26 settembre 2013

i transiti di Saturno sulla Luna




E' possibile, che un uomo possa fidanzarsi con il transito di Saturno, in aspetto disarmonico, alla Luna radix?



Saturno è privazione, rinuncia, la Luna riguarda tutto ciò che è femminile, quindi la mamma, la moglie, la fidanzata, la sorella, la nonna e via discorrendo. Secondo questa logica, le probabilità che un single possa trovare una fidanzata, mentre Saturno passa in angolo disarmonico rispetto alla Luna del suo tema natale, è molto bassa. Ma questa è la logica giusta? No. Le cose non vanno affatto in questo modo, altrimenti sarebbe facile fare 1+1 e centrare ogni previsione. Le cose non vanno affatto in questo modo. Cosa fa la differenza? Ogni transito funziona in rapporto ad altri transiti; dunque, se contemporaneamente abbiamo Urano che transita sulla Luna radix, Giove che fa trigono a Venere radix e Plutone sestile al DS radix, allora la cosa va letta in maniera differente, cioè prendendo in considerazione pure l'effetto di queste posizioni. Ma cosa ancora più importante, tutti questi transiti non valgono nulla se non sono spalleggiati da una rivoluzione solare. Facciamo un esempio: se la mia rivoluzione solare presenta Plutone in 8^ casa di rivoluzione, allora parliamo di "morte" in senso lato. E' ovvio che il transito di Saturno sulla Luna radix implicherà la morte di una donna appartenente alla propria famiglia, e non la rinuncia a una fidanzata. Se in più abbiamo Venere nella VII^ casa di rivoluzione, quel transito non agirà più al negativo, ma al positivo e quindi si manifesterà all'opposto, indicando l'incontro con una donna matura o una donna scelta con razionalità. Questo spiega come mai si può chudere una relazione anche con un bel trigono di Urano a Venere radix, come successo a me molti anni fa. Urano in aspetto armonico dovrebbe dare vantaggi stando alla tradizione. E invece la tradizione sbaglia: i transiti non devono mai esser letti solo al positivo o solo al negativo, sia che appaiano armonici e sia che sembrino disarmonici. Se un transito disarmonico avrà peso minimo e se un transito armonico avrà un peso nullo, dipende dalla rivoluzione solare. Se la rivoluzione solare è pessima, allora anche i più bei transiti potranno poco per la realizzazione di cose belle. Contrariamente, se abbiamo transiti pessimi e una rivoluzione solare ottima, è ovvio che quei transiti si manifesteranno in maniera blanda. Tornando alla tua domanda, caro anonimo MLT, se la tua rivoluzione solare è pessima, per quanto concerne gli amori, e hai pure Saturno in aspetto dissonante alla Luna, e non hai nemmeno altri transiti armonici di contorno, allora è sicuro che non ti fidanzerai. In ultimo, e non per importanza, ci sono pure quelle persone che nonostante una rivoluzione solare eccezionale, transiti stupendi, non si fidanzeranno mai se il loro tema è penalizzato al massimo. Infatti mi è capitato di osservare un caso in cui con transti ottimi e una buona rivoluzione solare, il soggetto ha rinunciato deliberatamente a un'occasione importante, perchè pretendeva di più. Ha perso l'occasione. In tal caso, tutto ciò prese un altra direzione, sempre in analogia coi significati dei pianeti coinvolti. 


Ecco ora una domanda circa il post di ieri:


Ciao Al Rami, abbiamo parlato in maniera generica su quest' anno che purtroppo mi ha portato un problema di salute e quindi un intervento chirurgico piuttosto complesso
 dato saturno in VI casa di rivoluzione. E' vero che come dicevi tu ci saranno state anche cose positive tra cui lavoro e amore. Pero' nonostante l'ascendente in x casa di rivoluzione purtroppo, anche quei 2 settori sono stati penalizzati a causa del mio problema di salute che dura già da parecchi mesi: appena ho trovato il nuovo lavoro mi sono sentita male quindi non ho ingranato bene nella nuova attività e appena ho conosciuto il mio attuale ragazzo neanche dopo pochi gg ho scoperto di avere questo problema di salute quindi la storia non è cominciata bene e l'unione invece di vivere momenti
 felici come da normali coppie almeno all'inizio abbiamo passato e stiamo passando tuttora le pene dell'inferno in quanto io sto allettata e quindi ho paura che questa unione non si rafforzerà mai data la situazione.
Dato che per me tu sei un vero professionista dell'astrologia come non se ne trovano vorrei da te una parola di conforto per il nuovo anno. Se questi ostacoli non dico che non debbano esserci in nessun settore ma almeno se riesco a risolvere questo problema di salute per poter vivere al migliore dei modi questa storia d'amore. Del lavoro mi interessa ma lo metto come ultima priorità in quanto per me la salute e gli affetti sono i 2 settori che considero vitali per poter vivere + serenamente. Non ho avuto mai anni molto tranquilli sempre tormentati, mi vengono fuori sempre per quanto riguada la salute delle cose inspiegabili e rare che neanche i medici riescono a capire da subito che cosa ho. Quindi passo sempre mesi in cui sto male: infezioni, cisti che vengono in posti che non dovrebbero venire e quindi difficili
da togliere. Secondo te data la mia situazione astrale pensi che per almeno
nell' anno 2014 riusciro' a fare una vita normale? Cioè riusciro' a risolvere
 questo problema ed a godermi dei momenti belli della mia storia con questo ragazzo? In questi due ultimi anni non ho potuto avere neanche una vita sessuale e vorrei ora che ho
conosciuto questa persona a cui voglio davvero bene provare ad avere un rapporto normale come tutte le coppie di questo mondo. I miei dati sono i seguenti: (...)
dal compleanno 2013 al 2014 ci saranno i seguenti transiti di rivoluzione:

Sole in V casa
Luna in X casa
Mercurio nella V casa
Venere nella VI casa (l'amore sembrerebbe penalizzato con questa venere?)
Marte nella III casa ( si riferisce ad un rapporto teso con mio fratello
oppure a qualcosa di + grave? )
Giove nella XII casa
Saturno in IV casa (in realtà segnalerebbe pericolo per la salute di mio
padre, ma mio padre è morto nel 1992, spero che non influisca sulla salute di
mia madre)
Nettuno in VII casa
Urano in IX casa
Plutone in V casa
Purtroppo Ascendente in I casa Radicale
quindi casa 2 di rivoluzione nella 2 casa radicale etc etc.
Se pensi che vivro' un anno ancora peggiore di questo dove pensi che posso spostarmi per festeggiare il mio compleanno? Ci tengo a ricordarti che tengo molto al settore salute e all'amore. Se  venisse penalizzato il lavoro pazienza.
Grazie Al Rami, grazie di cuore per l'attenzione che poni alle persone che
soffrono come me soprattutto in questo periodo della mia vita che è uno dei
peggiori  e ho bisogno di un po' di pace.
Un abbraccio.


Come hai potuto leggere nel post sotto a questo qui, quello di qualche giorno fa, avevo detto che era troppo strano che l'ascendente in X^ non avesse funzionato. E infatti mi confermi della nascita di questo amore; e sono sicuro di qualcos'altro. Ovvio che le altre posizioni hanno rovinato tutto. Ecco perché è sempre consigliabile partire nonostante ottime posizioni se contemporaneamente abbiamo uno stellium in 8^ casa o valori di 1^, 6, o 12^ casa: possono rovinare un anno che si prospetta fantastico. Stando alle posizioni astrologiche del tuo prossimo anno astrologico, riuscirai a vivere una vita sessuale per la prima volta, ma in ogni caso la relazione sarà contrassegnata da qualche paura. Inoltre, ancora una volta le cattive posizioni possono contribuire a rovinare le cose. Venere in 6^ protegge la salute e non ha nulla a che vedere con l'amore. Per quanto concerne il viaggio di rivoluzione, dovrebbe andare bene Onega, in Russia, a circa 600 km  a Nord Est di San Pietroburgo. Quasi dimenticavo una cosa importantissima che vale la pena ribadire: la salute la può salvaguardare solo il medico e non l'astrologia. Con  un viaggio di rivoluzione si può al massimo incentivare la possibilità di trovare un dottore o una terapia che possa aiutarci in maniera più vantaggiosa.