22 marzo 2017

Come leggere un tema natale 2.


Buongiorno
È possibile chiedere una cosa x una cara amica nata il (...)?
Mi chiede se troverà l anima gemella e se avrà la fortuna di avere figli...
È single da tantissimo. 




Dal grafico possiamo osservare una forte concentrazione di pianeti in I Casa e nel Sagittario: il che mi fa pensare a una donna estremamente impulsiva, ma allo stesso tempo ingenua nonostante una piccola dose Capricorno possa, di tanto in tanto, riportarla coi piedi per terra. Se poi aggiungiamo che Nettuno è dominante, allora è chiaro che questo impeto, questa spontaneità sono a corollario di una forte sensibilità che, unita a quei dettagli porta instabilità, anche e soprattutto di tipo emotivo forse compensato da una desiderio spirituale o di evasione in un mondo di fantasia. Perciò io credo in un eccessivo idealismo che forse annebbia la vista di questa signora e non le permette di fare le scelte giuste. Ricordiamo, inoltre, che la componente Sagittario porta a sottovalutare i rischi. Mi viene in mente il caso di un mio consultante con l'ascendente Sagittario che non si rende minimamente conto di esser totalmente allo sbaraglio nonostante dica di esser cauto al 100%. Ho imparato a non fidarmi assolutamente di quel che uno dice di sé stesso, ma a considerare solo i fatti. Ora, se consideriamo che Giove è signore dell'ascendente è chiaro che assume valore notevole in questo tema. Quindi, i già citati abbagli, le chimere, le illusioni, gli eccessi di fiducia a sproposito, l'incapacità di contare fino a 10 (nella maggior parte dei casi) saranno vissuti in prima istanza nel settore delle relazioni, dove appunto c'è questo pianeta. Attenzione: non voglio dire che la signora non rifletta per nulla: no. Voglio solo dire che la signora ragionerà moltissimo, ma alla fine seguirà sempre e solo l'istinto. Giove in VII Casa indica rapporti basati sull'eccesso di fiducia e la predisposizione a trovare partner sleali o a essere lei stessa sleale con i suoi partner. Il che è una cosa che può anche non manifestarsi. Però non possiamo negare che almeno c'è un sestile con Saturno: secondo me potrebbe portare un miglioramento col il passare del tempo, anche per via di Venere stessa che è in congiunzione al Sole in Capricorno e in trigono a Saturno. Io penso che la predisposizione della signora sia quella di incontrare partner stranieri o non nativi della sua città, perché è affascinata dall'esotico. Non credo possa rimanere sola a vita. Dovrebbe solo tenere a freno le sue illusioni. Poi, molto potremmo scoprire se potessi ascoltarla. per quanto concerne i figli non saprei. La 5^ Casa ci parla dei figli, del rapporto con essi in generale, ma non ci dice se ne avremo o no. Forse, con il dispositore della 5^ in 8^ ha già subito un aborto? La Luna è nel Cancro, e porta fertilità. Ma qui abbiamo un quinconce con Mercurio e nonostante i miei 20 anni di esperienza ancora non riesco a farmi un'idea precisa del valore che potrebbe assumere. Ovviamente di quel che ho letto in giro non condivido nulla. Non condivido nemmeno quanto dice l'astrologia classica a riguardo del fatto che si possa conoscere il numero dei figli: ho già verificato che non funziona. 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ciao Al Rami 
sicuramente non ti ricorderai di me ma avevo fatto in passato con te ben 3 Rivoluzioni Solari tutte abbastanza azzeccate
Vorrei solo farti vedere il Grafico della Rivoluzione Solare ( in allegato) che ho scaricato 2017/2018 sò che è un pò prematuro andare a guardarla ora.....ma quell URANO in 8° casa a me fa paura.....Potrebbe evidenziare una morte effettiva secondo te ?
Scusa il distrurbo se puoi, ma io sono proprio alle primissime armi anzi ad armi 0 di Astrologia
Grazie e buona serata 
E.

Quando si cerca di interpretare una rivoluzione solare, occorre sempre dare un'occhiata ai transiti che avverranno durante il corso dei 365 giorni a partire dal compleanno. Nell'insieme dei transiti, da una lettura molto veloce, non mi sembra che possa essere un anno luttuoso. Ma anche se lo fosse, che ci possiamo fare? Non possiamo mica scongiurare un evento del genere! È vero che questo non sarà proprio un anno idilliaco perché con Saturno che transita in I Casa si manifesta quasi sempre con molta malinconia e tristezza.; ma è anche l'indice di un periodo di maggiore severità e serietà. Però non mi sembra ci siano ancora transiti che possano descrivere un lutto. Per esempio mi sembra che Nettuno ci metterà ancora del tempo prima di formare un trigono con la Luna in 8^ o con Mercurio in 11^. Io ho messo numerose volte pianeti in 8^ ma non è che ogni volta debbo temere la morte mia o di qualcuno! Il più delle volte ha a che fare col denaro. Tra l'altro abbiamo anche uno stellium in 2^che ci parla proprio di una forte movimentazione economica. Forse si tratta di un lavoro stagionale? Infatti con Saturno in IV e l'ascendente di rivoluzione in 9^ credo potrebbe esserci un viaggio o un trasferimento. Non è bello Marte in I Casa di rivoluzione. Se vorrai potremo cercare una soluzione alternativa. 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Innanzitutto complimenti per la tua laurea! Apprezzo molto i tuoi articoli e studi seguendoti da diversi anni. Sono nata a (...) Sono oltre 4 anni che la vita affettiva e' completamente assente e nel tempo indietro deludente. Sono pertanto single da oltre 4anni. Che possibilita' di incontro vedi nella rivoluzione 2017/2018? Ho visto un accumulo di pianeti in casa settima.... come posso esorcizzarli considerato che sono un legale e combatto gia' tutti i giorni?
Grazie e auguri per tutti.
F.

In effetti l'insieme della RS con stellium in VII e Giove in 8^ rende probabile un incontro. Peccato che nella stessa Casa c'è anche Marte! Urano in VII in trigono a Giove in Xradix mi sembra un buon biglietto da visita. Nettuno in 5^ opposto alla Luna radix, anche questo non è male. In più c'è anche Giove che transita in I Casa radix. In ogni caso io mi aspetto che durante il corso di questo anno astrologico possa giungere qualche sorpresa positiva. Potrebbe essere che scatti un'innamoramento insperato proprio a cavallo tra questo e il prossimo anno astrologico, non vissuto pienamente questo anno, e che prenderà una piega diversa nel prossimo. Parliamo naturalmente di ipotesi e congetture perché potrebbe pure essere che quei pianeti si esprimano in maniera diversa anche se analoga. Diciamo che i presupposti ci sono, ma secondo me occorre una RSM per incentivare maggiormente tali transiti. 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ciao Alrami..(...)
Quest'anno l'ho passato sempre a (...). Vorrei chiederti...dovrei entro l'anno operarmi di un calcolo al fegato però ho visto che ho Urano in 6 casa.Cosa puoi dirmi?E'meglio rinviare?E l'hanno come procederà col lavoro visto che l'ho perso? Ti ringrazio. 

Ben tornata. Durante il corso dell'anno avremo transiti molto particolari: Urano opposto a Urano radix, e Urano in congiunzione a Giove in 8^ Casa. Mi sembra quindi molto sollecitato l'asse 2^ 8^ casa che riguarda il denaro. Inoltre c'è pure l'ascendente in 8^ che riguarda la fine delle cose (in generale, qualsiasi cosa); ed è chiaro che con Urano in 6^ ha significato la fine del lavoro. Per quanto attiene la salute, invece, abbiamo Giove in 12^ che è una protezione. 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Data nascita mia :
(...)
Mi avevi consigliato alcuni periodi favorevoli perché non rispondeva ai miei messaggi da 5 mesi e io - perseverante e stupida - non mollavo
Il primo gg utile che tu mi hai indicato mi ha risposto e abbiamo ricominciato a scriverci, poi a parlare , poi ci siamo visti (...)
Poi il 17 lui , preso dalla sua ansia e dalla sua assoluta non serenità nel sentirci mi ha scritto di pensare alla mia vita ed è sparito nel nulla di nuovo.
Domanda :
Il 30-31-1-2 prossimi sono a (...)
Consigli delle stelle ?
Sono giorni favorevoli ?
Devo "mollare" e non sprecare più energie ?
Grazie 
T.

In breve: la rivoluzione lunare del 25 marzo mostra che il mese astrologico sarà contrassegnato da Plutone in 5^ e Venere in VII. Io non ricordo cosa avevo detto lungo il corso della nostra chiacchierata. Quindi bisogna rapportare tutto a quella nostra conversazione. Io direi che per quelle date ci sono le condizioni favorevoli anche se Nettuno in cuspide tra 6^ e VII Casa della RL indica angosce per le questioni relazionali. Quindi io vedo che le tue aspettative saranno un po' deluse. Marte in 9^ infatti ci parla di situazioni spiacevoli in viaggio. Riassumendo, c'è l'incontro, piacevole, ma non credo che tutto andrà come vuoi tu. Continuare? Insistere? Fai sempre riferimento alle parole ascoltate durante la consulenza.