08 agosto 2017

Amici di infanzia e... astrologia

Rivedere i propri compagni delle elementari dopo quasi 32 anni è qualcosa che accende il cuore e catapulta la mente nel passato, al periodo dell'innocenza, quando ancora tutte le carte erano da giocare e la vita doveva ancora regalarci tutte le gioie e i dolori che sono venuti dopo. Purtroppo non siamo riusciti ad esser tutti presenti ma l'emozione non è stata certo minore. Ognuno con la sua storia, con il suo passato, ma con gli stessi occhi di quando ci salutammo in 5^ elementare. Con qualcuno era già capitato di incrociarsi; ma una bella chiacchierata davanti a delle buone pizze e cocktail vari ha fatto la differenza. Chi se lo aspettava? 

Guardiamo insieme la RL che è da manuale! 
 
 L'ascendente di rivoluzione è in cuspide tra X e 11^ Casa (le amicizie); Urano (i colpi di scena) è proprio in 11^ Casa di rivoluzione. Giove invece è in cuspide tra IV e 5^ Casa (i piaceri, le cene, le feste). 
Vediamo i transiti:
Il 7, giorno della rimpatriata, Venere era appena entrata nell'11^Casa radix (le amicizie). 
Ora osservate la rivoluzione solare eretta per Lisbona, luogo dove ho trascorso il mio compleanno:
L'ascendente di rivoluzione è in 11^ (le amicizie). Ora domandiamoci: se avessi trascorso il compleanno a Fasano, mia località di nascita, l'ascendente di rivoluzione sarebbe capitato nella 12^ Casa, che come ben sapete non ha nulla a che fare con le amicizie. E allora come avremmo potuto spiegare l'accaduto? Ovviamente non è che qui ci mettiamo ancora a domandarci se le RSM funzionano o no. Questa è una domanda che lasciamo a chi si sta avvicinando da poco all'astrologia attiva e che ognuno si dia la risposta che vuole. Qui vorrei solo mettere in luce le corrispondenze, che non sono illusioni o forzature dei simboli. Come ben sapete, infatti, non cerco per vie traverse quello che deve essere immediatamente visibile, a colpo d'occhio, esattamente come è innegabile in questo caso. 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------