26 ottobre 2010

il mio tema natale e la scrittura. (my birth chart and writing)

POSSIAMO LEGGERE IMMEDIATAMENTE I VALORI GEMELLI ESPRESSI DA MARTE NEL SEGNO E NELLA DECIMA CASA. IL PIANETA OLTRE A INDICARE LA POLEMICA VERBALE E L'IMPEGNO CULTURALE, RAPPRESENTA LA LETTURA IN GENERE E LA SCRITTURA. LA DECIMA CASA NEI GEMELLI E' GOVERNATA DA MERCURIO CHE SI TROVA IN QUINTA CASA: L'ATTIVITA' E' DIDATTICA, O LEGATA AI GIOVANI E ALLO SPETTACOLO. INFATTI UNA DELLE TEMATICHE PRINCIPALI DELLE MIE OPERE LETTERARIE E' RELATIVA PROPRIO A QUESTI SETTORI. IN TERZA CASA ABBIAMO VENERE CHE NON E' COLLEGATA AL RESTO DEL TEMA MA CHE INDICA COMUNQUE UN INTERESSE PER LA SCRITTURA. I PIANETI CHE GOVERNANO LA TERZA CASA OVVERO MARTE E PLUTONE SONO RISPETTIVAMENTE IN DECIMA E IN SECONDA CASA: QUINDI POSSIAMO DESUMERE CHE GLI SCRITTI AVRANNO UN RUOLO IMPORTANTE PER LA MIA ASCESA SOCIALE E DARANNO UN INTERESSANTE APPORTO ECONOMICO. QUESTO E' CONFERMATO ANCHE DALLA SECONDA CASA IN BILANCIA: INFATTI IL SUO GOVERNATORE, VENERE, CHE SI TROVA IN TERZA CASA, RAPPRESENTA PROPRIO I GUADAGNI PROVENIENTI DA ATTIVITA' IN CAMPO GIORNALISTICO O EDITORIALE. IL SOLE E' IN QUARTA CASA. QUESTO ITEM ZODIACALE INDICA LA REALIZZAZIONE NELLA SECONDA PARTE DELLA VITA COSI' COME ANNUNCIA ANCHE IL SESTILE DI SATURNO AL MC.: REALIZZAZIONE LENTA SENZA ALCUN COLPO DI FORTUNA IMPROVVISO, ANCHE SE C'E' LA POSSIBILITA' DI AVERE BREVI MOMENTI DI POPOLARITA' LEGATI AL TRIGONO DELLA LUNA A GIOVE IN ARIETE E IN OTTAVA CASA. LA LUNA E' IN TRIGONO A NETTUNO CHE A SUA VOLTA è SEMISESTILE A MERCURIO: LA SCRITTURA E' SOSTENUTA DA UNA FERVIDA FANTASIA. 
A PROPOSITO DI GIOVE IN OTTAVA CASA BISOGNA AGGIUNGERE CHE E' SPESSO LEGATO AI GUADAGNI PROVENIENTI DAI DIRITTI D'AUTORE. L'UNICO NEO E' RAPPRESENTATO DA SATURNO NELL'UNDICESIMA CASA CHE IMPEDISCE GLI AIUTI, GLI APPOGGI E LE PROTEZIONI NECESSARIE PER SFONDARE. E' UNA POSIZIONE CHE IMPEDISCE DI TROVARE EDITORI IMPORTANTI. POTREBBE ESPRIMERSI POSITIVAMENTE CON IL PASSARE DEL TEMPO ASSECONDANDO LA SIMBOLOGIA DI VECCHIAIA.

TWINS CAN READ IMMEDIATELY VALUES EXPRESSED IN THE NAME OF MARS AND TENTH HOUSE. THE PLANET SHOW THE CONTROVERSY OVER MINUTES AND CULTURAL COMMITMENT, IS THE READING AND WRITING IN GENERAL. THE TENTH HOUSE IN TWINS AND 'ruled by Mercury THAT IS IN THE FIFTH HOUSE: THE ACTIVITY' AND 'EDUCATION, OR IN CONNECTION TO THE YOUNG AND THE SHOW. IS ONE OF THE MAIN AREAS OF MY LITERARY AND 'RELATED to this sector. VENUS IN THE THIRD HOUSE THAT WE HAVE NOT 'CONNECTED TO THE REST OF THE TOPIC BUT OTHERWISE INDICATED AN INTEREST IN WRITING. THE PLANETS THAT GOVERN THE THIRD HOUSE OR MARS AND PLUTO ARE IN THEIR SECOND AND TENTH HOUSE: WE CAN BE CONCLUDED THAT THE WRITINGS HAVE AN IMPORTANT ROLE FOR MY RISE AND GIVE AN INTERESTING SOCIAL ECONOMIC CONTRIBUTION. THIS 'IS ALSO CONFIRMED BY SECOND HOME IN THE BALANCE: THE FACT ITS GOVERNOR, VENUS, WHICH IS IN THE THIRD HOUSE, IS THE INCOME FROM OWN BUSINESS' in journalism or publishing. THE SUN IS 'IN THE FOURTH HOUSE. THIS ITEM INDICATES THE ZODIAC CONSTRUCTION IN THE SECOND PART OF LIFE AS 'AS also announces the sextile SATURN OF THE MC.: MAKING SLOW NO SUDDEN STROKE OF LUCK, EVEN IF THERE' OPPORTUNITY 'TO HAVE A BRIEF MOMENT OF POPULARITY' LEGACIES MOON in trine to Jupiter in Aries and in the eighth house. THE MOON AND 'trine to Neptune, which in turn is semisextile MERCURY: Writing' is supported by a lively imagination. ABOUT JUPITER IN EIGHTH HOUSE WHICH MUST BE ADDED 'OFTEN LINKED TO INCOME FROM ROYALTY. The only negative E 'is the eleventh house from Saturn preventing AIDS, SUPPORTS AND PROTECTIONS your career. It 'a position that prevents it from finding major publishers. MAY POSITIVELY WITH THEIR VIEWS OVER TIME, THE SYMBOLS OF OLD cater to. 

23 ottobre 2010

scrivere un romanzo. (writing a novel)


Dopo un anno e mezzo son ritornato a scrivere il mio romanzo. La RSM 2009/10 che si concluderà il 21 dicembre prossimo contiene uno stellium in terza casa costituito da giove, luna e nettuno. Il grafico che vedete corrisponde alla RL del 3/10/2010. in essa possiamo vedere in modo eloquente, chiaro, da manuale, come urano in terza casa di riv abbia portato l'ispirazione improvvisa. giove in terza spalleggia l'omologa posizione di riv solare. l'ascendente è a cavallo tra la quarta e la quinta casa indicando una fase creativa abbastanza proficua. si nota anche una bellissima accoppiata marte-venere in decima casa molto interessanti: han rappresentato il superamento di uno scoglio che mi impediva di scrivere. il sole, saturno e mercurio in nona han rappresentato, come tutti ormai sanno, il viaggio a milano con conseguente problema alle orecchie. inutile dire che è da manuale. 

After a year and a half have come back to write my novel. The RSM 2009/10 endingDecember 21 next stellium contains a third-home consists of Jupiter, moon, andNeptune. The chart you see is the RL of 3/10/2010. we can see in it an eloquent, clear,textbook, as Uranus in the third house has led to rev the sudden inspiration. jupiter inthird spalleggia the homologous position of solar rev. the ascendant is in between the fourth and fifth house creative phase indicating a fairly successful. there is also abeautiful pairing Mars-Venus in the tenth house very interesting have been theovercoming of an obstacle that prevented me from writing. the sun, Mercury and Saturnin the ninth have represented, as everyone now knows, the trip to Milan withconsequent problems for the ears. Needless to say, is by the book.

11 ottobre 2010

Sul libro astrologico-filosofico di Sergio Berti (about the book of astrological and philosophical Sergio Berti)

Ho avuto il piacere di ricevere una copia del libro "amore e discernimento" direttamente dall'autore.
Col suo permesso ecco a voi  il copiaincolla del dialogo tra noi due, in merito alle mie osservazioni-domande pertinenti il libro in oggetto.  buona lettura.

tratto da http://amore-e-discernimento.blogspot.com/


Giuseppe Galeota Al Rami ha detto... 








per sergio: nel tuo libro parli del fatto che ritieni limitata l'idea di discepolo sulle questioni legate all'intelligenza, premettendo che non si può circoscriverla a un solo fattore. però una cinquantina di pagine dopo, scrivi che consideri mercurio in ariete (assieme allo scorpione)come uno degli elementi che contraddistingue l'intelligenza. qui nemmeno tu hai premesso a che tipo di intelligenza ti riferisci. la domanda è questa: se è vero che consideri limitato il concetto di intelligenza scritto da Discepolo, perchè anche tu ti limiti a circoscrivere l'intelligenza al mercurio in ariete senza premettere a quale tipo di intelligenza ti riferisci?

Ti chiederi di citarmi le pagine perché non riesco a seguire il discorso. Non ricordo dove ho scritto ogni mia affermazione.
In ogni caso CD stesso nel suo dizionario di astrologia da me citato dà da intendere che per intelligenza si possono definire varie caratteristiche è anche lui si limita a una definizione parziale. Per esempio esiste l'intelligenza intuitiva, la competenza emotiva, ecc. Quella che compete all'Ariete è legata alla capacità di elaborare velocemente ragionamenti semplici e istintivi che stimolno azioni e decisioni rapide.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per quanto riguarda pag. 87 ti riferisci a una digressione nella quale introduco un concetto basilare per l'intero libro che sarà chiarito in più occasioni nei capitoli e nelle appendici seguenti. All'inizio di pag 88 rimando all'Appendice 3.
Si tratta della differenza tra razionalità e irrazionalità a ogniuna delle quali compete intelligenze diverse. In sostanza voglio dire che a volte si applicano le regole del razionale all'irrazionalità e viceversa. Questa è una tipologia di errore che facilmente interessa l'astrologia perché essa stessa è composta da elementi razionali (le costruzioni matematiche/astronomiche) e irrazionali (i simboli).
------------------------------------------------------------------------------------------------
Per quanto riguarda la mia "scrittura di getto" hai ragione, anche la prof.ssa Contus che mi ha corretto il testo me l'ha fatto notare. Quando ho scritto quelle pagine ero d'animo irrequieto, e tre l'altro ho scritto molte cose troppo forti che poi ho tolto (su consiglio della prof.).
In più parti del libro ho chiarito che il libro non può non risentire della mia personalità sebbene io mi sforzi di essere oggettivo, e dato che si tratta del primo capitolo riguardante il segno dell'Ariete e la prima casa, ho pensato che sarebbe stato meglio non modificare lo stile perché rispecchiava una parte della mia personalità.
Sicuramente questa mia decisione, assieme ad alcune altre, mi ha tagliato le strade con le case editrici, e sicuramente in questo modo il mio Urano Radix in prima Casa e in quadratura al MC si è espresso secondo la propria natura.
La tua osservazione è giusta.
------------------------------------------------------------------------------------
In quanto al seguente commento:

pagina 112, ultime righe in corsivo: mi piace molto quello che hai scritto e lo ritengo un' ottima osservazione. la stessa cosa vale per i righi 11,12,12 di pagina 113. la parte inerente gli stati uniti e bill gates pare non avere alcun legame con quello che stavi dicendo. 
a rigor di logica hai ragione, la tua osservazione è giusta. Il fatto è che in alcune patri del libro ho scritto che ho voluto strutturare il libro con capitoli che rispecchiano i segni zodiacali. Di fatto ho cercato volontariamente far rispecchiare non solo i contenuti, ma anche lo stile: il secondo capitolo riguarda l'oralità e il rapporto sensuale con l'ambiente che influenza il carattere (o meglio il temperamento come spiego nel libro), quindi il nesso tra i due argomenti che tu metti in evidenza consiste nell'ingluenza che possono avere cause esterne sul comportamento di un individuo, solamente che con Bill Gats ho usato principalmente i simboli astrologici, mentre nell'argomento precedente ho nalizzato una situazione generica.
Diciamo che la spiegazione di pag. 120 potevo metterla prima come introduzione.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
pag 118 ultime righe, non condivido affatto: a proposito degli stati uniti esistono diversi temi, alcuni dei quali mostrano vistosi elementi sagittario. dunque, possiamo solo fare ipotesi. postulare delle corrispondenze tra barboni e il tema degli stati uniti è assurdo sulle basi di premesse opinabili. se le premesse sono vere lo sono anche l conclusioni. qui le premesse non sono vere. inoltre: chi ci dice che debba esserci un legame tra i barboni e il saturno degli stati uniti? il fattore ambiente è solo una speculazione mentale e non implica una legge di causa ed effetto.

Caro Giuseppe, qui tu smentisci il tuo Maestro che ha dato un ottimo giuduzio sul lavoro, cioè l'articolo citato nel libro, di Gerhard Lukert. Questo astrologo ha ricostruito con perizia storica i momenti in cui il primo Presidente degli Stati Uniti è entrato in possesso del proprio titolo, costituendo la formazione politica degli USA. Ritengo, come Ciro Discepolo, che l'articolo di Gerhard Lukert dica il vero e ti consiglio di leggerlo.
Se non ce l'hai ti faccio una scansione e te lo mando via e.mail.
Per quanto riguarda la seconda osservazione mi pare di essere stato chiaro nel testo: il Cielo Natale degli USA caratterizza il luogo dove vivono gli americani, e se l'oralità riguarda l'adattamento dell'uomo al proprio ambiente, allora si può fara una sinastria tra il Cielo Natale degli USA e ogni americano. Questo presupposto è una mia teoria originale e innovativa, che non credo che nessun altro abbia elaborato.
Secondo te perché è sbagliata? Se tu innauguri un locale non credi che possa esiste una sinastria tra te e lui?
Se tu leggi Astrologia Applicata di Ciro Discepolo (ora mi viene in mente quel testo perché è specifico per l'argomento, ma ci sono anche altri testi che ora non ho presente) puoi leggere che è importante sciegliere il momento per una innaugurazione considerando anche i transiti precisi di Sole, Luna, Venere e Giove sui luminari, sull'ascendnte il MC Radix: di conseguneza si creano anche legami di sinastria.
Queste cose, comnque, si imparano sul campo, se non crei legami di sinastria, puoi far innaugurare un locale che poi viene venduto dopo poco tempo e poi fa guadagnare altre persone.
---------------------------------------------------------------------------------------------
ovvero: anche se sappiamo che l'ambiente influenza l'essere umano, mica significa che possiamo concludere che il Saturno degli stati uniti rappresenti l'ambiente! il grafico degli stati uniti (uno dei tanti)mica è detto che rappresenti l'ambiente! esso esiste prima delle firme e dei trattati! al massimo il tema di una nazione potrebbe esprimere l'organizzazione giuridica... ma l'ambiente esiste ancor prima! inoltre i fattori ambientali variano col variare della cultura e di tanti altri fattori. a parte questo, non spieghi da dove nasce la tua convinzione che gli ultimi gradi dei pesci caratterizzino i barboni americani. non voglio supposizioni, ma fatti. se si trattasse di supposizioni allora dovresti scriverlo e non parlare di convinzioni. un abbraccio. 

Qui ti do ragione perché dovevo dare una spiegazione più completa ma non volevo appesantire il discorso. Avrei comunque fornito una spiegazione altrove.
Il Cielo Natale di calcolato da  Gerhard Lukert riguarda la formazione politica degli USA, quindi è il modo di controllare politicamente il territorio che comporta la presenza dei barboni nelle strade delle città americane.
Questo argomento lo prenderò in esame nel capitolo 10 in riflesso a quanto ho scritto nel capitolo 4.
Quello che hai scritto, comunque, è sensato.

-------------------------------------------------------------

Per quanto ho scritto tra pag 124 e peg 133 vorrei citare due frasi di "E tu" di Baglioni:

"Accoccolati ad ascoltare il mare... seguire il tuo profilo con un dito"

Secondo te cosa centrano le percezioni?

Ho dato una definizione di scietticismo osrale, l'hai compresa?

Per scietticismo orale, del quale il tuo Maestro è un gran maestro (è un comlimento non una presa in giro e se leggi il suo Cielo Natale e la sua 2° casa capisci forse meglio), intendo la capacità di distinguere e nalizzare con oggettività le percezioni sensoriali. E' la caratteristica tipica dei gourmet.
Chi non è in grado di distinguere e analizzare le proprie sensazioni non le può controllare, quindi si fa condizionare inconsciamente da loro.
Ovviamente nessuno riesce a controllare totalmente le proprie sensazioni che generano emozioni e di conseguenza molte altre cose.
Questa parte del libro non è facile, ma c'è chi l'ha capita. Se trovo il modo di semplificarla la riformulo.
---------------------------------------------------------------------------------------------

E' stato un piacere risponderti, per ogni ulteriore chiarimento resto a disposizione.

Grazie
Sergio Berti



Sergio Berti 
sergio772@live.it 
http://www.amore-e-discernimento.it/


I had the pleasure of receiving a copy of the book "Love and discernment by the author. With your permission copiaincolla here is the dialogue between us, my comments on the relevant questions-the book in question. good reading. taken from http://amore-e-discernimento.blogspot.com/ Joseph Galeota Rami Al said ... Sergio: In your book you talk about the fact that you think the idea of limited disciple on issues related to intelligence, the premise that you can confine to a single factor.But after fifty pages, write that you consider mercury ram (along with the scorpion) as one element that distinguishes intelligence. here you have not said what kind of intelligence you refer. the question is this: while you consider the concept of limited intelligence written by Disciple, also because you simply to limit the understanding of mercury in ram without the outset what kind of intelligence do you mean? Will ask you to quote me the pages because I can not follow the speech. I do not remember where I wrote all my assertion. In any case, the CD itself in his dictionary of astrology which I mentioned to give intelligence to understand that you can define different features is also he only a partial definition. For example there is the intuitive intelligence, emotional competence, and so on. Aries is the one that appears linked to the ability to process fast and simple reason that stimolno instinctive actions and quick decisions. -------------------------------------------------- -------------------------------------------------- ----- Regarding page. 87 you're referring to a digression in which I introduce a basic concept for the entire book that will be made clear on several occasions in the following chapters and appendices. Beginning on page 88 refer to Appendix 3. This is the difference between rationality and irrationality to each one of which competes different intelligences. Basically I want to say that sometimes the rules of rational irrationality and vice versa. This is a type of error that are interested easily because astrology itself is composed of rational elements (buildings mathematical / astronomical) and irrational (symbols). -------------------------------------------------- ---------------------------------------------- As for my "writing project" you're right, even Professor Contus I corrected the text made me notice. When I wrote those pages I was feeling restless, and three other things I have written many things too strong then I took off (on the advice of the professor.). In most parts of the book I have made clear that the book can not but be affected by my personality, although I try to be objective, and given that this is the first chapter about the sign of Aries and first house, I thought it would be better not change the style because it reflects a part of my personality. Certainly this decision of mine, along with some others, I cut the roads with the publishers, and certainly so in my first house Radix Uranus and squaring the MC was expressed according to its nature. Your observation is correct. -------------------------------------------------- ---------------------------------- As the following comment:
page 112, last line in italics: I really like what you wrote and I think a 'good observation. the same goes for the staves 11,12,12 page 113. inherent part of the United States and Bill Gates seems to have no link with what you were saying. Logically you are right, your observation is correct. The fact is that no protector of the book I wrote that I wanted to structure the book with chapters that reflect the signs of the zodiac. In fact, I deliberately tried to reflect not only the content but also the style: The second chapter covers the oral and sensual relationship with the environment that influence the character (or rather the temperament as I explain in the book), then the link between the two arguments that you put out is nell'ingluenza external causes that may have on the behavior of an individual, only that with Bill Gats, I used the astrological symbols, while in the previous mized I have a generic situation. We say that the explanation page. 120 I could put it first as an introduction. -------------------------------------------------- -------------------------------------------------- ---- p. 118 last line, I do not agree at all: about the United States there are several issues, some of which show striking elements Sagittarius. Therefore, we can only speculate.postulate of the correspondence between the homeless and the theme of the united states is absurd on the basis of questionable assumptions. if the premises are true so are the conclusions. Here the premises are not true. also: those who tell us that there should be a link between the homeless and Saturn in the U.S.? the environment is only one factor in mental speculation and does not imply a law of cause and effect. Dear Joseph, here you contradict your teacher who gave a great giuduzio at work, that the article mentioned in the book, Gerhard Lukert. This astrologer has skillfully reconstructed historical moments in which the first President of the United States came into possession of his title, being the formation of U.S. policy. I think, as Cyrus Disciple, that the article by Gerhard Lukert tell the truth and I suggest you read it. If you do not have a scan and I'll send it to you via email. Regarding the second point seems to have been clear in the text: the Sky Christmas the U.S. marked the place where Americans live, and where the oral tradition regards human adaptation to their environment, then you can make a synastry between Heaven Christmas in the USA and every American. This assumption is an original and innovative theory, which I do not think anyone else has developed. Why do you think is wrong? If you inaugurated a local can not believe that there is a synastry between you and him? If you read Astrology Applied Cyrus Disciple (now occurs to me that text because it is specific to the topic, but there are other texts that I do not have this) you can read that it is important allows choosing the time for considering the inauguration precise transit of Sun, Moon, Venus and Jupiter on the lights, the MC sull'ascendnte Radix: conseguneza of links are also created synastry. These things, comnque, you learn on the field, if not create bonds of synastry, you can have inaugurated a room which is then sold after a short time and then helps you to save other people. -------------------------------------------------- ------------------------------------------- Meaning: even if we know that the environment affects the human being, not mean that we can conclude that the Saturn the United States represents the environment!the graph of the united states (one of many) has not even said to represent the environment! it exists prior to the signing of the Treaties and! up to the theme of a nation could give the organization legal ... but the environment there before!environmental factors also vary with culture and many other factors. other than that, does not explain where does your belief that the final grades of fish characterize homeless Americans. I will not conjecture, but facts. if it guesses, then you should write it and do not talk about beliefs. a hug.
I agree with you here because I had to give a more complete explanation but did not want to burden the speech. I would have provided an explanation elsewhere. The Sky Christmas calculated by Gerhard Lukert on the training policy of the U.S., then so is the political control over the territory which implies the presence of the homeless on the streets of American cities. This will examine the topic in chapter 10 in reflection to what I wrote in Chapter 4. What you have written, however, it makes sense.
-------------------------------------------------- -----------
As I wrote between 124 and p. 133 peg would like to quote two sentences of "You" by Baglioni:
"Curled up listening to the sea ... follow your profile with a finger"
What do you think centrate perceptions?
I gave a definition of scietticismo osrale, have you understood?
For scietticismo oral, to which your Master is a great teacher (he is a comlete not a joke and if you read his Christmas Sky and his 2nd house maybe you know better), I mean the ability to distinguish and the objectivity with customized sensory perceptions. It 's the typical characteristic of gourmet. Those who are not able to distinguish and analyze their feelings can not control, then you unconsciously influenced by them. Obviously no one can completely control their emotions and feelings that generate a result many other things. This part of the book is not easy, but some have understood. If I find a way to simplify the re-structured. -------------------------------------------------- -------------------------------------------
It 'been a pleasure to respond to any further information I'm available.
Thanks Sergio Berti 

06 ottobre 2010

l'uomo con più memoria al mondo (the man in the world with more memory)

Immaginate una persona capace di ricordare a memoria più di 100 libri parola per parola, immaginate un uomo con la facoltà di ricordare sequenze numeriche composte da più di 1000 cifre e ripeterle anche in ordine inverso. Stiamo parlando di Gianni Golfera, classe '77, italianissimo e definito l'uomo con più memoria al mondo. Scienziati negli stati uniti han condotto una serie di esperimenti per verificare cosa avesse di così speciale il cervello di quest'uomo e han fatto una importantissima scoperta: ogni essere umano ha le stesse facoltà mentali, nessun gene sta alla base di uno sviluppo così incredibile delle facoltà mnemoniche e che il connazionale usa solamente un buon metodo. Noi astrologi sappiamo che esiste un'altra variabile oltre a quella genetica. Si tratta delle influenze astrali. Da wikipedia ho estratto la sua data di nascita (purtroppo sfornita di orario, e pregherei qualcuno di darmela se ne fosse fornito) e sono venite fuori delle cose eclatanti. Tutto quello che gli scienziati non sono stati in grado di scovare, viene fuori attraverso lo studio delle posizioni planetarie del Golfera.
Quando si parte con una statistica la prima cosa che bisogna fare è stabilire cosa ci aspettiamo di trovare. Generalmente l'astrologia attribuisce  alla memoria caratteristiche cancro. Quindi una forte memoria dovrebbe proprio essere rappresentata da una luna nel segno. Dal grafico vediamo che le nostre aspettative non sono per niente deluse! Abbiamo un cancro con luna in cancro! Cosa chiedere di più? chiederemmo un Mercurio sostenuto da aspetti con Saturno o Urano, che sono aspetti angolari presenti in chi ha metodo ed intelligenza. E indovinate un po'? Ci sono! Una bella congiunzione con Saturno e un quadrato con Urano. Dapprincipio la memoria era proprio la parte deficitaria; ma noi sappiamo benissimo che il simbolo astrologico esprime un punto nevralgico della propria personalità che può anche essere vissuto per l'opposto di quello che rappresenta oppure oscillare nelle due direzioni. Mercurio (intelligenza e facoltà d'apprendimento) è in leone. Tra le persone che detengono un qualche record spicca questa posizione: il leone è il migliore, il più grande e probabilmente spinge a ricercare una sorta di grandezza "intellettuale" o a fare della propria intelligenza un motivo di prestigio. La stessa posizione astrologica è contenuta nel tema di Marilin Vos Savant, definita  la persona più intelligente del mondo, con un quoziente intellettivo di 210 su una media di 120.

A questo punto viene spontanea un'osservazione: nessun gene è alla base della super memoria del Golfera e da ciò desumeremmo che tutti abbiamo le stesse facoltà di apprendimento. 
Però abbiamo assodato che l'astrologia è in grado di rivelare le potenzialità di un essere umano; è un'altra variabile che ci differenzia l'uno dall'altro. Attraverso questa nuova informazione crolla il principio mediante il quale tutti avremmo le stesse capacità d'apprendimento.

Imagine a person who can recall from memory more than 100 books word for word, imagine a man with the ability to remember sequences of numbers consisting of more than 1000 digits and repeat them in reverse order. we are talking about Gianni Golfera, class '77, very Italian, and described the man in the world with more memory.Scientists in the United States have conducted a series of experiments to see what he's so special about the brain of this man and have made an important discovery: every human being has the same mental faculties, no gene is behind one of the incredible development as well power of recollection and that the fellow uses only a good way. We astrologers know that there is another variable in addition to genetics.these are the astral influences. From wikipedia I pulled out his date of birth (unfortunately unpunished time, and I would ask someone to give it to me if it was provided) and have come out of the striking things. all that scientists have not been able to find, comes out through the study of planetary positions of the golfer.
when you start with a statistic that the first thing to do is determine what we expect to find. astrology generally attributed to the memory characteristics of cancer. therefore a strong memory would be represented by just one moon in the sign. From the graph we see that our expectations are not disappointed at all! we have a cancer with moon in cancer! what you ask for? would ask a mercury supported by Aspect to Saturn or Uranus. And guess what '? They're Hot! conjunction with a beautiful square with Saturn and Uranus. Mercury is in Leo. between people who hold some record stands this position: the lion is the best, and probably the biggest incentive to seek a kind of grandeur, "intellectual" or to make their intelligence a symbol of prestige. the same position is contained in the astrological theme Marilyn Vos Savant, called the smartest person in the world with an IQ of 210 on an average of 120.
spontaneous remark at this point is: no gene is behind the super-golfer's memory and inferred from this that we all have the same learning capacity. However, we have established that astrology is able to reveal the potential of a human being, is another variable that differentiates us from each other. through this new information breaks down the principle by which we all the same ability to learn.

04 ottobre 2010

burrasca in amore


il soggetto in questione è sposato da qualche anno. il suo rapporto matrimoniale ha subito una grossa scossa negativa e la RS ci mostra le sofferenze affrontate.

l'ascendente è nella sesta casa radix, ma giurerei che modificando l'orario di nascita tanto quanto basta, sposteremmo l'ascendente vicino alla cuspide per influenzare anche la quinta casa, che è quella dei rapporti sentimentali. abbiamo uno stellium in prima casa di rivoluzione davvero pesante e marte, plutone in dodicesima casa davvero penosi.
saturno in ottava casa avrà significato senz'altro una temporanea interruzione dell'attività sessuale.

da notare plutone transitante in quinta casa perfettamente congiunto a mercurio, mentre nettuno transitava in settima casa radix.

in questo caso abbiamo osservato come la 1^ la 12^ e la 6^ casa di riv. abbiano un raggio d'azione non circoscrivibile ai soli incidenti fisici.

the person in question is married for a few years. his marriage has suffered a largenegative shock and the RS shows us the suffering faced.

the ascendant is in the sixth house radix, but I could swear that changing the time ofbirth so as required, move the bottom near the cusp to influence also the fifth house,which is that of romantic relationships. stellium we have a revolution in the first housereally heavy and Mars, Pluto in the twelfth house really painful.
Saturn in eighth house will certainly mean a temporary interruption of sexual activity.

to note Pluto transiting the fifth house perfectly conjunct Mercury and Neptune transitingthe seventh house in radix.

In this case, we noted that the 1 st and the 12 th house of the 6th rev. have a radius of action is not circumscribed only to physical accidents.