09 marzo 2018

Avvistamento UFO a Fasano


Un oggetto volante non identificato ieri sera ha solcato i cieli di Fasano. Ecco le foto scattate da Giuseppe Gioioso (al secondo avvistamento) fratello di un mio amico. Erano le ore 21.00 quando nei pressi di contrada Sant'Angelo nel Fasanese, è comparso luminosissimo questo velivolo che in pochi istanti è sparito dopo essersi alzato in verticale a grande velocità.

Ci sono alcune considerazioni che vorrei fare. 
Per prima cosa va notato che esistono foto che raffigurano velivoli molto diversi tra loro; ma non sappiamo se, così come accade per le nostre vetture e velivoli, ogni UFO sia tecnologicamente più avanzato di quello raffigurato in foto precedenti. Non possiamo stabilire se esisten un'evoluzione tecnologica e nemmeno se le diverse tipologie di velivoli stiano a indicare diversi tipi di guidatori. 

Si tratta di velivoli militari? Già ai tempi del nazismo si lavorava a progetti top secret, poi desecretati, in cui si evidenzia l'intento di realizzare velivoli di forma discoidale. Pertanto è assai verosimile che questi oggetti volanti siano di natura umana e non extraterrestre. 

Basti pensare che la tecnologia che usiamo oggi per il sistema di navigazione era già stato sdoganato decenni prima per scopi militari. Ma l'applicazione in campo civile è venuta molto tempo dopo. Questo significa che i governi e le potenze militari, evidentemente, dispongono di conoscenze tecnologiche molto più avanzate di quel che potremmo immaginare e che principalmente vengono impiegate per la difesa in campo bellico. 

Rimane pur sempre l'ipotesi, stando ai casi di "abduction", che ci possano essere ANCHE velivoli di natura extraterrestre. Si parla di ipotesi (tranne per chi ha esperienza diretta), perché lo stesso fenomeno può essere interpretato in modi assai differenti: per il sacerdote esorcista trattasi di possessione demoniaca, per lo psichiatra si tratta di schizofrenia, per il mistico si tratta di entità spirituali, per lo scettico si tratta di fotomontaggi. I fatti, sia ben chiaro, vengono interpretati alla luce del proprio sistema di credenze. Forse un po' tutti possono aver ragione a seconda dei casi ed è per questo che bisogna, su questi temi, essere molto cauti prima di sbilanciarsi.


Oltre a ciò mi domando:
ammettendo provvisoriamente che questi UFO siano pilotati da esseri extraterrestri, per quale motivo, durante la notte si presentano con luci colorate? Se volessero nascondersi allora non si metterebbero bene in vista compiendo manovre impressionanti e sfoggiando luci cangianti. 

Se invece volessero dare prova della loro esistenza, allora bisognerebbe capire perché lo fanno a metà, cioè perché non si manifestano al mondo intero in maniera inequivocabile. Ed è a causa di questo mistero che il mercato delle riviste e dei libri di ufologia cresce sempre di più, assieme ai siti e alle organizzazioni che spesso professano "verità" che sembrano prese da un romanzo di fantascienza. 

C'è chi dice che questi esseri vorrebbero nutrirsi della nostra anima, chi invece dice che si tratta di angeli o che sitratta delle stesse "divinità" che un tempo colonizzarono il pianeta Terra e che schiavizzarono o crearono il genere umano. C'è chi dice che esiste una confederazione intergalattica e non so quante altre teorie sostenute con grande convinzione e fiducia. Il fatto che esistano più teorie anche molto discordanti tra loro significa che nessuno ha la verità in mano benché qualcuno sembra essere più convincente di altri. 

Se ci fossero prove incontrovertibili e inoppugnabili, credo che tutti sarebbero d'accordo nel convergere verso un'unica direzione. Evidentemente si tratta di fatti che possono essere INTEPRETATI  in maniera diversa a seconda di chi li analizza.  

Comunque, a parte ciò rimango dell'idea che le conoscenze astronomiche e matematiche acquisite dall'auomo anti e post diluviano siano frutto dell'ingegno umano e non di suggerimenti alieni. Certamente abbiamo ancora molti misteri da svelare circa la tecnologia impiegata per certe costruzioni antiche; ma credo che prima o poi arriveremo a svelare la verità. Naturalmente potrei sbagliare. 

L'importante è rimanere aperti alle diverse possibilità...
Questo materiale fotografico sarà passato al centro ufologico nazionale per essere valutato da esperti. 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
NON DARE MAI A NESSUNO LA SODDISFAZIONE DI VEDERTI TRISTE.