21 agosto 2024

Forse ho scoperto il pianeta nove

 


In una rivoluzione lunare di un cliente, ho notato che pur non essendo coinvolta né la settima e né la quinta casa, il soggetto ha comunque vissuto un'esperienza sentimentale importante. Se andiamo a considerare asteroidi e punti virtuali, invece troviamo Lilith in cuspide tra la quinta e la sesta casa della rivoluzione lunare. Naturalmente la relazione non aveva la natura di Lilith e quindi possiamo escludere immediatamente il suo peso. 


Non possiamo cambiare la natura di un corpo celeste soltanto per far combaciare le cose adattando la nostra interpretazione per cascare per forza in piedi. Allora qualcuno sarebbe tentato di considerare chissà quali altri punti virtuali e chissà quali altri asteroidi pur di cascare in piedi. 


Il problema è sempre lo stesso, cioè il fatto che a posteriori si cerca di far quadrare i conti costruendo l'interpretazione, cercando di far quadrare le cose utilizzando la propria creatività. 


Mille volte ho detto che questo approccio significa barare in astrologia poiché ci accorgiamo dell'affidabilità di questa materia soltanto se essa ha un potere predittivo. Se non sappiamo in anticipo quali risultati potrà produrre una certa configurazione astrologica, e se questo non è ripetibile, se questo non si esprime con una certa frequenza, allora vuol dire che l'astrologia non funziona, o che quel determinato corpo celeste non funziona. 


Allora come mi spiego i fatti? Una prima spiegazione è che l'astrologia non spieghi tutto quello che ci accade e ciò è altamente plausibile. 


La seconda ipotesi è che ci sia quel famoso pianeta nove. 


Dalle mie ricerche risulta che sia i nodi lunari, sia Lilith, sia Chirone, non hanno un buon grado di predittività, e che perciò bisogna provare un'altra strada. 


Pertanto io mi concentrerei a valutare l'ipotetica presenza di questo pianeta nove che secondo me potrebbe nascondersi nel segno della Vergine o a cavallo tra la fine dello Scorpione e l'inizio del Sagittario. Che la ricerca abbia inizio...


Qual è la caratteristica che mi aspetto? 

"Atmosfera da film", cioè surreale, favolosa. Qualcosa di simile a Nettuno ma senza abbagli.  


21 agosto 2024 ©

#astrologia #pianetanove #pianetax #ricerca