25 marzo 2017

Il test circolare di Al Rami

Ho ideato una lastra da sovrapporre a un grafico astrologico. Si tratta di un sistema per velocizzare la verifica di alcune mie ipotesi. Dopo aver raccolto centinaia e centinaia di date inerenti a fatti importanti accaduti nella vita di tutti i miei consultanti, finalmente posso procedere con le verifiche. Al momento non posso aggiungere altro perché mi piace tenervi sulle spine; ma prossimamente vi farò sapere quali sono i risultati ottenuti. Inoltre spero di pubblicare tutto in un libro, se e solo se otterrò esiti positivi. Il mio intento è quello di scoprire metodi di analisi sempre più efficaci e affidabili. Insomma: credo che ogni astrologo non dovrebbe mai accontentarsi di quel che sa e deve sempre evolversi. 


Quindi posso fare richieste qui?
Il punto è come trasformare la domanda in modo che sia utile, che possa giungere.
Quando ti ho mandato la prima e-mail  della rinascita, stavo piangendo e quindi non ho pensato molto. Ho cercato una maniera di non sparartela subito ma alla fine, senza volerlo, sono rimasta vaga.
In altre richieste che ti hanno fatto, ho letto che gli astri hanno indicato incontri particolari.
Ogni anno faccio questi tre desideri: trovare un compagno, lavorare con la mia arte guadagnando e andarmene via di casa.
Purtroppo temo che per il mio compleanno non riuscirei a trascorrerlo a centinaia di chilometri.
Potrebbe accadere (perché no?) ma cerco di non farmi delle aspettative perché poi starei davvero male.
Anche questi tre miei desideri potrebbero sembrare aspettative. Io li vedo molto come obiettivi.
Mi fanno sperare che ci sarà un futuro per me.
Ci saranno degli incontri per me, delle occasioni indicate dagli astri? Ci saranno delle svolte?
Spero che la richiesta sia chiara. Se così non fosse, ti chiedo di dirmelo.
A volte mi è molto difficile parlare di come mi sento.
Grazie mille.

Il segreto delle persone di successo è avere un piano B, un'alternativa. Perciò, se non dovessero realizzare un loro progetto hanno sempre un piano di riserva su cui concentrarsi. Io per esempio, ho numerosi progetti in mente come per esempio quello di pubblicare un libro di astro-antropologia che risponda a nuovi quesiti e che faccia riflettere anche gli scettici. Ma se non dovessi riuscirci oppure se non dovessi vendere nemmeno una copia, in ogni caso ho altre "cartucce al mio fucile". Perciò, anche se tu non dovessi avere le possibilità di fare quel viaggio di compleanno, io penso che in ogni caso sia giusto fare altri progetti così che se non riesci a realizzare uno, almeno puoi realizzare un altro. Insomma, l'idea di fondo è mettere le mani in pasta un po' ovunque: quando cerchiamo lavoro non inviamo un solo curriculum, ma ne inviamo decine e decine, anche per fare lavori che non sono propriamente quelli che desideriamo davvero. Però, più allarghiamo il nostro campo d'azione e più è facile ottenere qualcosa. 

Relativamente alla questione sentimentale è chiaro che non possiamo aspettare i giusti passaggi planetari. Bisogna agire, fare qualcosa. Ma cosa? 
Un mio vecchio amico cercava l'amore della sua vita, ma era un po' troppo esigente e non è voluto mai scendere a patti con sé stesso. Quando gli è capitata l'occasione ha rifiutato l'incontro e così se ne è "andato" senza aver mai vissuto una storia d'amore in vita sua. 
Io sono dell'idea che chi vuole veramente amore si adatta: sarebbe un po' come svendersi e andare col primo che capita, a prima impressione. Ma io penso che non dobbiamo fare dei moralismi, non dobbiamo guardare la cosa con gli occhi della ragione, ma occorre abbandonarsi ai piaceri della vita. 

Ricordo una mia consultante che non aveva ancora chiuso la sua relazione che già pensava a un altro partner, a ricominciare. Ecco: quello sì che è vero desiderio d'amore. Ovviamente non sto parlando di amore con la A maiuscola. Infatti quest'ultimo potrebbe giungere anche quando non abbiamo alcun tipo di aspettativa: conosciamo una persona, ci piace, ci usciamo. All'inizio non ci dice niente, non ci fa battere il cuore; ma poi, standoci assieme qualcosa può scattare. 

Insomma, quel che consiglio io non è qualcosa di romantico. Non dirò mai di aspettare che arrivi il vero amore e il principe azzurro sul cavallo bianco. No. Io sono molto più concreto e realista: bisogna scendere a patti. Se davvero si vuole amore allora ci piace quasi chiunque, perché quasi chiunque può essere il potenziale amore della nostra vita, a prescindere da quel che ci comunica a primo impatto. La mia idea è quella che bisogna essere più leggeri. Forse sarà la mia venere in 3^ Casa a farmi pensare in questi termini. Insomma, per amare bisogna essere disponibili a donarsi. Questo non ha nulla a che fare con l'essere promiscui. Significa solo essere aperti a più possibilità. Sia inteso che poi massima fedeltà!

Per esempio io consiglio di conoscere più persone contemporaneamente, cercare di costruire qualcosa con ognuno. Poi il primo che "abbocca all'amo" è quello che ha saputo cogliere meglio il tuo desiderio di amore e ha saputo vedere quello che altri non vedono ed è quello che merita che tu ti apra veramente. Insomma, io credo che quasi ogni uomo è un allocco tra le mani di qualsiasi donna se essa è capace di sfoderare le sue armi seduttive. Credo che anche tu sia capace di tirare fuori il tuo lato seduttore che non significa essere una poco di buono, ma significa far subito intendere che puoi donare amore e affetto a chi lo vuole accettare. Non va a segno il tuo intento? Ok: prova con un altro, e con un altro ancora, e con un altro ancora. Fissarti su di una sola persona e aspettare che possa notarti è uno spreco di energie e di tempo prezioso. 

A prescindere da dove trascorrerai il tuo compleanno, comunque sappi che avrai Giove in X Casa che sovente riguarda le nostre crescite ed emancipazioni. L'obiettivo che ti consiglio di inseguire è quello di emanciparti, di allagare i tuoi orizzonti, aprire il tuo cuore per davvero. Se veramente sei alla ricerca dell'amore io credo che non ci sarà nessun ostacolo al mondo che potrà impedirti di realizzare questo desiderio. Un vero desiderio, genuino, è senza sé e senza ma: non vede limiti, né confini, né impedimenti.  Chi ama, ama e non aspetta che l'amore venga dall'esterno. L'amore te lo devi andare a prendere e può nascondersi nei posti davvero più impensabili. 

Fa' notare a chi ti piace che ti piace.  Non c'è nulla di male: dovesse ritrarsi indietro potresti sempre usare il famoso escamotage che quasi ogni donna ha usato almeno una volta nella propria vita: "stavo scherzando" oppure "hai frainteso". In questo modo non ti sentirai ferita nell'orgoglio e il tizio si sentirà un fesso. E potrai mirare le tue frecce verso un'altra direzione. Gemellare ma efficace. Ricordati che voi donne ci tenete in pugno: un sorriso e una carezza può fare miracoli...