23 marzo 2011

sesso e segni zodiacali: l'astrologia a letto (SEX AND ZODIAC SIGN: ASTROLOGY IN BED)

Esiste una relazione tra le nostre capacità amatorie e l'astrologia? Il tema natale è la mappa più completa delle nostre caratteristiche; esso è uno strumento formidabile e affascinante per comprendere i segreti di ognuno di noi: Prima ancora di relazionarci a una persona possiamo avere la possibilità di conoscerla nel suo intimo; ma cosa ancora più straordinaria è quella che possiamo leggere dentro noi stessi senza pericoli di cadere nella soggettività. L'astrologia infatti ci permette di oggettivare tutte le nostre caratteristiche, che ci piacciano o meno. La lettura del tema natale è un viaggio straordinario per comprendere tutta la nostra storia: chi siamo, da dove veniamo e dove andiamo. Un viaggio spaventoso alle volte perché ci mette dinnanzi agli occhi verità scomode, fatti che non vorremmo ammettere nemmeno a noi stessi; sotto ogni punto di vista:  sotto il profilo lavorativo, sentimentale, umano, famigliare, economico, sessuale, relazionale, cerebrale, etc. etc. Il tema natale ci dice TUTTO. 

Siccome ci dice tutto, ci informa anche delle nostre capacità sessuali, se siamo esuberanti, freddi, frigidi, impotenti, caldi, sensuali, erotici, pudici. Per poter definire le capacità sessuali di ognuno di noi bisognerebbe considerare il tema natale nel suo insieme senza estrapolare le singole posizioni planetarie per formulare dei giudizi. Tutto sommato in questa sede darò delle indicazioni generali che possono aiutare il lettore a farsi un'idea della propria sessualità o di quella del compagno/a. Per far ciò mi avvalgo non solo delle indicazioni del segno zodiacale, ma anche delle indicazioni fornite da Marte, Venere, dell'ascendente e della posizione dei segni nella quinta e ottava casa. Chiunque voglia conoscere la posizione di questi corpi celesti, dovrà semplicemente cliccare su questo link:http://www.astrologiainlinea.it/



Sulla barra verticale azzurra a sinistra, cliccare CALCOLO TEMA NATALE e inserire i dati di nascita completi di ora: chi non dispone di un orario di nascita preciso, non potrà ottenere informazioni esatte.


E ora...prendete carta e penna, segnate le posizioni dell'ascendente, di venere e degli altri corpi celesti da me descritti: siete pronti per leggere!!!

ARIETE, O ASCENDENTE ARIETE, O LUNA IN ARIETE, O VENERE IN ARIETE, O MARTE IN ARIETE, O CASA 5^ IN ARIETE, O CASA 8^ IN ARIETE:
Forte attività sessuale che è legata più alla quantità che alla qualità. Sesso vissuto in modo semplice, senza particolari fantasie erotiche a meno che non ci siano aspetti dissonanti tra Venere e Plutone. In tal caso il sesso si può trasformare in violenza oppure il piacere può essere accompagnato da pratiche di sadismo.

TORO, O ASCENDENTE TORO, O LUNA IN TORO, O VENERE IN TORO, O MARTE IN TORO, O 5^CASA IN TORO, O CASA 8^ IN TORO:
La pratica sessuale riveste importanza capitale: capacità superiori alla norma, instancabilità, forte attrazione verso i piaceri della carne, marcata riduzione dei freni inibitori che porta a vivere il sesso in modo animalesco. Con aspetti negativi tra Venere e Plutone vi sono perversioni legate al desiderio sfrenato dei piaceri sessuali con forme di sessualità malata, con esagerazioni o per il gusto dell'orrido.

GEMELLI, O ASCENDENTE GEMELLI, O LUNA IN GEMELLI, O  VENERE IN GEMELLI, O MARTE IN GEMELLI, O CASA 5^ IN GEMELLI, O CASA 8^ IN GEMELLI:
Scarso interesse sessuale oppure attività che si indebolisce col tempo a causa della noia. L'atto fisico è vissuto in modo sbrigativo e superficiale. A meno che non ci siano altri valori che concorrono a modificare il profilo abbiamo una sessualità legata alla curiosità e allo sperimentalismo di pratiche poco ortodosse. Molte volte frigidità o impotenza sopratutto se vi sono valori vergine, scorpione o capricorno. Nel caso di aspetti favorevoli di Venere a Plutone invece abbiamo un maggiore interesse ma sempre con un sottofondo di superficialità. Con aspetti a mercurio eiaculazione precoce oppure orgasmi raggiunti molto velocemente.

CANCRO, O ASCENDENTE CANCRO, O LUNA IN CANCRO, O VENERE IN CANCRO, O MARTE IN CANCRO, O CASA 5^ IN CANCRO, O CASA 8^ IN CANCRO:
Sesso vissuto col bisogno di continue effusioni, tenerezze. Vi è una dipendenza emotiva dal sesso che può subire alti e bassi in funzione dello stato d'animo mutevole e instabile. Dunque a periodi di massimo trasporto si alternano periodi piatti. Anche in questo caso sono possibili problemi di impotenza o frigidità ma in brevi periodi della vita sopratutto se Venere è in aspetto dissonante alla Luna o a Marte. Nel caso di lesioni di Venere a Plutone possiamo assistere a masochismo o alla paura dell'atto sessuale se incute un senso di violenza. 

LEONE, O ASCENDENTE LEONE, O LUNA IN LEONE, O VENERE IN LEONE, O MARTE IN LEONE, O CASA 5^ IN LEONE, O CASA 8^ IN LEONE:
Intensa attività sessuale accompagnata da esuberanza e dal desiderio di dominare durante l'amplesso. Possono sorgere perversioni legate al desiderio di essere osservati sopratutto se Venere è dissonante a Plutone. Il modo di fare sesso è passionale, intenso, libero da freni inibitori a meno che non ci siano valori vergine o Venere in aspetto a Saturno. In tal caso si rischia di divenire meccanici e poco rilassati.

VERGINE, O ASCENDENTE VERGINE, O LUNA IN VERGINE, O VENERE IN VERGINE, O MARTE IN VERGINE, O CASA 5^ IN VERGINE, O CASA 8^ IN VERGINE:
Poco interesse per il sesso, frigidità o impotenza sopratutto con valori gemelli o scorpione. L'atto sessuale è vissuto con pudicizia oppure ponendo dei freni ad alcune pratiche ritenute volgari. Nel caso di  aspetti tra Venere e Nettuno o Plutone, all'opposto possiamo assistere a un risveglio della sessualità che sarà vissuta in modo disordinato e con l'intento di infrangere ogni tabù. Nella maggior parte dei casi abbiamo una sessualità tiepida in termini pratici ma tante fantasie sul piano della parola. 

BILANCIA, O ASCENDENTE BILANCIA, O LUNA IN BILANCIA, O VENERE IN BILANCIA, O MARTE IN BILANCIA, O CASA 5^ IN BILANCIA, O CASA 8^ IN BILANCIA:
Il sesso è vissuto come una forma di bovarismo, un po' con l'intento di rifuggire la monotonia e la realtà di tutti i giorni. La componente mentale è assai sviluppata e si manifesta attraverso fantasie romantiche o attraverso situazioni che evocano pulizia. Nel caso di aspetti angolari tra venere e Nettuno tale tendenza è ancora più esasperata. L'atto sessuale deve essere accompagnato da frasi intense, gesti delicati. Si rifugge dalla volgarità o dall'impetuosità a meno che non ci siano valori ariete o di Venere in aspetto a Marte o Plutone e allora in quel caso abbiamo una sessualità inappagata e il desiderio di fare sempre sesso. In alcuni casi possiamo avere impotenza o frigidità sopratutto se vi sono aspetti dissonanti tra Venere e Saturno o valori scorpione e gemelli perchè impediscono di abbandonarsi.

SCORPIONE, O ASCENDENTE SCORPIONE, O LUNA IN SCORPIONE, O VENERE IN SCORPIONE, O MARTE IN SCORPIONE, O CASA 5^ IN SCORPIONE, O CASA 8^ IN SCORPIONE:
Forte sessualità erotica e passioni travolgenti. Molta curiosità durante l'amplesso col desiderio di fondersi col partner. Nella maggior parte dei casi abbiamo frigidità e impotenza a causa delle complessità amatorie e delle ossessioni sopratutto se vi sono valori vergine e bilancia o di Venere in aspetto a Saturno; ma recuperi positivi possono giungere attraverso valori sagittario o di Venere in aspetto  armonico a Giove. Molto spesso perversioni di ogni tipo sopratutto se esistono aspetti a Plutone. Con valori capricorno invece l'attività sessuale aumenta per compensare il bisogno di sentirsi amati. In altri rari casi abbiamo la sublimazione del sesso attraverso una fede o l'arte.

SAGITTARIO, O ASCENDENTE SAGITTARIO, O LUNA IN SAGITTARIO, O VENERE IN SAGITTARIO, O MARTE IN SAGITTARIO, O CASA 5^ IN SAGITTARIO, O CASA 8^ IN SAGITTARIO:
Sessualmente esuberanti e focosi, vivono il sesso come una competizione o una gara per mostrare la propria grandezza. Tante volte però possiamo assistere a freni inibitori se vi sono valori vergine: in tal caso abbiamo soggetti che si scandalizzano delle pratiche sessuali poco ortodosse e preferiscono vivere il sesso in modo conformista. In altri casi abbiamo il sesso come evasione e avventura, vissuto in modo romantico e donchisciottesco. Con aspetti negativi tra Venere e Urano o Nettuno possiamo avere gusti sessuali strambi e pratiche estremamente anticonvenzionali.

CAPRICORNO, O ASCENDENTE CAPRICORNO, O LUNA IN CAPRICORNO, O VENERE IN CAPRICORNO, O MARTE IN CAPRICORNO, O CASA 5^ IN CAPRICORNO, O CASA 8^ IN CAPRICORNO:
L'interesse per il sesso si affievolisce e molte volte abbiamo frigidità e impotenza, eiaculazione precoce se vi sono aspetti tra Venere e Mercurio o la Luna nettuno o valori pesci. In altri casi è difficile l'abbandono completo al partner e spesso le performance possono apparire meccaniche. In molti altri casi possiamo avere ritardo nel raggiungimento dell'orgasmo ma intensa sessualità. Nel caso di aspetti positivi a Nettuno o Giove invece possiamo avere un ribaltamento della situazione e quindi i piaceri della carne saranno goduti con maggiore serenità e coinvolgimento.

ACQUARIO, O ASCENDENTE ACQUARIO, O LUNA IN ACQUARIO, O VENERE IN ACQUARIO, O MARTE IN ACQUARIO, O CASA 5^ IN ACQUARIO, O CASA 8^ IN ACQUARIO:
Il sesso è vissuto in modo passionale ma discontinuo. Vi è il desiderio di intimità ma molte volte vi sono delle stranezze sessuali che possono portare a delle perversioni specie se vi sono aspetti di Venere a Urano, Nettuno o Plutone. Il desiderio è discontinuo poichè dipende dal grado di coinvolgimento in un'attività: tanto più si è coinvolti in un qualche tipo di attività e tanto più ci si dimentica del sesso. L'orgasmo è raggiunto attraverso pratiche poco ortodosse e il desiderio di sperimentare cose nuove.

PESCI, O ASCENDENTE PESCI, O LUNA IN PESCI, O VENERE IN PESCI, O MARTE IN PESCI, O CASA 5^ IN PESCI, O CASA 8^ IN PESCI:
La natura sessuale dei pesci è voluttuosa, sensuale: è molto sensibile ai piaceri della carne sopratutto se venere è in buon aspetto a Giove o vi sono elementi toro. L'orgasmo è intenso al punto che in alcuni casi possiamo raggiungere il piacere molto velocemente. Con valori capricorno, vergine, bilancia, o con aspetti dissonanti di venere a Nettuno o Plutone possiamo avere una vita sessuale nevrotica, complicata, difficile a causa di impotenza e frigidità; oppure semplicemente una vita sessuale sacrificata, austera, povera nei fatti ma ricca nei propri sogni e nella propria immaginazione.


E visto che siamo in tema ecco una cartina... molto particolare: cliccate per ingrandire.