28 febbraio 2016

Consigli astrologici


Gentile sign.Al Rami,mi chiamo P. le scrivo per chiederle gentilmente se può indicarmi qualche località dove passare il mio prossimo compleanno in modo da avere una svolta. Ho già avuto il piacere di consultarla una volta,e le sue risposte mi sono state di grande aiuto.Mi piacerebbe scrollarmi di dosso questo senso di immobilità che avverto e avere finalmente la forza di cambiare. Sono consapevole del fatto che le rivoluzioni interiori precedono sempre quelle esteriori.Probabilmente è questo sul quale devo lavorare.Io non lo so se una rivoluzione solare differente possa aiutarmi,ma leggendo il suo blog ho constatato che in molti ne hanno tratto vantaggio..La ringrazio se vorra rispondermi i miei dati sono: (...)


Cara P. cercare una località mi costa ore di lavoro e qui purtroppo devo dedicare pochissimi minuti a ognuno di voi. Se vorrai approfondire ne riparliamo in privato. Le rivoluzioni interiori precedono quelle esteriori, o viceversa a seconda dei casi. Fatto sta che la rivoluzione solare non è anche una rivoluzione nella propria vita. Si tratta più che altro di aggiustamenti, piccole variazioni a seconda del potenziale del tema di nascita e a seconda del potenziale offerto dai transiti. Senza transiti adeguati non c'è alcuna prospettiva di cambiamento... Secondo il mio punto di vista, sebbene tu abbia Marte in 12^ Casa di rivoluzione potresti rimanere a casa tua poiché non vedo transiti troppo pericolosi per il 2016-17. Anzi, l'ingresso di Giove in I Casa potrebbe esserti favorevole e incentivare il tuo Giove in X Casa di rivoluzione che potrebbe essere utile per la tua emancipazione. L'anno astrologico non è detto che sia una passeggiata perché Saturno in I si ripercuote sulla salute. Io cercherei una soluzione alternativa per proteggere la salute il più possibile; ma sappiamo bene che non è certo una rivoluzione solare mirata a cancellare certi transiti. Non la vedo tragica, ma uno spostamento, per sicurezza, lo farei. La ricerca della località non è facile e se vorrai ne riparleremo. 
Prossimamente sarà disponibile il corso sulle rivoluzioni solari... work in progress

Ciao Giuseppe sono D.... dovevo appuntarmi gli eventi accaduti tra il (...) gennaio...presa da mille problemi non ho ricordato di fare questa cosa, ma le date più significative sono state queste e te le scrivo in ordine cronologico: il (...) ho cominciato a lavorare per un call center ma adesso ho deciso di lasciarlo xkè lavora talmente poco che in un mese non si riesce a guadagnare nemmeno 100 euro. Il (...) invece sono riuscita a trovare un lavoretto  (...) ma lavoro da casa tramite pc.  (...) Qui, non guadagno di certo  cifre grosse, anzi, paghe da miseria, ma sicuramente si lavora di più rispetto all'altro. Ma la cosa più orribile mi è accaduta il (...) quando mi è arrivata nel pomeriggio una telefonata e mi hanno detto che mio cognato (...) è morto improvvisamente! (...) E' stata una notizia che mi ha scossa profondamente e mi sta tuttora facendo soffrire molto, una notizia tragica che non avrei mai voluto sentire e che mi ha spezzato il cuore. (...) Oggi, (...) un mio zio si è dovuto ricoverare per dei problemi fisici e degli accertamenti.Valuta tu se da questi eventi, soprattutto il lutto, puoi correggere in qualche modo il mio orario di nascita.
Ci sentiamo presto,appena mi sarà possibile farti fare la nuova,tragica rivoluzione solare che ho già visto avrà un nefasto ascendente in casa 12.
Ma soprattutto vorrei capire come mai ho un destino segnato da eventi così tragici e dolorosi.
Ciao stammi bene.

Purtroppo questi eventi non mi aiutano a comprendere il tuo orario di nascita e per questo la nostra ricerca deve continuare. Questo evento così drammatico è relativo alla tua 3^ Casa nel Capricorno: cognati, fratelli, cugini, zii, zie sfortunati o privati in qualche modo. A conferma di ciò abbiamo che hai il Sole nell'8^ Casa e in Gemelli che descrive la tua vita appunto contrassegnata da esperienze traumatiche come quelle della morte. Il fatto che il Sole sia nei Gemelli apporta maggiore curiosità verso il settore dell'aldilà, dell'occulto. Mi interessa sapere cosa è avvenuto dal  13 al 20 febbraio appena passati. Scrivimi ancora, ma inserisci anche ciò che secondo te non è degno di considerazione. Grazie. 



Ciao Giuseppe
non so se ti ricordi ma ci siamo incontrati a Rimini al convegno di Ciro Discepolo
di qualche anno fa. Tu avevi portato il tuo libro Rapporti di coppia e astrologia.
Ti contatto per chiederti un parere sulla mia prossima RS. Cosa ne pensi di Santo Domingo? Li mi metterei la congiunzione Marte Saturno in terza casa però mi cadrebbe l'ascendente in decima. Ho guardato altre soluzioni ma non riesco a trovarne di migliori. Ho visto anche Reykjavik ma i malefici cadrebbero in casa seconda e penalizzerebbero  il lato economico. Comunque io sono in pensione.
Sono nato il (...)
Grazie 
F.

La RS per Santo Domingo non è straordinaria ma potremmo accettarla. L'ascendente in X può essere tollerato poiché nell'insieme abbiamo transiti disarmonici ma pure armonici come il trigono di Urano alla Luna radix e la congiunzione di Giove al MC. Ho già sperimentato in passato e posso dirti che, almeno nel mio caso, non vi sono state sorprese negative, ma solo passi in avanti. Sarebbe stato diverso se figuravano solo transiti dissonanti. Quella eretta per Reykjavik è temibile per le stesse ragioni della precedente: la salute. Infatti avrai il transito di Saturno sulla Luna. In entrambe le soluzioni saranno possibili stati di angoscia, tensioni emotive, instabilità nervosa. Forse è preferibile la prima nonostante Nettuno in 6^ che potrebbe essere esorcizzata con dei tonici, o erboristici per il buon umore. Nel secondo Caso non credo che Venere possa fare più di tanto, anche perché la Luna, incollata all'ascendente di rivoluzione crea davvero tanti alti e bassi. 


Gentilissimo Sig.re Galeota,
sono una ragazza di 25 anni dei Gemelli, ho trovato il suo sito sull'astrologia molto interessante e vorrei complimentarmi. Mi piacerebbe seguirla in futuro, anche tramite social Facebook.
Sono molto affascinata da questo mondo dell'astrologia, da poco sto studiando da didatta, ma sto trovando molte difficoltà per apprendere. Spero di farcela!
Mi piacerebbe tanto avere un suo parere per quanto riguarda il mio tema Natale, se per lei é possibile.
Io sono nata il (...)
La mia vita è sempre stata piena di problemi, iniziando dalle scuole elementari, poi dai genitori, amicizie, amori e tutto il resto.. nonostante ciò ho sempre avuto una forza interiore che non mi ha fatto mai mollare. Non mi piace fare la vittima, sono molto orgogliosa, ma il mio tema Natale parla chiaro, e da quando lo sto studiando che sento una tristezza assoluta perché ho capito che nella vita c'è un disegno più grande di noi già scritto.. si tratta di Karma? Temo quindi che la mia vita sarà sempre in questo modo, io spero in un cambiamento che possa migliorare la mia vita.. vorrei poter lavorare,  poter trovare la persona giusta per me, nonostante sia una ragazza molto carina ho avuto solo problematiche nel campo sentimentale. Vorrei chiederle se posso, che senso ha la mia vita, cosa devo fare, se sono destinata nella solitudine o se un giorno sarò ripagata da tutti i miei sacrifici. La ringrazio anticipatamente per la sua disponibilità.
Mi scuso ma sono molto riservata e preferirei rimanere anonima, anche il quadro del mio tema Natale mi farebbe piacere che non venisse pubblicato.
Le ho scritto dal cellulare e mi scuso per eventuali errori.
Grazie ancora.
A presto.

Cara lettrice, io penso che tu abbia un'idea sbagliata dell'astrologia. Persone con il tuo stesso grafico astrologico possono avere una vita molto diversa dalla tua. Ciò significa che non siamo predestinati a vivere per forza certi eventi; ma siamo predestinati a vivere una serie di possibilità, tutte legate tra loro da un filo conduttore. Per esempio, tu sei stata vittima di stalking, ma lo stesso tema può benissimo appartenere a una stalker. Voglio dire che le posizioni astrologiche funzionano attivamente e passivamente; certe volte sono cose che ci capitano, e altre volte sono cose che facciamo capitare. Ti consiglio di non pensare al karma, anche perché entreresti in un ambito legato alla religione; mentre l'astrologia dovrebbe essere estranea a tutto ciò. L'astrologia non nacque come religione: era una scienza della natura. Col tempo, poi, le varie culture l'hanno ricoperta di valori esoterici e religiosi; ma Tolomeo stesso la trattava come una scienza. Raimondo Lullo ne parlava dal punto di vista religioso cattolico; e come vedi, possiamo affrontare l'argomento anche filosoficamente. Ma è scorretto e gravissimo associare ogni volta l'astrologia al karma. È solo una moda! Oggi va di moda l'oriente e quindi un'astrologia cattolica come la concepiva Lullo, non si vede più. Ovviamente ognuno può credere in quel che vuole; ma bisogna essere coscienti del fatto che l'astrologia karmica è solo una piccolissima branca dell'astrologia, e che ne esistono tante altre che col karma non hanno proprio nulla a che fare. Io per esempio vedo la cosa in chiave psicologica e non in chiave religiosa. Quindi non parlerò mai di karma e nemmeno di spiritualità, poiché non sono un sacerdote ma sono un ricercatore. In passato ho scritto qualcosa, ma giusto per cercare di essere alla moda, come gli altri. Sembra infatti che la gente voglia solo parlare di spiritualità e reincarnazione e quindi devo adattarmi un po' a questa moda. 

Hai un Sole in X Casa nei Gemelli. La tua identità è strutturata sulla necessità di essere indipendente e autonoma. Questo bisogno è raggiunto per mezzo della tua curiosità, spaziando da un interesse all'altro. Anche io ho la X Casa in Gemelli ed è per questo che ambisco a realizzarmi attraverso un'attività culturale, mentale. Il tuo maggior rischio è la dispersività, la superficialità; ma l'intelligenza è brillante. Il fatto che Mercurio sia leso e pure il Sole, dimostrano che i tuoi tentativi sono mal diretti, sono velleitari, e che quindi ti manca una struttura, un metodo, un sistema per far le cose in modo coerente e continuativo. L'ascendente Vergine presto ti porterà a trovare le soluzioni: ti piace la manualistica perché hai necessità di risultati pratici; ma potresti saltare da un interesse all'altro senza quagliare nulla. La 5^ Casa è in Capricorno dove c'è Saturno, Nettuno, Urano. Sicuramente rendono la vita sentimentale complicata, ma non impossibile. Per ulteriori info non esitare a contattarmi.