31 agosto 2011

Nettuno in 11^ casa e i litigi



Ciao Giuseppe, complimenti per il blog, vedo che continua a crescere. Avrei una domandina da farti, se puoi ed hai tempo. Ho litigato per l'ennesima volta con il mio partner, all'inizio di agosto.....vedi una riconciliazione? 

E' passato circa un mese dalla richiesta del consulto, ma finalmente eccomi a rispondere: come avrai notato ho dovuto prima risolvere altri casi e poi prendermi qualche giorno di vacanza. Chiedo ancora scusa e ringrazio per la pazienza: spero che nell'attesa non si siano formate ragnatele o muffe varie (scherzo).
Nell'attuale rivoluzione solare abbiamo Nettuno nell'11^ casa. Sappiamo che essa è come se fosse un VII^ casa ma ad un'ottava più in giu. Questa posizione dunque ci parla di situazioni poco chiare nei rapporti, fossero anche quelli di coppia. Venere in VII^ casa dovrebbe indirci a pensare a un miglioramento del rapporti di coppia; ma non è detto che questa posizione possa riferirsi ad esso: le probabilità certo aumentano; ma sappiamo che potrebbe anche manifestarsi in altra direzione, per esempio favorendo altri tipi di rapporti. Stando alle regole dell AA questo dovrebbe essere un anno difficile, uno di quelli in cui potrebbe capitarti qualcosa di duro: abbiamo infatti un ascendente di rivoluzione in X^ casa mentre Urano sarà sesquiquadrato al tuo ascendente.  Sole e Marte in X^ casa di rivoluzione  non sono male e penso che mentre Giove transita in X^ e Plutone fa trigono al MC potresti ottenere delle grandi occasioni di crescita. In sostanza penso che questo asc. in X^ ti porterà contemporaneamente cose buone e cattive.
Veniamo alle RL:  quella del 19 luglio mostra un Sole in 11^ casa (i litigi) e un ascendente in I^ (uno o più problemi in direzioni random). Plutone invece è in 5^ (tormenti in amore) mentre Nettuno è in VII^ (le cose poco chiare all'interno dei rapporti). Da ferragosto invece dovrebbe esserci stato un tentativo di riappacificazione (giove in 5^ ) seguito da altre discussioni (marte in VII^). Più che altro mi sembra di intendere che si tratti di un mese "sabbatico" di libertà, piaceri e svaghi. Qualcosa di interessante si muove dall'11 settembre quando nella tua RL vi sarà Sole, Venere in 5^ casa. ma abbiamo anche Saturno e ciò mi fa pensare ancora a discussioni e a qualche litigio. Non ho controllato anche il grafico del tuo partner perchè ciò comporta troppo tempo che dedicherei invece a un consulto in privato. Ci aggiorniamo.

un momento davvero difficile



Ciao Giuseppe!
Allora ti spiego...ultimamente sto avendo problemi di salute, non mangio quasi più...non ho più appetito e sono sempre nervosa, tant’è che le persone a me vicine subiscono i miei stati d’animo.
Con la mia famiglia oramai non parlo quasi più e la novità del momento è che ho litigato anche con una persona, adesso infatti non ci parliamo più.
Ecco perchè ti ho chiesto di vedere il mio quadro.

Io credo che in tutta questa situazione c'entri l'amore. Penso che tu abbia subito una cotta violenta che ti ha messo KO e che ora ti spinge ad essere nervosa, triste e sconsolata. L'ascendente di rivoluzione è in X^ casa ma nell'anno in cui Saturno è perfettamente congiunto all'ascendente di nascita: questo significa che stai attraversando un anno terribile, insidioso, pieno di guai a 360°. La Luna nella 5^ casa dice che sei molto confusa per le questioni che riguardano i tuoi sentimenti; ma io penso che col transito di Giove sulla tua Venere in Toro, potrai riuscire a vivere una relazione d'amore o una piccola avventura, ma solo se l'oggetto del tuo desiderio fosse un altro. Per quanto riguarda le amicizie, non abbiamo alcuna posizione che descrive l'accaduto; dunque tale sofferenza è da circoscrivere all'effetto della X^ casa, che in questo caso vale come se fosse una 12^, ovvero quella che piu di tutte, nella maggior parte dei casi crea patimenti e sofferenze. Abbiamo una serie di pianeti in 9^ casa che mi fa pensare a un trasferimento oppure che per un po' cambierai aria, andrai da qualche parte, farai un bel viaggio rigenerante che servirà a schiarirti le idee. Marte in 8^ mi fa pensare a delle grosse spese, a una vera e propria emorragia economica ma anche a un pensiero ricorrente verso la morte. Urano è congiunto col tuo Sole e dunque mi aspetto che la tua vita prenda una piega del tutto nuova, che ci siano delle profonde scosse violente e rivoluzionarie all'interno della tua personalità e che tali effetti si ripercuoteranno nei prossimi anni, sopratutto quello a venire. Io ti consiglio di rivolgerti a uno psicologo che ti permetta di riconoscere questi cambiamenti e il loro potere distruttivo o rigenerante. Nel frattempo potresti, per l'anno prossimo decidere di fare un bel viaggio di compleanno per incentivare settori che potrebbero ristabilire ulteriormente la tua situazione psicologica. Come ben sai, infinite volte ti ho parlato di questi viaggi compiuti il giorno del proprio compleanno. Essi certamente non compiono miracoli ma possono aumentare le probabilità di ottenere dei miglioramenti nei campi che ci interessa salvaguardare. Un grosso abbraccio.

30 agosto 2011

Nettuno in 6^ casa e il lavoro



Mi sono piacevolmente persa nelle pagine del tuo blog ed ho deciso di interpellarti per un problema che mi affligge....IL LAVORO!! Rientrata in Italia, già da parecchio, non riesco a trovare nulla e, credimi, non ne posso più.. ho passato momenti molto pesanti... (i soldi non faranno la felicità..ma servono a pagare le bollette...) Che mi dici?!
 
Grazie mille. 


Dico che hai Nettuno in 6^ casa e questo la dice lunga sui tuoi tormenti e patimenti in ambito lavorativo. Aggiungiamo che oggi è diventato quasi impossibile trovare un lavoro decente e quindi bisogna lavorare in proprio utilizzando l'ingegno e l'intelligenza. A te è proprio il caso di dire "impara l'arte ma non metterla da parte". Io sono certo che per te andrebbe benissimo un'attività artistica, magari da arredatrice vista la dominante lunare e il forte stellium nella 5^ casa. Va bene anche se tu facessi l'insegnante o ti occupassi di bambini. Giove è in zona Gauquelin vicino alla X^ casa e dovrebbe garantirti del successo; ma sappiamo che i pianeti dominanti alle volte si riferiscono solo a caratteristiche fisiche  o temperamentali che nel tuo caso porterebbero l'ottimismo per fare andare avanti uno scorpione diffidente e pessimista. Attenzione però al nervosismo, all'aggressività (per lo più verso te stessa) e alle forti tensioni interne portate dalla Luna in cattivo aspetto a Plutone. Io credo che questo tuo anno astrologico in corso ti abbia portato o ti porterà delle grosse novità che possono permetterti anche di trovare un lavoro interessante. Senz'altro si tratta di grandi cambiamenti grazie a Urano nella I^ casa; Mentre Giove in effetti potrebbe darti quel piccolo colpo di fortuna di cui hai bisogno. Col prossimo anno astrologico infatti potrebbe essere che tu trovi un lavoretto interessante grazie a Venere in 6^ casa di rivoluzione. Purtroppo abbiamo l'ascendente di rivoluzione in 12^ casa che porta sempre qualche fastidio e in alcuni casi anche dei grossi problemi: non è questo il caso dato che i transiti non sono pessimi ma davvero buoni. Inoltre penso che la sfera del lavoro almeno sia protetta, tra l'altro anche dalla posizione di Urano in X^ casa di rivoluzione che promette dei cambiamenti nello stato sociale.  Ancora tanti auguri e tienimi al corrente degli sviluppi.

29 agosto 2011

ancora Venere in 12^ casa e il sacrificio



buonasera e complimenti per il sito é interessantissimo io ci sono capitata per caso volevo porle questa domanda approfittando anche della gratuità. Ho una 12 casa estesa e piena di pianeti una settima in scorpione e aspetti pesanti nel mio tn volevo sapere se sarò di nuovo felice in amore sono sola con 2 bimbi sono destinata alla solitudine dopo tanta sofferenza per aver amato una persona che non meritava.... graziemille!!! 


Grazie per i complimenti ma la cosa non mi esula dal continuare a migliorarmi e quindi cercherò di dare sempre il massimo di me a tutti voi che mi scegliete riponendo fiducia. Ve ne sono profondamente grato e debitore.
Il tuo tema natale non è molto diverso da tutte quelle donne che hanno più o meno la tua stessa situazione. Abbiamo infatti Venere nella 12^ e Nettuno in VII^ casa. Questo pianeta in particolar modo sta ad indicare i partner ambigui e quindi la possibilità di chiudere un rapporto a causa di tradimenti, o situazioni confuse, ingarbugliate, poco chiare come vuole il pianeta dei pesci. La soluzione starebbe nel dedicarsi a un partner in qualche modo sofferente: la tua carica infermieristica così verrebbe esorcizzata. La 12^ casa chiede il sacrificio e tante volte, quando abbiamo Venere nella stessa, ci chiede che vengano sacrificati i sentimenti o che ci si sacrifichi per essi. Non credo in un nuovo matrimonio a causa della quadratura tra Venere e la Luna. Questo aspetto invece mi spinge a credere in un rapporto più libero, senza vicoli di sorta, tranne che il rispetto reciproco. Per quest'anno ancora nulla di interessante: Venere infatti è nella 12^ casa di rivoluzione mentre Saturno è in VII^. Si tratta di un anno fastidioso e quindi è meglio non puntare sui sentimenti sopratutto considerando quelle segnature natali come premessa. il 2013 mi pare interessante sotto il profilo sentimentale: Nettuno sarà abbastanza lontano dal MC, Giove sarà in buon aspetto a Sole e Luna. Potrebbe spaventare il fatto che Marte sia in VII^ casa ma il suo effetto negativo potrebbe non avere nulla a che fare coi rapporti. Nella tessa casa abbiamo Venere che invece quasi sempre ha a che fare con situazioni sentimentali in positivo. Nettuno in 5^ può significare che a causa dell'amore si verificano una serie di situazioni strane, ambigue o che per esso dovrai sacrificare qualcosa. L'ho visto tante volte portare cose positive e quindi ho fiducia in qualcosa di positivo anche perchè abbiamo l'ascendente di rivoluzione nella 5^ casa radicale. Ovviamente il tutto potrebbe essere migliorato e potenziato grazie a una rivoluzione solare mirata. Un grosso abbraccio e a risentirci.

28 agosto 2011

Al Rami responsabile AA per la provincia di Brindisi: A New Detached Section Of Active Astrology Was Born In Brindisi!



Giuseppe Al Rami Galeota was born in 1975, by artistic training at the Art Institute of Monopoly, is a master of art. He attended the university faculty for the cinema and the show in Turin. He has participated in theater and films for cinema and TV

He studies astrology since 1996 through the most important texts of ancient and contemporary authors, but from the beginning has found particular interest in the texts of Ciro Discepolo. He is student at the Ciro Discepolo's School, is studing and practing Active Astrology through the Aimed Solar and Lunar Returns, and the technique of exorcism of the symbol.

He is interested in logic, psychology and quantum physics to incorporate astrology. He writes articles about astrology in his blogs and newspapers of his city.

He has worked in southern Italy important television, and entertains the public with knowledge of astrology and horoscopes

http://alramiastrologo.blogspot.com/

ggaleota@libero.it




Best wishes to Al Rami!


Giuseppe Al Rami Galeota sarà nuovamente presente in TV in autunno dopo la pausa estiva.


Un abbraccio di vero cuore a tutti miei sostenitori che ogni giorno divengono sempre di più!  Grazie infinite per la vostra  stima nei miei confronti: spero di non deludervi mai e di offrirvi un servizio di qualità, sempre in continua crescita. La vostra stima e il vostro affetto è il mio motore che mi ripaga di tutti gli sforzi compiuti nella mia vita.  

l'occasione della verità


Cos'è la verità?
Tante volte la verità è quella che pensiamo sia tale e non quella che è realmente. Per il raggiungimento della verità noi facciamo appello a tre diversi modi di ragionare: abbiamo il pensiero deduttivo, induttivo e abduttivo. Ognuno di essi ha precise regole che ci permettono di raggiungere la verità senza commettere errori logici, e di formulare affermazioni sensate. Tanti sono quei soggetti che attraverso un ragionamento apparentemente impeccabile credono di aver individuato con certezza la verità a proposito di un fatto, di una situazione, di una persona: bastano alcune osservazioni, alcuni indizi, magari l'opinione comune o le proprie convinzioni personali per trarre le proprie conclusioni.
Quando esse sono sbagliate? E perchè? Esiste la dimostrazione matematica che il proprio ragionamento sia giusto o sbagliato? La logica proposizionale  (ma anche quella modale, quella fuzzy o altre alternative) permette di individuare il valore di correttezza di un assunto attraverso la formalizzazione di esso e attraverso l'applicazione di alcune regole. Comprendere queste regole è un'occasione per mettersi in discussione, per crescere, per comprendere i propri sbagli se vi sono.
Questo post vuole essere un invito a tutti quelli che hanno un opinione negativa sulle RSM o a proposito della mia persona. Questa è la loro occasione per propormi ogni domanda, per scrivermi direttamente (e non indirettamente) di ogni dubbio, perplessità, incertezza, per fornire tutte le prove che attestano e convalidano la propria tesi. E' l'occasione irripetibile per mettere tutto in discussione o per dimostrare in modo inequivocabile i miei errori e che le proprie affermazioni sono sensate, valide, corrette dal punto di vista logico e dei contenuti. E' la vostra occasione per mettermi alla prova...

27 agosto 2011

chi cerca trova



Ciao! In questo momento sto vivendo una situazione particolare perchè mi sento molto legata a un ragazzo più piccolo di me. Fra noi c'è stata solo amicizia finora, molto forte. Per lavoro siamo stati a stretto contatto per un mese, ora che quell'esperienza è finita lui è sfuggente, non mi cerca più. Sono molto confusa, non capisco questo comportamento.  Vorrei sapere se questo ragazzo è la persona giusta, se devo continuare a insistere e a cercarlo, o se devo semplicemente lasciarlo perdere. Cosa devo fare?
Grazie per l'attenzione! 


Carissima lettrice, ho dato una sbirciata al tuo tema natale e ho notato che hai ottime possibilità di vivere una vita matrimoniale densa di soddisfazioni e cose belle. Venere è in ottimo aspetto a Urano, Mercurio e Marte, dunque non ci sono problemi di rilievo nella tua vita sentimentale. 
Dici che sei attratta da un ragazzo più giovane di te e questo è confermato dalla tua Venere in ariete congiunta a Mercurio. Sei una ragazza che ama in modo chiaro, impulsivo, senza mezzi termini e nel modo più lineare e semplice possibile anche se il Sole in pesci alle volte ti spinge verso situazioni ambigue o ingarbugliate trovandosi anche nella VII^ casa. 
Ho dato un'occhiata anche al grafico astrologico per quest'anno e non vedo alcuna posizione che mi parla di storie d'amore o di relazioni importanti. Sono quasi certo che lentamente dimenticherai questa persona. Questo sarà un anno dedicato più che altro agli studi oppure a dei nuovi corsi, e caratterizzato da tantissimi spostamenti. Attenzione agli incidenti d'auto!! Per quanto riguarda il prossimo anno astrologico, non trovo nulla di convincente e semmai tu dovessi avere una qualche relazione, si scioglierebbe a causa dell'ascendente in VII^ casa e di Saturno nella VII^ casa in contemporanea a tantissimi pianeti nella 12^ casa: sono valori particolarmente negativi per i rapporti in genere e quindi sarebbe meglio che ti trascorressi il tuo compleanno in altra località per incentivare al massimo i settori che più preferisci. ti consiglio di leggere questo articolo e semmai di risentirci in via privata: 

Saturno e lo Yoga.



Ciao..interessante il tuo blog..Vorrei porti una domanda anche se nn sono a conoscenza della mia ora di nascita. Da ottobre saro' bersagliata da transiti di saturno quadrati alla mia luna, poi, al sole, a venere e mercurio e a distanza ravvicinata.In passato Saturno opposto al mio sole ha coinciso con una pesante e grave crisi matrimoniale (Tradimento venuto a galla), poi superata. Mi preoccupan molto i futuri transiti..che ne pensi? grazie

Carissima lettrice rispondere alla tua domanda è particolarmente difficile senza l'orario di nascita ma cercherò di farlo comunque. La quadratura di Saturno alla Luna è sempre molto pesante, a maggior ragione se abbiamo a supporto una pessima rivoluzione solare. E' possibile che Saturno in opposizione al Sole abbia potuto procurare danni; ma in realtà un evento del genere è accompagnato da altri transiti armonici e disarmonici agli angoli importanti del tuo cielo di nascita. Nel tuo caso specifico potremmo aspettarci una serie di fastidi legati al potere privativo di Saturno in rapporto alla propria femminilità, alla propria  popolarità (indicando per esempio un periodo di menzogne e calunnie). Inoltre potremmo aspettarci un momento pesante per l'amore, non inteso come una separazione ma come un allontanamento fisico o emotivo da una o entrambe le parti. In altri casi potrebbe trattarsi di furti, o spese eccessive. In aspetto dissonante a mercurio invece mi aspetterei un periodo di maggiore rigidità mentale, e quindi chiusura verso l'esterno. Al Sole invece un abbassamento della vitalità, un periodo di pessimismo non necessariamente legato a qualche tipo di evento spiacevole. Ma per la legge dell'attrazione, potrebbe anche capitare che proprio il pensiero negativo possa attirare dei piccoli e grandi problemi. Gli stessi transiti possono riferirsi al partner se magari ha una malattia o subisce un incidente. Nella migliore espressione invece possono portare solo uno stato psicologico di insofferenza accompagnato da piccoli eventi infausti ingigantiti dal proprio pessimismo. Difatti sei una persona molto soggetta a stati depressivi purtroppo segnati dal Sole in aspetto dissonante a Nettuno nel TN. Io penso che nonostante tu sia una capricorno, vi sono molti elementi che ti impediscono di essere razionale e di valutare le cose con calma e pazienza. Nello specifico dovresti essere una capricorno compensata, dunque molto dolce e mutevole anche se a tratti apparentemente gelida per difenderti dalle problematiche del mondo esterno. Insomma, un carattere alle volte brusco e radicale (Luna congiunta a Urano e Sole opposto a Urano). E' naturale dunque che transiti pesanti di Saturno risultino particolarmente insidiosi. Il mio consiglio è quello di praticare Yoga e meditazione per prendere controllo della tua mente, e neutralizzare i tuoi stati depressivo-pessimistici che spesso sono la causa di paure ingiustificate. Un modo per esorcizzare tali posizioni sarebbe secondo me quello di partire per un lungo viaggio, alla ricerca di te stessa, allontanandoti momentaneamente da tutto quello che ti circonda , così da attivare i potere privativo di Saturno che allo stesso tempo porterebbe più maturità e saggezza.

26 agosto 2011

per il cuginone


Carissimo cuginone ho dato un'occhiata al tuo grafico astrologico di nascita ed esso mi segnala una serie di posizioni abbastanza insidiose per il lato sentimentale, come in effetti è la tua situazione. 
Abbiamo che la Luna è nella 12^ casa e questo ti predispone a vivere situazioni di sofferenza a causa di donne. Inoltre abbiamo Urano e Plutone in 5^ casa, due posizioni che mi parlano di colpi di scena nei rapporti di coppia. 
Ma andiamo a commentare l'anno astrologico appena cominciato a partire dal giorno del tuo compleanno 
Quest'anno si prospetta molto "caliente" per i sentimenti. Infatti è in arrivo una cotta violenta, un nuovo amore, o un ritorno di fiamma che produrrà un vero...incendio...
Giove infatti transiterà sulla tua Luna e penso che questa posizione ti permetterà di viver dei momenti davvero intensi e piacevoli. 
Il problema è che abbiamo anche Venere nella 12^ casa e dunque immagino anche qualche tribolazione e patimento a causa dell'amore. Ma siccome i transiti sono favorevoli, io credo che possa trattarsi di una relazione continuativa. 
Luna e Giove inoltre sono nella X^ casa di rivoluzione e ciò porta a una serie di piccoli e grandi soddisfazioni, tra cui anche nel lavoro.
Ci sono novità dall'estero, magari un importante conoscenza, ma nel corso dell anno 2011/12 si legge anche una rottura improvvisa con un amico o un parente; una discussione abbastanza accesa o violenta. Il Sole nella 12^ casa invece potrebbe rappresentare ancora qualche fastidio per la salute; ma potrebbe agire in direzioni impreviste e rovinare altri ambiti della tua vita in maniera random. Tante cose belle!!!!

24 agosto 2011

Venere dominante e il lavoro



Ciao ,Giuseppe Vorrei sapere il futuro professionale e sentimentale di mio figlio: al momento non lavora, ha il diploma di maturità perchè l'università l'ha lasciata a metà. Frequentava lettere moderne. Vorrebbe fare lo scrittore o il giornalista e cerca la donna ideale.


Ho dato un'occhiata al tema natale di tuo figlio. La dominante Giove garantisce un certo grado di popolarità e di fortuna durante il corso della vita, ma il tutto ottenuto a costo di grandi lotte e sacrifici: infatti abbiamo che la X^ casa è nell'ariete e in più nella stessa abbiamo anche Marte. Vi sono degli aspetti che indicano la sua forte sensibilità e un certo desiderio nascosto di autodistruggersi segnalato da Marte in opposizione e Plutone. Vi è l'attrazione per le cose nascoste e illecite come la criminalità; ma questa potrebbe essere solo una passione a livello di film. La stessa passione per le situazioni torbide si manifesta nel campo sentimentale con l'opposizione di Venere e Plutone che predispone a incontrare donne poco raccomandabili, ambigue oppure che sarà egli stesso a comportarsi in questa maniera.  E' davvero difficile stabilire se la cosa avverrà in una direzione, nell'altra oppure in entrambe. In ogni caso si tratta di blocchi che possono essere scaturiti da qualche trauma. Per quanto riguarda la passione per la scrittura, io ci vedo buone possibilità se  le tematiche riguardano la criminalità. Ma assolutamente non vedo grossi guadagni in tempi brevi. Potrà sembrare assurdo ma io penso che otterrebbe successo lavorando nel campo della pornografia a causa di innumerevoli elementi che lo attestano. Istintivo, spontaneo, brusco nonostante gli elementi toro: sono i valori ariete che spiccano in particolar modo. Nonostante Nettuno sia in 5^ casa, nonostante Venere si opponga a Plutone, io penso che vi sono buone possibilità di concretizzare un rapporto di coppia se alla base vi è una certa complicità e qualcosa da tenere nascosto. 
L'anno astrologico in corso sarà molto costruttivo anche se denso di piccoli e grandi fastidi. Per l'amore non vedo nulla di interessante tranne che come al solito un po di tribolazioni. E' possibile che esso si concentri molto sul lavoro e che patisca molto di questo fatto. Non escludo che durante il corso dell'anno possano sorgere anche problemi di salute, piccoli acciacchi e cose del genere. 
Nel 2012 invece la situazione sentimentale potrebbe migliorare grazie alla posizione della Luna nella 5^ casa; ma consiglio una rivoluzione solare mirata per incentivare ulteriormente i transiti. 

22 agosto 2011

quando troverò l'amore?


Ciao Al Rami, mi chiamo (...) , ti seguo spesso e il tuo oroscopo è sempre veritiero. Vorrei chiederti un piacere, potresti dirmi come sarà l'amore e quando arriverà nella mia vita? Sono nata a (...)  come risulta all'anagrafe ma in realtà sono nata ad (..)
Grazie!!!!

Ciao carissima lettrice. Chiedo scusa se ti ho fatto attendere molto ma ho avuto tantissimo da fare. Ho dato una sbirciata al tuo grafico astrologico che mi mostra delle configurazioni abbastanza insidiose come per esempio la quadratura perfetta tra Luna e Venere che indicano i tradimenti subiti o le situazioni sentimentali ingarbugliate. Ci sono altri aspetti pesantucci ma io sono ottimista e voglio invece concentrarmi a guardare tutti gli altri positivi. Sin'ora han agito parecchio le posizioni astrologiche dissonanti; ma io penso che prima o poi qualcosa di interessante e positivo si prospetterà all'orizzonte. Tanto per iniziare in questi mesi abbiamo Giove che sta passando nella tua X^ casa e sono certo che ti porterà cose molto buone e positive. Io penso che a breve vivrai una nuova storia d'amore a cui dovrai fare molta attenzione: infatti Venere nella 12^ casa di rivoluzione mi fa pensare a tormenti d'amore. Inoltre abbiamo Urano nella VII^ casa che ti promette una nuova unione improvvisa. Non garantisco sulla tranquillità e sul proseguo del rapporto. Ammettendo che il rapporto nasca e prosegua malamente, con la prossima rivoluzione solare che comincia ad agosto del 2012, avresti un anno strepitoso: urano si congiungerebbe alla X^ casa radix, mentre Giove sarebbe nella VII^ casa di rivoluzione. L'ascendente di rivoluzione sarebbe in 5^ casa. Io vedo quello, come un momento decisivo per la tua vita sentimentale. Tutto dipende da come va questo anno astrologico: io vedo una nuova unione  e se dovesse proseguire allora le stesse posizioni indicherebbero una conclusione definitiva. infatti gli stessi pianeti acquisiscono significati diversi in base alla situazione attuale del soggetto in esame. Prossimamente risentiamoci, oppure contattami privatamente, così analizzeremo il tuo caso con maggiore attenzione. Buon compleanno e tanta tantissima fortuna per la realizzazione dei tuoi sogni!

21 agosto 2011

un po' di relax: risposta ad Astromauh lo stalker astrologico

clicca sull immagine per vederla in grande
Da qualche tempo, il mondo dell'astrologia è disturbato da serpi e gattacci neri. Hanno provato a plagiare alcuni utenti del web attraverso affermazioni che potessero screditarmi; ma non ci sono riusciti del tutto e molti finalmente si stanno rendendo conto con chi avevano a che fare...
"Io sono una brava persona" dice costui...E voi cosa ne pensate? A parole siamo tutti santi; ma nei fatti? 
Vi abbraccio tutti di cuore!!!




http://ilblogperidepressi.wordpress.com/2011/01/30/chi-e-astromauh/

Premessa: questo post nasce con l'intento di rispondere a un sedicente astrologo che ha costruito il suo blog per screditare il mio lavoro e quello del mio maestro.

Astromauh è Maurizio Tonino. Ha realizzato un blog con l'intento di diffamare, insultare, screditare ogni lavoro astrologico.

La sua tecnica è quella della persecuzione: ogni giorno scrive un articolo con l'intento di screditare Ciro Discepolo e il sottoscritto. 

Al suo blog aderiscono anonimi e personaggi che si nascondono dietro un nikname per insultare me e tutto ciò che non condividono. 

Il blog di Maurizio Tonino Astromauh è anche un blog di gossip: per dare vigore alle sue tesi, per ledere la mia immagine e quella del mio maestro, egli scrive articoli in cui si critica la mia vita privata, il mio operato, dove commenta i miei seminari, il mio modo di approcciare con lo spettatore televisivo.

Il Blog di Astromauh accoglie qualsiasi tipo di persona voglia parlare male delle ricerche di Ciro Discepolo, dell AA. 

Astromauh non ha prodotto alcun lavoro astrologico in vita sua.

Astromauh ha avuto le risposte a ogni sua domanda ma non accetta le diversità di opinione. Non rispetta il prossimo e porta avanti una crociata anti astrologica martellante per ottenere pubblicità, per ottenere il beneplacito dai blogger suoi sostenitori.

I Blogger di Astromauh insultano per poi fuggire evitando il confronto. Ogni richiesta di un confronto civile è stata sempre glissata.

Astromauh ama criticare senza conoscere appieno ciò che vuole confutare. Nonostante gli è stato reso noto questo suo atteggiamento, egli continua a offendere e a insultare definendo l'AA e i sui sostenitori come "vergognosi" o "settari"

Astromauh istiga alla ribellione, alla delinquenza: escogita tranelli e utilizza nomi fittizi per ottenere i suoi scopi. Animato da un forte senso giustizialista immagina di esser nel giusto costantemente e che  tutti gli altri siano truffatori.

Astromauh fa demagogia: ha elaborato alcuni software e li propone in forma gratuita ma condanna chi vende programmi di astrologia per guadagnare. Secondo Astromauh, il proprio lavoro non deve essere ricompensato: forse lui vive di aria. 

Astromauh diffama e autorizza i suoi blogger a diffamare.



Sono stato costretto a replicare anche in malo modo a causa delle sue persecuzioni; e nemmeno quando ho detto che  lui aveva ragione in tutto (pur di levarmelo di torno) lui ha smesso di perseguitarmi.

Astromauh si appella alle discussioni che io ho avuto con alcuni utenti malevoli, per dimostrare che io sono una persona cattiva. 

Astromauh pretende certificazioni che attestino la fondatezza di alcune ricerche, ma non fornisce alcuna attestazione delle sue

Astromauh critica alcuni software astrologici perche contengono dei bug, ma poi i suoi ne contengono altrettanto.

Astromauh pretende delle prove da chi sostiene delle tesi, ma lui rifiuta di darle quando afferma le sue.


Questo è il mio manifesto contro Maurizio Tonino alias Astromauh che invece lavora notte e giorno per cercare di offendere, ferire professionalmente, intimamente. Qualcuno afferma che Maurizio Tonino abbia già trascorsi di denunce. 

Chiunque sostiene Maurizio Tonino sostiene uno stalker e un diffamatore.


leggi anche: http://araf.mastertopforum.net/viewtopic.php?p=24&sid=b4f923db106ab5af6f51e28c0075e4df#24

19 agosto 2011

quali transiti per l'amore?




Quali sono i transiti tradizionali, (nn di rivoluzione), che sono portatori di amore e quali quelli di una separazione netta ed inequivocabile? la mia separazione ad esempio è stata contraddistinta dal passaggio di Saturno in 7ma quadrato a venere eppoi a marte..
grazie

Potrà sembrarti strano ma quasi tutti gli aspetti, indipendentemente dalla relazione angolare armonica o disarmonica, vanno letti sia al positivo e sia al negativo. Ti faccio un esempio: il transito di Urano sulla cuspide della VII^ casa porta un amore mentre quando due anni dopo fa trigono a Venere avviene la rottura del rapporto. E' esattamente ciò che è successo a un mio consultante.  Un altro esempio: abbiamo Giove che transitando in VII^ casa nel tema natale porta un amore. 12 anni dopo, quando ritorna nella stessa posizione invece porta una separazione o una grossa lite. Poi esistono altri aspetti che sono davvero pessimi come per esempio i passaggi di Saturno su Marte, sempre molto dannosi, e non mi è mai capitato che funzionassero positivamente. La congiunzione di Giove al Sole tante volte è dannosa (ben due volte l'ho visto portare grossi danni) ma sempre in corrispondenza con pessime rivoluzioni solari e con la concomitanza di alcune posizioni pericolose. 
Dovendo riassumere direi che Gli aspetti di Giove a Venere (armonici o disarmonici) possono portare un amore. Gli aspetti di Urano a Venere (armonici o disarmonici) possono portare tanto un amore quanto una rottura e ciò dipende dalla situazione attuale del soggetto in esame; gli aspetti negativi di Saturno possono portare a rotture mentre quelli armonici a un rafforzamento del rapporto; ma non sempre è così.
Aspetti armonici dei pianeti lenti al Sole, alla Luna o all'ascendente, possono portare tanto eventi positivi quanto negativi (dunque anche le separazioni o le unioni) in funzione del contesto generale descritto dalla rivoluzione solare e del tema natale.
Concludendo, secondo la mia esperienza e le prove acquisite consultando tantissimi grafici astrologici, non esistono posizioni specifiche che indicano inequivocabilmente una unione oppure una separazione. A una conclusione ci si arriva attraverso il ragionamento, attraverso la conoscenza della situazione attuale del soggetto e attraverso la lettura della rivoluzione solare.
Io procedo in questo modo: quando vedo che vi sono moltissimi aspetti sia armonici che dissonanti, allora comprendo che ci sarà un evento di una certa portata. La direzione dell'evento sarà descritta dalla posizione dei pianeti nelle case e dalla rivoluzione solare. 

17 agosto 2011

laurea entro un anno



Ciao Giuseppe, desidero sapere il più possibile a riguardo dei miei studi universitari. In particolare, riuscirò a laurearmi entro un anno? Sono nata (...) ho festeggiato l'ultimo compleanno sempre a Fasano. Nell'attesa di una risposta, ti mando un bacio grande grande. Grazie in anticipo!!  

Che bello ricevere una richiesta di consulto da una compaesana! Questa cosa mi riempie di gioia. Chiedo scusa per averti fatto aspettare un bel po' di tempo; ma come ben sai, ricevo tantissime richieste di consulti e mi è difficile rispondere ogni giorno visto che sono impegnato in mille altre cose (oltre allo studio, ogni tanto mi abbandono in quel di Torrecanne   per tuffarmi in acqua e farmi cullare dai flutti).
La risposta è sì. Riuscirai a laurearti prima del tuo prossimo compleanno. Abbiamo infatti L'ascendente di rivoluzione in 3^ casa che ci parla proprio degli studi; Nettuno in 3^ casa che rappresenta le fobie e le preoccupazioni, le notti insonni per studiare; e poi a conclusione Venere in 3^ che rappresenta le soddisfazioni dagli studi e dunque la laurea. Saturno è in X^ casa e probabilmente significherà che a causa di questi progetti avrai rinunciato a tantissime cose, anche a ciò che ti garantiva di essere emancipata rispetto al mondo esterno. Difatti con una serie di pianeti in IV^ casa probabilmente il tempo trascorso tra le mura domestiche è maggiore rispetto a quello di altri anni. Ciò che mi fa pensare alla laurea è Plutone nella I^ casa che rappresenta le cose importanti, ci spinge a giganteggiare e a sentirci dei "draghi". Giove inoltre transita in 9^ casa e questo è un indizio favorevolissimo per gli studi: il grande benefico nella casa che gli è propria; quella degli studi superiori e dei grandi viaggi. Tantissimi auguri!!!!

14 agosto 2011

incotro d'amore



Sono molto appassionata di astrologia, perché la ritengo un'ottima base per capire sé stessi e gli altri. Ho sempre intrapreso lavori a contatto con le persone e ora studiando astrologia, è come se avessi trovato una chiave per capirle ancora più a fondo e comprendere il loro comportamento. Mi ritengo fortunata perché ho aiutato tantissime persone a capire certi modi sbagliati ma io non sto combinando nulla di buono.
Forse ho deciso io di soffrire tanto e mi è servito molto, ma quanto devo patire ancora nonostante il mio ottimismo? Credo che oramai mi dovrò abituare a questo stato e non mi pesa la cosa. Mi pesa solo il fatto del lavoro e di farmi una famiglia.
Ho provato a capire i transiti e fare un incrocio con la rivoluzione solare di qualche giorno fa, e sembrerebbe che le cose migliorino con la fine di settembre, inizio ottobre: sbaglio o devo aspettare ancora anni?
Certo forse nel 2013 ho transiti migliori, e forse anche il prossimo anno.
E' dall'autunno del 2008 che le cose vanno male, prima moralmente ero a terra ma piano piano mi sono risollevata da sola, senza aiuti, anzi ero io a sollevare gli altri (non so come!!!) poi il morale è risalito, ma i risultati non li vedo ancora.
Un'altra cosa importante: nel mio tema compariva abbastanza evidente il fatto di una separazione, infatti a fine aprile 2008 quando saturno passava sulla mia venere in 8a ho lasciato mio marito dopo 7 mesi di matrimonio e 11 anni che lo conoscevo. Infatti saturno è proprio nella 7a radix.
Bene, ora veniamo alla domanda:
Quand'è che troverò un lavoro che mi sistemi la vita o un uomo? Vorrei sapere quando ci sarà una svolta o se tutto ciò avverrà con calma. Dico bene che qualcosa migliorerà fine settembre inizio ottobre e che dalla primavera del prossimo anno le cose andranno migliorando fino almeno all'estate del 2015?
Grazie grazie e ancora grazie!!

Per la datazione degli eventi http://alramiastrologo.blogspot.com/2011/05/la-datazione-degli-eventi-in-astrologia.html ricorro a un grafico denominato "Schema Al Rami". Ovviamente il tutto spalleggiato dalla verifica dei transiti importanti sul cielo dei componenti della famiglia. Difatti una nuova conoscenza, se è un fatto davvero importante, dovrebbe essere descritto anche attraverso i transiti le rivoluzioni solari dei tuoi famigliari. Nella rivoluzione solare in corso hai Venere nella 5^ casa che regala nuovi amori. Ma se sarà importante o meno, dipende dalle premesse di cui sopra. Datare gli eventi della tua rivoluzione solare in corso mi impone un lavoro che meriterebbe essere affrontato con più impegno e approfondimento. Dunque attraverso una risposta gratuita posso solo dirti che, senza applicare tutti i crismi necessari per una conferma sicura, a metà agosto abbiamo Urano sulla cuspide della 5^ casa di rivoluzione lunare a significare un incontro inaspettato; mentre Giove nella 6^ casa di rivoluzione lunare mi fa pensare a un impiego momentaneo. Dal 18 settembre abbiamo un'ascendente di rivoluzione lunare in 5^ casa e questo potrebbe essere il momento per porre le radici in senso sentimentale. però io non so se hai già applicato il protocollo di correzione dell'orario di nascita; e se tu fossi nata con uno scarto di 15 minuti, allora avremmo che l'ascendente sarebbe nella IV^ casa. per quanto riguarda il lavoro, non vi è nessun elemento che lo giustifica, a parte un Giove in I^ casa che potrebbe essere tutto. Il transito di Giove nella 5^ casa radix potrebbe favorire davvero un incontro duraturo; ma Saturno in VII^ casa di rivoluzione potrebbe indicare che nonostante l'amore non potrà essere coronato il sogno di una unione. Infatti abbiamo che Nettuno transita in opposizione a Venere e sono certo quasi al 100% che avrai una relazione con una persona impegnata o che vive una situazione particolarmente ingarbugliata. A ottobre invece non trovo nulla di interessante nè sotto il profilo sentimentale nè sotto il profilo lavorativo: anzi, leggo un Saturno in 2^ ca sa che i soldi li fa uscire e non entrare. Dal 12 novembre abbiamo Giove in 5^ casa nella RL ma che transita in IV^; ma fa trigono a Venere e quindi la situazione è ambigua perchè potrebbe invece rappresentare le questioni economiche.
Bisognerebbe approfofndire attraverso un consulto privato...

09 agosto 2011

Astromauh astrologo invidioso



Premessa: questo post nasce con l'intento di rispondere a un sedicente astrologo che ha costruito il suo blog per screditare il mio lavoro e quello del mio maestro.

Astromauh è Maurizio Tonino. Ha realizzato un blog con l'intento di diffamare, insultare, screditare ogni lavoro astrologico.

La sua tecnica è quella della persecuzione: ogni giorno scrive un articolo con l'intento di screditare Ciro Discepolo e il sottoscritto. 

Al suo blog aderiscono anonimi e personaggi che si nascondono dietro un nikname per insultare me e tutto ciò che non condividono. 

Il blog di Maurizio Tonino Astromauh è anche un blog di gossip: per dare vigore alle sue tesi, per ledere la mia immagine e quella del mio maestro, egli scrive articoli in cui si critica la mia vita privata, il mio operato, dove commenta i miei seminari, il mio modo di approcciare con lo spettatore televisivo.

Il Blog di Astromauh accoglie qualsiasi tipo di persona voglia parlare male delle ricerche di Ciro Discepolo, dell AA. 


Sono stato costretto a replicare anche in malo modo a causa delle sue persecuzioni; e nemmeno quando ho detto che  lui aveva ragione in tutto (pur di levarmelo di torno) lui ha smesso di perseguitarmi.


Astromauh si appella alle discussioni che io ho avuto con alcuni utenti malevoli, per dimostrare che io sono una persona cattiva. 

Astromauh non ha prodotto alcun lavoro astrologico in vita sua.

Astromauh ha avuto le risposte a ogni sua domanda ma non accetta le diversità di opinione. Non rispetta il prossimo e porta avanti una crociata anti astrologica martellante per ottenere pubblicità, per ottenere il beneplacito dai blogger suoi sostenitori.

I Blogger di Astromauh insultano per poi fuggire evitando il confronto. Ogni richiesta di un confronto civile è stata sempre glissata.

Astromauh ama criticare senza conoscere appieno ciò che vuole confutare. Nonostante gli è stato reso noto questo suo atteggiamento, egli continua a offendere e a insultare definendo l'AA e i sui sostenitori come "vergognosi" o "settari"

Astromauh istiga alla ribellione, alla delinquenza: escogita tranelli e utilizza nomi fittizi per ottenere i suoi scopi. Animato da un forte senso giustizialista immagina di esser nel giusto costantemente e che  tutti gli altri siano truffatori.

Astromauh fa demagogia: ha elaborato alcuni software e li propone in forma gratuita ma condanna chi vende programmi di astrologia per guadagnare. Secondo Astromauh, il proprio lavoro non deve essere ricompensato: forse lui vive di aria. 

Astromauh diffama e autorizza i suoi blogger a diffamare.

Astromauh pretende certificazioni che attestino la fondatezza di alcune ricerche, ma non fornisce alcuna attestazione delle sue

Astromauh critica alcuni software astrologici perche contengono dei bug, ma poi i suoi ne contengono altrettanto.

Astromauh pretende delle prove da chi sostiene delle tesi, ma lui rifiuta di darle quando afferma le sue.


Questo è il mio manifesto contro Maurizio Tonino alias Astromauh che invece lavora notte e giorno per cercare di offendere, ferire professionalmente, intimamente. Qualcuno afferma che Maurizio Tonino abbia già trascorsi di denunce. 


Maurizio Tonino scrive: "Non ho nessuna difficoltà ad ammettere di avere torto su qualcosa, se qualcuno mi mostra che sbaglio". Naturalmente si tratta dell'ennesima falsità e lo potete comprendere leggendo il post che segue.

Chiunque sostiene Maurizio Tonino sostiene uno stalker e un diffamatore.


Amo l'astrologia che per me è una delle cose più importanti della mia vita; ringrazio Dio per avermi dato la possibilità di studiarla e di approfondirla, per avermi fatto incontrare persone speciali con cui confrontarmi per crescere. Tante volte il confronto ha portato a uno scontro; ma esso è servito anche a mettere in discussione le mie certezze, le mie credenze e quindi  è stato utile per la mia evoluzione. Oggi ritengo di conoscere molte cose, ma ancora troppo poche rispetto a chi è più bravo e preparato di me. Insomma, per quanto mi riguarda sono fiero e orgoglioso del mio percorso di conoscenza e spero di incontrare sul mio cammino persone sempre più preparate con cui intrattenere "battaglie mentali" che mi spingano al ragionamento e a crescere ancora di più. Difendo la scuola di astrologia attiva e sono interessato al pensiero di ogni altra scuola se esso può essere utile a migliorare le mie capacità. Il mio motto è rispettare le idee degli altri ma mi piace intervenire a replicare quando leggo affermazioni che contraddicono alcuni principi male interpretati.
Questo a dire il vero mi ha portato un po' di grattacapi.

Alcuni pensano che io nutra una fede acritica nei confronti del mio maestro e ognuno ci vede una ragione diversa. Alcuni di essi pensano che le regole dell AA non valgano nulla e che quindi chi le sostiene è solo corrotto o plagiato.

Sinceramente non mi aspettavo una reazione del genere e per questo ho cercato di spiegare che al contrario, chi critica gli assunti dell AA, non li conosce a fondo. Ciò non toglie che possano esistere dei casi che non si sposano con le regole da me studiate; e il fatto che io non ne abbia trovati non significa che non esistono e nemmeno che esistono. Insomma, quando e se capiteranno saranno analizzati. Mi è capitato invece di analizzare dei casi che venivano spacciati per "non corrispondenti alle regole dell AA" e che invece erano analizzati secondo principi male interpretati dell AA. Ho provato per tanto tempo a spiegare dove stava l'errore; ma la risposta è stata una chiusura totale per due motivi:
1) sono un astrologo emergente e non posso permettermi di competere con chi ha più anni ed esperienza di me
2) faccio parte di una scuola bersagliata per questioni di tipo politico.
Questo ha portato a:
1) un danno di immagine 
2) offese e calunnie.

Sono anni che per motivi personali diverse scuole sono in combutta tra loro e la mia scuola in particolare  
è presa di mira ogni giorno in diversi siti. Chi ci rimette è l'astrologia stessa, perché dal di fuori nessuno vede cooperazione. Inoltre ci rimette lo studioso zelante e promettente che viene risucchiato dal sistema se solo prova a sostenere le cose che ha studiato. 

Per "l'astropoliticante", sostenere delle idee e dare un chiarimento a proposito di esse, significa che l'astrologo è corrotto, manipolato o che ha dissonanze cognitive. Ma questo è l'aspetto più positivo di tutta la questione. Come corollario abbiamo che cominciano a venire fuori offese, diffamazioni, insulti e derisioni.

Così abbiamo soggetti che cercano di screditare altre persone inventando magari un furto di idee; abbiamo soggetti che cercano di screditare il collega tirando in ballo la sua famiglia o inventando storie su di esso; abbiamo soggetti che vogliono rovinare l'immagine del collega. Ovviamente non esiste nulla di reale per poterlo screditare, ma solo tante insinuazioni, illazioni, e supposizioni spacciate per verità. Ed è un vero peccato e una grande ingiustizia vedersi infangare dopo anni spesi nello studio, lavorando con onestà e sincerità di cuore.

In questo blog non si farà mai nessun tipo di propaganda politica, non si insulta nessuno che non abbia precedentemente provocato e offeso, viene rispettato il pensiero di ognuno e si cerca un confronto costruttivo con chiunque abbia l'interesse  e la voglia di confrontarsi.


In altri siti, sostener un idea che funziona potrebbe significare scottarsi, bruciarsi le ali e non avere più la possibilità di spiccare il volo. Sarà possibile sconfiggere l'astro-politicante? 
 Sarà possibile una reale collaborazione tra astrologi?


Questo post nasce con l'intento di impedire ai simpatizzanti astrologi  di cadere in questo sistema, di non farsi plagiare e ingabbiare in schieramenti che portano solo un grosso danno all'astrologia e alle persone oneste. Un grosso abbraccio a tutti.


A questo link potrete vedere un video in cui chiarisco le mie reazioni ad alcuni simpatizzanti delle diverse scuole:


http://www.youtube.com/watch?v=lx3x6Grsk18

A quest'altro link invece vi sono chiarimenti per coloro i quali affermano che io sarei plagiato:
http://www.youtube.com/watch?v=xuvqBU6yXKk

Qui invece abbiamo la prima parte della risposta a una signora che mi accusa di averle rubato una previsione... non c'è mai fine alla cattiveria e alla stupidità umana: 
http://www.youtube.com/watch?v=OS6gxFFK2iU

La seconda parte: 
http://www.youtube.com/watch?v=Y80BcyWwOcE

A questo link invece dimostro attraverso la logica formale come sia vero che le regole dell AA sono male interpretate: 
http://www.youtube.com/watch?v=gmoA8WnGXVc

Qui potrete ascoltare altre considerazioni su Astromauh che cerca ancora di danneggiarmi:
http://www.youtube.com/watch?v=iYM26Y9hT0k

la fine di astromauh che attraverso le sue risposte si da la zappa sui piedi: 
http://www.youtube.com/watch?v=jt5IlyDFlRg

L'ultima considerazione su Astromauh, che potrebbe portare alla fine della sua carriera di astrologo:
http://www.youtube.com/watch?v=wHOcOsjuUeg


Finalmente la gente si sta svegliando e chi prima mi accusava, ha compreso il suo sbaglio. Ammiro queste persone che sanno mettersi in discussione.


chi è Astromauh? 
http://ilblogperidepressi.wordpress.com/2011/01/30/chi-e-astromauh/

leggi anche : http://araf.mastertopforum.net/viewtopic.php?p=24&sid=b4f923db106ab5af6f51e28c0075e4df#24