DOTTORE IN SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE. RICERCATORE ARCHEO-ASTRONOMICO, ASTROLOGICO, PSICOLOGICO.

sabato 25 settembre 2010

errori di valutazione nelle RSM (errors of assessment in the RSM)

una correzione per alcuni astrologi: 
qualcuno dice che una venere all'ascendente non è negativa in una RSM. inoltre qualcuno afferma che se all'inizio dell'anno astrologico un soggetto X vivesse un dramma, un dolore, bisognerebbe aspettare la fine dell'anno astrologico per tirare le somme. cercherò di chiarire la confusione di questi astrologi. 

 venere all'ascendente agisce in entrambe le case per la regola che dice: quando un pianeta è a circa due gradi e mezzo dalla cuspide (prima o dopo) di una casa, agisce in entrambe. 


 per una persona che ha problemi evidenti nel campo sentimentale, una venere all'ascendente non va bene. è una cosa talmente palese e ovvia che non esistono dubbi. una RSM con una sola venere all'ascendente di per se non è negativa, ma lo è per la sfera sentimentale. se lo è per la sfera sentimentale vuol dire che quella venere agisce anche in 12 casa.  


ho a portata di mano un caso in cui l'effetto negativo di venere in 12 casa si è fatto sentire immediatamente dopo il compleanno, non appena cominciata la nuova rsm. si tratta di un soggetto con venere cong saturno opposti a luna e nettuno nel tema natale. sono una jattura e quella venere in 12 casa ha contribuito ad attivare quelle posizioni natali. 
Le cattive posizioni del tema natale non sono determinanti. astra inclinant e non determinant! con tali posizioni si può anche trovare l'amore della propria vita. certo è più difficile ma non impossibile. se mettiamo venere all'asc certamente non aiutiamo una persona con lesioni natali. anche se la RS è appena cominciata, non possiam negare che la venere non abbia già agito in 12 casa.   


esiste un errore marchiano nel ragionamento di qualche astrologo: un pianeta in una casa di riv si esprime con UNO O PIU' EVENTI. immaginate un asc di riv. in 6 casa. immaginate che nel giorno del compleanno il soggetto cade dalle scale e si frattura un braccio. ci sarebbe bisogno di aspettare la fine dell'anno per dimostrare come l'asc in sesta ha funzionato?? non è forse sufficiente sapere che tale posizione si è scaricata immediatamente con la frattura? se poi dovesse agire ancora, quello è un altro paio di maniche. per quale motivo venere nella dodicesima casa non si dovrebbe esaurire in questi primi mesi dell'anno dando al soggetto sofferenze e patimenti d'amore? e se il sig X domani smettesse di soffrire, chi avrebbe il coraggio di dire che quella venere nella 12 casa non ha funzionato? è assurdo! sarebbe come affermare che se mi rompo un braccio  e il dolore mi passa dopo un mese, allora la sesta casa di rivoluzione non ha avuto effetto! mettiamo che l'anno si conclude positivamente, possiamo affermare che l'asc di rivoluzione in sesta casa non ha funzionato?   quindi, contano i fatti o la conclusione dell'anno? suvvia non prendiamoci in giro!  con quale posizione di rivoluzione solare potremmo giustificare le sue sofferenze se non con quella venere all'asc che attiva le posizioni natali????? oppure vogliamo dire che 
venere cong a saturno agisce negativamente anche con una RS bomba per l'amore?     

e allora a cosa servirebbero le RSM? 


nella mia lista di 8000 TN esistono persone con lesioni di venere, che eppure han un amore e ciò vuol dire che possiam vivere i significati di quei pianeti esorcizzadoli.  



a fix for some astrologers: someone says that a Venus ascendant is not a negative in RSM. also if anyone says that at the beginning of an astrological subject X lived a drama, a pain, you should wait until the end of the year for astrological draw conclusions. I will try to clarify the confusion of these astrologers.

 
Venus ascendant acts in both houses for the rule that says when a planet is about two and a half degrees from the cusp (before or after) of a house, works in both.


 
for a person who has obvious problems in the sentimental, a Venus Ascendant is not good. it's so blatant and obvious that there are no doubts. a RSM with one of the Ascendant Venus is not negative per se, but it is for the sentimental sphere. if it is for the sentimental sphere means that Venus is also acting in 12 home.

I have to hand a case where the negative effect of Venus in 12th house was heard immediately after the birthday, not just started the new RSM. this is a subject with Venus conj Saturn opposed Neptune in the natal moon. is a misfortune and that of Venus in 12th house has helped to turn those positions birth. The bad position of the chart are not relevant. astra tilting and non-determinant! such positions may also find the love of his life. certainly is more difficult but not impossible.ASC Venus if we certainly do not help a person with a birth injury. even if the RS has just begun, we can no longer deny that Venus has not already acted in 12 home.

there is a boner in the reasoning of some astrologer: a planet in a house of rev is expressed by ONE OR MORE 'EVENTS. asc to imagine a rev. 6 in the house.Imagine that the person's birthday falls down the stairs and break an arm. there would be no need to wait for the end of the year to demonstrate how the ASC has worked in the sixth? Is it not enough to know that this position is discharged immediately with the fracture? if he were to act again, that's another story. why Venus in the twelfth house is not expected to exhaust in the first months of the year, giving the person suffering and hardships of love? tomorrow and if Mr X would stop suffering, who would dare to say that Venus in 12th house did not work? is absurd! would be like saying that if I break my arm and the pain subside after one month, then the sixth house of revolution had no effect! we conclude that the year is positive, we can say that the asc of revolution in the sixth house did not work? then, count the facts or the conclusion of the year? come on let's not around! position with which solar revolution could justify his suffering if not with the Venus, which activates the ASC positions birth ????? or do we want to say that Venus conj Saturn acts negatively with RS bomb to love?
and then what would serve the RSM?

TN on my list of 8000 there are people with injuries of Venus, which however have a love and it means that we may live the meanings of those planets esorcizzadoli.

Nessun commento: