10 agosto 2017

I segni zodiacali infedeli


Dimenticate tutto quello che sapete su infedeltà e segni zodiacali. Sono tutte generalizzazioni che confondono le idee. 

Per capire questa storia dei segni infedeli bisoga partire dall'idea che per ogni segno zodiacale esistono diverse tipologie. Esiste la tipologia fedele e quella infedele. Quindi, tutti i segni sono fedeli e tutti sono allo stesso tempo infedeli. Occorre solo capire quali sono le caratteristiche delle tipologie infedeli. 

Viediamole assieme una a una. 

Il segno dell'Ariete tradisce raramente, ma c'è la tipologia troppo impulsiva, quella che si accende facilmente, ma che poi finisce tutto in una semplice fiammata. È assai difficile che possa avere un piede in due scarpe; ma se tradisce è per la cosiddetta sbandata.

Il Toro è troppo amante dei piaceri. Esiste la tipologia gaudente infatti, quella che ama i piaceri della carne, quello troppo pigro per impegnarsi in maniera esclusiva. Non è importante il rapporto fisso, ma è importante soddisfare i piaceri. E allora sarà un grande amante, insaziabile.

Dei Gemelli esiste una tipologia che si annoia troppo facilmente.  Alcuni non ci danno nemmeno troppa importanza al peso del tradimento e la vedono come una cosa da niente. Per loro è solo una questione di curiosità. Magari vogliono solo capire fin dove possono spingersi, ma in genere vogliono solo cambiare per curiosità.

Il Cancro spesso viene accusato di essere infantile e infatti esiste una tipologia irresponsabile, che non sa proprio essere costante e fedele nei sentimenti. Tra l'altro è troppo sensibile anche a un semplice sguardo. Per cui si innamora veramente a seconda di come gira la luna. 

Esiste una tipologia Leone che tradisce solo se è stato ferito nell'orgoglio, o solo per dimostrare a sé stesso di essere il migliore.  Questi Leone, se non si sentono messi al centro della vita del partner, allora diventano egoisti e vedono il tradimento solo come un gioco per dimostrare quanto sono bravi a conquistare.

La tipologia Vergine dei traditori è costituita da soggetti che amano tutto ciò che è trasgressione. Ma più che altro parliamo di soggetti sempre insoddisfatti che non si accontentano, che trovano sempre difetti e che trovano le scuse più assurde: in realtà vogliono stare soli. 

I Bilancia che tradiscono sono generalmente attratti dal piacere del flirt. Non è tanto il piacere della carne, quanto il piacere di conquistare con la mente, con le giuste parole. Diciamo che vuole abbindolare perché gli piace il corteggiamento, la fase iniziale di ogni rapporto. 

C'è una tipologia di Scorpione che tradisce perché ama tutto ciò che è complicato e perché ama il rischio. Vuole capire cosa succede nella mente dell'altro, vuole provare forti emozioni, vuole capire sé stesso, vuole capire sin dove è possibile spingersi, ma può essere anche solo una questione di insoddisfazione sessuale.

I Sagittario traditori sono quella tipologia che se ne frega delle regole e della morale. Vogliono essere ribelli punto e basta. Ma c'è un'altra tipologia che invece tradisce per superficialità, perché sottovaluta le conseguenze e pensa di poter gestire qualsiasi situazione. Il motivo principale è il piacere della conquista.  

La tipologia Capricorno dei traditori si sente perennemente insoddisfatta, non amata. Perciò è alla ricerca di affetto altrove, per poi accorgersi che nulla è cambiato. In altri casi il traditore del Capricorno non prova sentimenti e potrebbe passare da un rapporto all'altro per mero divertimento, con grande controllo della situazione.

Gli Aquario che tradiscono sono una tipologia egoista, ingegnosi nel saper trovare scuse e inventare bugie. Possono esserci i ribelli così come quelli troppo aperti di mentalità: in entrambi i casi il rapporto è visto come un peso e anche per loro tradire è un gioco, un passatempo e una scusa opportunistica. 

C'è una tipologia di Pesci che non si accorge nemmeno di tradire. Si ritrova a farlo perché vive nel caos, nei dubbi, nella confusione. Ama tantissimo i piaceri della carne ma in realtà cerca amori impossibili da realizzare, spesso con persone assai complicate. Si ritrova a vivere più amori contemporaneamente.