13 marzo 2018

Alieni e virus letali


Quando i conquistadores Spagnoli colonizzarono le coste del Messico si portarono dietro la religione evangelica ma pure virus e batteri che in pochi decenni sterminaro quasi completamente le popolazioni Indios. 

D'altro canto quando gli Spagnoli tornarono in Europa diffusero il virus della sifilide che rimase una piaga sino ai primi del '900.

Questo mostra chiaramente che due specie che entrano in contatto e che appartengono a "mondi" diversi possono scambiarsi virus che a volte possono essere letali. Per questo ci si vaccina quando siviaggia in paesi a rischio. 

Cosa spinse i conquistadores Spagnoli alla colonizzazione? La necessità del controllo delle risorse. Ci si spinge oltre i confini della propria terra solo per necessità. Difatti molti di questi viaggiatori erano nobili caduti in povertà in cerca di fortuna. 

Ebbene, quando si parla di Anunnaki si cita sempre il fatto che questi "esseri" colonizzarono la terra per estrarre oro, minerale utile per non so quale loro scopo. Si tratta di una tesi naturalmente molto audace che non mi convince abbastanza. 

Però, a prescindere dallo scopo, mi sembra molto plausibile cimentarsi in viaggi extragalattici per sopperire alla scarsità delle risorse utili per il sostentamento e la sopravvivenza. Tuttavia rimane lecito riflettere su questa domanda:

se questi alieni sono giunti sulla Terra, come hanno fatto a non sterminare la razza umana attraverso i virus che hanno portato con sé dal loro mondo? E come han fatto a rimanere immuni dal contagio dei virus e dalle malattie umane?

Un'invasione, perciò, mi sembra altamente improbabile senza le dovute precauzioni. Ipotizzare che questi Anunnaki fossero discesi sulla Terra con tanto di vaccino per sé e per gli umani, mi sembra una cosa indimostrabile. 

Ora mettiamo da parte gli Anunnaki e pensiamo ai dischi volanti che sorvolano sopra le nostre teste. Tra fake e realtà il problema della colonizzazione mi sembra non trascurabile. 

Voglio dire che se ipotetici alieni hanno sviluppato la tecnologia per compiere viaggi di miliardi di anni luce,  è quasi certamente per trovare un posto dove vivere o convivere. Gli antichi conquistadores, infatti, non avevano intenzione di sterminare gli Indios. È vero invece il contrario: quando ci si sente "invasi" subentra l'istinto di difesa che spinge alla lotta; e chi invade ne tiene conto. 

Tuttavia non mi sembra evidente, da quel che sappiamo, che questi alieni si siano trasferiti qui in massa. Perciò cade l'idea che siano venuti qui (se sono venuti) per motivi legati alla loro sopravvivenza. E se ciò accadesse dovrebbero fare i conti con la questione dei virus.

E allora quali possono essere gli altri motivi? Ci sono tantissime ipotesi, ma a me, con tutta sincerità, non mi convince nessuna...