DOTTORE IN SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE. RICERCATORE ARCHEO-ASTRONOMICO, ASTROLOGICO, PSICOLOGICO.

domenica 2 luglio 2017

Nuove foto della Luna


Un mio scatto della Luna che oserei chiamare superlativo. Nonostante il forte vento facesse vibrare il telescopio, sono riuscito a fare alcuni scatti molto interessanti. Questo è il mio preferito a cui, tra l'altro, non ho applicato alcun tipo di filtro correttivo. Quindi non è un'immagine "fotoshoppata". Questa è una foto risalente al 31 luglio appena passato, della Luna in Scorpione. 

Questo qui sopra è un dettaglio della foto precedente. Il fatto di poter osservare un corpo celeste lontanissimo da noi ci fa sentire più vicini a esso e forse quai più vicini a coglierne gli influssi astrologici.



-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 Buongiorno mi chiamo (...), mi permetto di chiederle questa consulenza gratuita perché è un periodo molto buio per me in tutti i campi e vorrei sapere come comportarmi.
Mi interessa molto l'amore e la carriera due ambiti che vanno proprio storti.
Sono nata il (...)


Se l'amore è importante per tutti lo sarà ancor di più per chi come lei ha l'ascendente Cancro che, generalmente, desidera legami che consentano di ripetere analogicamente il bisogno di protezione della famiglia. 

Ora, sappiamo che lei è frustrata sotto questo punto di vista perché vi è la congiounzione Saturno-Nettuno sul discendente che di fatto porta alla rinuncia delle relazioni. Inoltre Saturno è pure dominante non solo perché è congiunto al DS, ma pure perché in domicilio nel Capricorno. Il che la rende un tipo di Toro molto statica e conservatrice nonostante lo stellium in 11^. Secondo il mio parere Venere in congiunzione al Sole e in trigono a Saturno e Urano è indice di realizzazione molto lenta nel campo affettivo, ma con una persona che deve essere molto Capricorno, molto seria, molto più grande di lei. 

La stessa congiunzione di Saturno e Nettuno si riversa sulla 6^ Casa portando problemi di salute e lavorativi che le portano pesantezza. Io le consiglerei di lavorare nel campo artistico musicale per l'organizzazione di eventi. Non male l'architettura e quindi lavori nel campo immobiliare. Credo che dovrebbe provare in questi settori. 

Si dia ancora qualche anno di tempo perché il transito di Urano su Sole e Venere quasi certamente porterà grandi cambiamenti. 

Per questo anno astrologico (da aprile 2017 ad aprile 2018), vedo sì una relazione, ma probabilmente contrassegnata da grandi paure e gelosie o da altre prove da superare. Marte in 2^ Casa mi fa pensare a forti spese, ma di per sé nessun elemento ci parla espressamente di lavoro, per il momento. 
 
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 Buongiorno Dott.Giuseppe Al Rami Galeota,che piacere scoprirla!  😄
ho appena letto, cercando su internet "aspetto di cattiveria nel tema natale",una risposta sua ad una lettera di una donna nella quale mi rivedo molto.
L astrologia è la mia passione più grande e la studio da quando avevo 18 anni..ricordo che facevo i temi col compasso e righello, comprai la raccolta della De Agostini,adoro Jung,ho letto Morpurgo,ascoltato le pillole di Ciro Discepolo,ma mi sento sempre cosi insicura sa, ci sono momenti che vedo chiaro altri che mi confondo e mi piacerebbe tanto fare corsi per approfondire le mie conoscenze di base. Vedere insomma oltre,ma forse è un dono che io non posseggo.
È sempre stata di grande conforto nei momenti più bui della mia vita e mi ha trasmesso consapevolezza, non rassegnazione e..tranquillità come una carezza fatta da chi ti vuole bene e ti ama incondizionatamente,come una madre.
La mia giornata comincia con le effemeridi di astrologiainlinea,e i momenti liberi spesso li dedico alla lettura delle rivoluzioni solari.. che ancora non ho ben capito se vanno interpretate come un tema natale,con i suoi aspetti.
Sono una bilancia..con ascendente in scorpione.
Sono nata il (...)
Non so se questo è il contesto giusto per farti una domandona
Sto ancora aspettando l uomo della mia vita,con il quale farmi una famiglia e avere finalmente dei bambini che desidero tanto.
Lo stellium di pianeti in 5 casa( marte e venere e sole e mercurio), nella rivoluzione solare 2017/18
con ascendente in 7 casa natale e saturno in 7 di rivoluzione ,mi da grandi speranze e oserei dire anche uniche in rivoluzioni solari.
Posso contarci? O sarà un altro anno di effimere illusioni come le passioni segrete e travolgenti che vivo da sempre?
Un caro saluto e grazie in anticipo. 


Se c'è Marte in 5^ e Saturno in VII^ io penso che non ci sono ancora le condizioni per una tranquilla situazione sentimentale. Questo è stando alla RS, che non si legge come un TN. Quindi, la logica per cui Saturno in VII dovrebbe rappresentare una relazione più seria e stabile, non si applica alla lettura delle RS. Si può applicare ai transiti, al TN, ma non alla RS. Al momento non mi sono mai capitati casi in cui con Saturno in VII Casa di rivoluzione ci si fidanza.  Pensi che nemmeno se avessimo Giove e venere in 5^ otterremmo buoni risultati se in VII c'è Saturno o Marte. Infatti questo è proprio un caso che ho analizzato pochissimo tempo fa. Ma se invece dovesse succedere allora sarebbe una rarità. Quindi, da un lato c'è speranza, ma dall'altro lato non vorrei illuderla. le ricordo che astra inclinant sed non necesstant, per cui non prenda nulla come ineluttabile. Parliamo solo di probabilità. Urano sarà trigono al MC e questo potrebbe essere ottimo. Speriamo...

Il TN mostra Venere dominante assieme a Urano e Marte, quindi una Venere dinamica, energica, scoppiettante, rivoluzionaria, enfatica, per nulla semplice. La parola calma e serenità è bandita da questa Venere che è tra l'altro nello Scorpione, segno tortuoso per antonomasia. Quindi un'Aquariana per eccellenza, con tutto quel che ne consegue: drastiche rotture, cambi totali di vita, radicalismo, unitamente alla congiunzione Luna-Nettuno in I che riguardano irrequietezza. Quindi è chiaro che la parola "stabilità" sembra non avere nulla a che fare con lei. 

Abbiamo il dispositore della VII in I che concerne i partner che si impongono; ma poi lo stellium in 11^ e l'ascendente Scorpione sono indice del fatto che lei non si lascia calpestare. Quindi è chiara la perenne lotta che potrebbe venir meno rinunciando a parte del suo impeto e radicalismo, nonché alla sua tendenza a trovare i difetti nelle cose, cioè a pensar quasi sempre al peggio (forti valori Scorpione).

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Gentile Dr. Galeota,
seguo il suo blog e trovandolo molto interessante, mi permetto di chiederLe se, nel prossimo futuro, vede un miglioramento di posizione ( lavoro all'estero nel settore alberghiero da molto tempo e ho perfezionato la mia formazione frequentando vari corsi importanti tra cui quello di Butler in Inghilterra).
Sono nato a(...)
RingraziandoLa del tempo dedicatomi, colgo l'occasione per augurarLe un buon fine settimana.
Distinti saluti
Mirco

Sono lieto di suscitare il suo interesse. Faccio il possibile per offrire un prodotto diverso dal consueto per non annoiare mai il lettore, anche se sono costretto alla sintesi a causa delle numerosissime richieste di consulenza. Fermo restando che il dispositore della 9^ Casa è in I e questo significa che i viaggi sono parte centrale della propria vita, dobbiamo aggiungere che parliamo proprio di Venere che è un pianeta prettamente positivo e armonico a Luna, nel segno del Sagittario (il segno dei viaggi). Questo è quanto dice il tema di nascita. Però è chiaro che con Sole, Saturno, Mercurio in 2^ Casa vince Saturno che indica lentezza nelle questioni che riguardano le professioni culinarie (o legate all'immagine in genere). Quindi sì, io vedo miglioramenti nella sua vita perché la triade è in trigono al MC; ma non si aspetti il successo immediato: qui parliamo di una professione che si stabilizza molto lentamente a prescindere da corsi e cose varie. 

Questo qui è più che altro un periodo di rinuncia. Ma il 2018 credo potrà portare qualche passo in avanti grazie al transito di Giove in X e dell'ascendente di rivoluzione in X. Però non associ il denaro al suo lavoro: l'anno prossimo prevedo forti uscite.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 Le posso chiedere perché io non riesco a trovare una stabilita in amore ...un amore vero e corrisposto
Sono nata a  (...)
Grazie per l'_aiuto che vorrà darmi e comunque grazie in ogni caso
C.
 
Vediamo: lei è dei Pesci, segno notoriamente ipersensibile. Qui il Pesci è in 5^ casa indicando una forte predisposizione all'amore, ma con angoscia e un sottofondo di caos anche per via della dissonanza con Nettuno che di fatto spinge a una vita sentimentale nevrotica. Ora bisogna vedere se il Sole si trova anche in 6^ Casa e questo potrei scoprirlo facendole un interrogatorio sul suo carattere. Comunque io penso che lei non riesca a vivere sinceri rapporti d'amore perché tende a crearsi delle illusioni che le impediscono di essere critica. Ma penso pure che  lei ci metta anche del suo portando nel rapporto caos e confusione. Quindi, sarebbe meglio se lei fosse predisposta al flirt perché la sua mente. inconsciamente, la porta a sabotare i rapporti. Per poterle dire qualcosa di più dovrei esser certo del suo orario di nascita. Se si procura un estratto completo di orario, potremmo approfondire. Non va sottovalutato il peso di Venere in Ariete e in opposizione a Urano: se l'Ariete è impulsivo e impetuoso, l'opposizione a Urano crea drastiche rotture, ma pure unioni dettate più dall'impulso che dalla logica. Per cui io penso che lei possa concepire l'amore senza fare i conti con la realtà, ma muovendosi molto su fattori rischiosi, come se volesse vincere una sfida. 
 
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Le vostre richieste sono davvero troppe e per oggi mi fermo qui. Nei prossimi giorni vedrò di rispondere ad altri. Vi chiedo pazienza. Grazie. 

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie per avermi risposto.. L'ora di nascita è esatta (nel sensi che è quella contenuta nell'estratto di nascita).

Anonimo ha detto...

Carissimo sono nata a Reggio Calabria il 20 Gennaio 1979 alle ore 9:15. Da sempre il mio cruccio è la vita di coppia (saturno in settimana e quadrato a venere) ma ultimamente neanche il lavoro va bene. Che mi dici? Mi devo rassegnare a l'idea di star sola? Vedi qualche cambiamento di lavoro per me a partire da luglio. Un abbraccio non essere troppo cattivo

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Ciao. Risponderò alla sua domanda tra una decina di giorni circa, ma mi invii la sua richiesta tramite e-mail a ggaleota@libero.it
Grazie.