06 settembre 2017

A tu per tu con Al Rami


Buongiorno Giuseppe,
Ti chiedo cortesemente di vedere la mia RS 2017/18 dal punto di vista lavorativo. Se ci sarà un cambio.. sia economico che di lavoro, è stato un anno pesante..
(Abito a Londra al momento, torno a casa nei giorni del mio compleanno)
I miei dati:(...)
Grazie
Se lei trascorresse il suo compleanno più a ovest, a Londra per esempio, avremmo maggiori probabilità che lei possa cambiare in meglio la sua situazione, magari attraverso un nuovo contratto lavorativo. Questo nuovo anno astrologico non ci parla di grandi miglioramenti proessionali; anzi, ci parla di angosce per questioni economiche. Il che mi fa pensare a illusioni, mi fa pensare a troppe aspettative che però non si realizzano. Se lei trascorresse il suo compleanno verso Londra, invece, l'ascendente di rivoluzione entrerebbe in VII e non in 8^, mentre Nettuno passerebbe in 3^ e non in 2^. Tuttavia occorre segnalare che a prescindere da ciò, lei avrebbe un bellissimo stellium in X Casa costituito da Sole, Mercurio, Giove. Io non farei l'errore di associare la decima Casa alla professione perché è la 6^ quella che ci parla direttamente di essa. Anche la 2^ e l'8^ce ne parlano ma indirettamente. La decima riguarda i nostri successi, avanzamenti, e non sempre essi riguardano il lavoro. Anzi! Molte volte sono relativi ad altri fatti della vita. Quindi io immagino che durante il corso dell'anno lei possa avanzare, possa crescere, possa migliorare in qualcosa. Di cosa si tratta non lo so: per comprenderlo dovrei dare uno sguardo molto più approfondito. Al di là di ciò, io le sconsiglierei vivamente di trascorrere il suo compleanno a casa sua in Italia perché avrebbe Saturno troppo stretto all'ascendente: sarebbe davvero pesantissimo per l'umore. Se vorrà ne parleremo in privato. 
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Mi chiamo V., per tutti E., desidero ricevere per il momento in modo da conoscerci una consulenza. Sono nata il (...). La ringrazio anticipatamente. Saluti.

La sua richiesta così vaga mi spinge a scegliere da me gli argomenti da trattare e spero che siano di suo interesse. Vorrei esprimermi sul suo stellium in 2^ Casa poichénello stesso settore vi è anche il Sole, astro che in un tema natale va considerato con priorità rispetto a tutto il resto. La 2^Casa è tradizionalmente legata al denaro; ma sovente si riferisce anche al concetto di immagine. Molti soggetti con tale posizione astrologica sono degli artisti, o sono fotomodelli, oppure hanno lavorato nel mondo dello spettacolo, del teatro, o si occupano di musica. Forse quel suo Saturno nella stessa Casa le ha impedito di realizzarsi in questo settore; forse ha dovuto rinunciarvi; ma le assicuro che col tempo produrrà i migliori frutti. L'ascendente Capricorno infatti, oltre a garantire ambizione e costanza, aiuta a realizzarsi lentamente. Venere in posizione dominante e proprio nel Capricorno potrebbe in effetti indicare che il suo successo potrebbe giungere proprio grazie a una certa avvenenza o grazie al suo fascino, alle sue doti diplomatiche. Anche lo studio della filosofia credo possa essere un elemento cardine di questo quandro astrologico: l'Aquario è un segno intellettuale; la 2^ Casa ha molto a che fare col Toro (e quindi anche moltissimo con le cure naturali); e questo segno riguarda la stanzialità, la necessità di soffermarsi a ruminare un fatto sino a quando non è ben compreso e sviscerato in ogni suo punto. Insomma, nonostante il radicalismo dell'Aquario esiste una certa fissità di carattere, una certa lentezza o inamovibilità. Non mi piace affatto l'opposizione Marte-Saturno tra 2^ e VII^ Casa. Io non so se l'orario che mi ha fornito è esatto; ma se così fosse, allora uno dei punti nevralgici della sua vita sarebbe relativo a una violenza subita o a forti conflitti con un partner, o a problemi con la legge. Su questo punto non posso espormi con molta convinzione proprio perché non abbiamo la certezza dell'orario di nascita e perché fatti così delicati meritano un approfondimento a quattr'occhi. Spero possa bastare. Un saluto.