a mio parere è prevedibile dal 2018, quando Urano transiterà in congiunzione alla cuspide della VII Casa radix.  Siccome è il pianeta che governa il TN (il Sole è in Aquario), mi sembra plausibile supporre che proprio esso possa mettere in moto (a ogni suo passaggio importante), i drastici cambiamenti della sua vita. Questo anno in corso mi sembra un po' pesante per diverse ragioni: Saturno transita in 2^ Casa su Saturno radix mentre in 2^ Casa di rivoluzione abbiamo Marte e Urano. Ciò mi fa pensare a un fermo in ambito lavorativo oppure a numerose grosse spese. Il transito di Giove in I potrebbe avere un peso positivo in accoppiata a Nettuno che gioca sulla cuspide della 5^ e assieme a Giove in 8^ Casa di rivoluzione: la sua vita sessuale si riaccende nche se confido di più nel 2018. Bisognerebbe conoscere la sua situazione attuale per comprendere  appieno come potrebbero esprimersi questi transiti. 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ciao Al, io sono nata a (...)
Secondo te, la mia dominante planetaria qual è, visto che ho uno stellium tra 9 e 10 casa di Giove Marte Mercurio congiunti al sole in 10^ e al MC?
Grazie se mi vorrai rispondere.


Ecco qui un mio video per imparare a scoprire qual è la propria dominante. 
Clicca qui .
La personalità è davvero complessa perché abbiamo più di una dominante. D'altra parte è assai improbabile che lei rimanga nell'anonimato e che non diventi qualcuno.
 La prima dominante è il Sole perché strettamente congiunto al MC. A seguire abbiamo Giove perché signore dell'ascendente, congiunto al MC in zona Gauquelin e in aspetto a due luminari: Sole e Luna. Segue Mercurio e Marte a pari merito. In questo caso abbiamo anche una dominante per segno zodiacale che è Bilancia dato che conta ben 4 astri. La Bilancia è il bello sotto tutte le sue forme, mentre tutto questo stellium occupa lo spazio tra la 9^ e la X Casa. Quindi è chiaro che la sua relizzazione e i suoi viaggi saranno strettamente dipendenti dal bello o alle relazioni (altra peculiarità Bilancia).