01 agosto 2017

Come leggere i transiti

Buongiorno Giuseppe, scusa il disturbo ma avrei una domanda da porti. Ho dato un'occhiata hai miei transiti futuri ed ora sono piuttosto angosciato. Sembra che il cielo stia prendendo la mira contro di me. Sono nato a (...) Ti riporto i transiti dell'16 giugno 2020 (quasi a caso). Insomma...tra il 2019 e il 2022 non credo di avere "le stelle dalla mia parte".
Come ripeto sono piuttosto angosciato. Naturalmente sono più i transiti lenti a preoccuparmi.
Forse i più pericolosi sono  plutone opposto a marte e a urano e saturno opposto a giove?
Cosa posso aspettarmi? Tutto questo l'ho ricavato da questo praticissimo calcolatore.
Grazie. S.
Come le ho scritto in privato, la logica mediante cui a transiti cattivi corrispondono fatti cattivi e a transiti buoni corrispondono fatti buoni, è a mio parere totalmente sbagliata e credo che solo un cieco non se ne renderebbe conto. È sufficiente osservare quali transiti c'erano nei momenti più bui della nostra vita per renderci conto che esiste sempre una massa di aspetti positivi e negativi al contempo. 

Un mio carissimo amico è morto all'improvviso con Saturno in trigono a Saturno, Nettuno in trigono a Urano, Saturno congiunto a Nettuno e Giove congiunto a Plutone. Io ora sfido chiunque a dire che questa persona sarebbe morta proprio con questi transiti. Quindi non possiamo nemmeno dire che con transiti peggiori gli sarebbe potuto accadere qualcosa di peggio. Infatti, cosa c'è di peggio della morte? (A scanso di equivoci, non voglio dire che quelli sono i transiti che indicano la morte per chiunque, ma solo per quella persona).

 Bisogna essere onesti e bisogna dimenticare la manualistica. Almeno è quanto ho scoperto attraverso la pratica e grazie alle osservazioni di Ciro Discepolo. Plutone opposto a Marte è in effetti un transito cosiddetto cattivo, universalmente. Ma nei fatti? Non sappiamo se potrà agire in maniera pericolosa o all'opposto essere addirittura vantaggioso. Difatti, se con transiti armonici si può anche morire, non è da escludere che con transiti disarmonici possano accadere cose belle. Per esempio la mia laurea è giunta in corrispondenza del transito di Saturno in congiunzione al mio Sole radix e di Nettuno in quadratura al mio Nettuno radix. E non ho vissuto momenti di angoscia tali da indurmi in uno stato di dipendenza farmacologica, o in uno stato in cui ho deformato la realtà, e nemmeno ho vissuto su un "altro pianeta". Nemmeno si è manifestato un atteggiamento paranoico nei confronti della vita. Anzi! Quel transito di Netutno si è espresso come se fosse un trigono! Mi sono sentito più ispirato, più portato alla cura del prossimo. 

Allora, cosa fa la differenza? La Rivoluzione Solare. In base ad essa sapremo se i transiti funzioneranno positivamente o negativamente. Ma non è una regola valida al 100%. In linea di massima è così. Per il resto, almeno per quanto riguarda il sottoscritto, vi sono ancora delle incognite da risolvere. Quindi, come potrebbe agire nel suo caso? Osservi le sue RS per gli anni 2019-20 e controlli che non siano pessime. Intanto io noto che la RS del 2019 ci mostra Venere in 12^ assieme a uno stellium nella stessa casa, e poi L'ascendente di rivoluzione in VII, Mentre l'opposizione si gioca proprio sulla VII Casa radix. Io penso che i suoi problemi possano essere a livello relazionale/coppia/legge. Per capire meglio cosa sarà penalizzato bisognerebbe conoscere tutta la sua situazione attuale. Se vorrà ne parleremo per mezzo di una consulenza in privato.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nell'occasione ti chiedo se puoi dirmi qualcosa riguardo al lavoro (se arriveranno contratti nuovi) e al conseguente denaro, in base alla rivoluzione solare e al tema natale,  nei prossimi mesi, da qui a dicembre 2017.. 
Grazie. 
Attendo. 
Se non è riuscita ad andare a Salerno come le avevo detto, le probabilità diminuiscono drasticamente a causa di Saturno in zona Gauquelin che ci parlerebbe di un anno saturnino, ossia malinconico, triste, fatto di rinunce, sebbene possa esserci qualche speranza di un guadagno.  Osservando i grafici in maniera molto veloce direi che la RL del 9 ottobre sembra offrire qualche spunto interessante. Quindi, durante il corso di quel mese, a partire dal 9, qualcosa potrebbe accadere. Anche la RL del 3 dicembre non mi sembra malaccio. La RL in corso e che termina tra pochissimi giorni, mostra un bel Giove in VII che spesso riguarda i contratti. Ma non vi sono altri elementi astrologici a supporto e quindi non so se può essere sufficiente per ottenere qualcosa. Il 10 di agosto, Giove entrerà in 3^ casa, fermo restando che l'orario sia preciso al minuto. Questo significa che un'attività di lavoro qualsiasi dovrebbe avere a che fare con del pendolarismo massiccio, oppure che lei dovrebbe optare per quei tipi di lavoro che richiedono trasferte quotidiane. Comunque, visti i transiti e le RL, ottobre mi sembra il mese più papabile.