DOTTORE IN SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE. RICERCATORE ARCHEO-ASTRONOMICO, ASTROLOGICO, PSICOLOGICO.

mercoledì 6 ottobre 2010

l'uomo con più memoria al mondo (the man in the world with more memory)

Immaginate una persona capace di ricordare a memoria più di 100 libri parola per parola, immaginate un uomo con la facoltà di ricordare sequenze numeriche composte da più di 1000 cifre e ripeterle anche in ordine inverso. Stiamo parlando di Gianni Golfera, classe '77, italianissimo e definito l'uomo con più memoria al mondo. Scienziati negli stati uniti han condotto una serie di esperimenti per verificare cosa avesse di così speciale il cervello di quest'uomo e han fatto una importantissima scoperta: ogni essere umano ha le stesse facoltà mentali, nessun gene sta alla base di uno sviluppo così incredibile delle facoltà mnemoniche e che il connazionale usa solamente un buon metodo. Noi astrologi sappiamo che esiste un'altra variabile oltre a quella genetica. Si tratta delle influenze astrali. Da wikipedia ho estratto la sua data di nascita (purtroppo sfornita di orario, e pregherei qualcuno di darmela se ne fosse fornito) e sono venite fuori delle cose eclatanti. Tutto quello che gli scienziati non sono stati in grado di scovare, viene fuori attraverso lo studio delle posizioni planetarie del Golfera.
Quando si parte con una statistica la prima cosa che bisogna fare è stabilire cosa ci aspettiamo di trovare. Generalmente l'astrologia attribuisce  alla memoria caratteristiche cancro. Quindi una forte memoria dovrebbe proprio essere rappresentata da una luna nel segno. Dal grafico vediamo che le nostre aspettative non sono per niente deluse! Abbiamo un cancro con luna in cancro! Cosa chiedere di più? chiederemmo un Mercurio sostenuto da aspetti con Saturno o Urano, che sono aspetti angolari presenti in chi ha metodo ed intelligenza. E indovinate un po'? Ci sono! Una bella congiunzione con Saturno e un quadrato con Urano. Dapprincipio la memoria era proprio la parte deficitaria; ma noi sappiamo benissimo che il simbolo astrologico esprime un punto nevralgico della propria personalità che può anche essere vissuto per l'opposto di quello che rappresenta oppure oscillare nelle due direzioni. Mercurio (intelligenza e facoltà d'apprendimento) è in leone. Tra le persone che detengono un qualche record spicca questa posizione: il leone è il migliore, il più grande e probabilmente spinge a ricercare una sorta di grandezza "intellettuale" o a fare della propria intelligenza un motivo di prestigio. La stessa posizione astrologica è contenuta nel tema di Marilin Vos Savant, definita  la persona più intelligente del mondo, con un quoziente intellettivo di 210 su una media di 120.

A questo punto viene spontanea un'osservazione: nessun gene è alla base della super memoria del Golfera e da ciò desumeremmo che tutti abbiamo le stesse facoltà di apprendimento. 
Però abbiamo assodato che l'astrologia è in grado di rivelare le potenzialità di un essere umano; è un'altra variabile che ci differenzia l'uno dall'altro. Attraverso questa nuova informazione crolla il principio mediante il quale tutti avremmo le stesse capacità d'apprendimento.

Imagine a person who can recall from memory more than 100 books word for word, imagine a man with the ability to remember sequences of numbers consisting of more than 1000 digits and repeat them in reverse order. we are talking about Gianni Golfera, class '77, very Italian, and described the man in the world with more memory.Scientists in the United States have conducted a series of experiments to see what he's so special about the brain of this man and have made an important discovery: every human being has the same mental faculties, no gene is behind one of the incredible development as well power of recollection and that the fellow uses only a good way. We astrologers know that there is another variable in addition to genetics.these are the astral influences. From wikipedia I pulled out his date of birth (unfortunately unpunished time, and I would ask someone to give it to me if it was provided) and have come out of the striking things. all that scientists have not been able to find, comes out through the study of planetary positions of the golfer.
when you start with a statistic that the first thing to do is determine what we expect to find. astrology generally attributed to the memory characteristics of cancer. therefore a strong memory would be represented by just one moon in the sign. From the graph we see that our expectations are not disappointed at all! we have a cancer with moon in cancer! what you ask for? would ask a mercury supported by Aspect to Saturn or Uranus. And guess what '? They're Hot! conjunction with a beautiful square with Saturn and Uranus. Mercury is in Leo. between people who hold some record stands this position: the lion is the best, and probably the biggest incentive to seek a kind of grandeur, "intellectual" or to make their intelligence a symbol of prestige. the same position is contained in the astrological theme Marilyn Vos Savant, called the smartest person in the world with an IQ of 210 on an average of 120.
spontaneous remark at this point is: no gene is behind the super-golfer's memory and inferred from this that we all have the same learning capacity. However, we have established that astrology is able to reveal the potential of a human being, is another variable that differentiates us from each other. through this new information breaks down the principle by which we all the same ability to learn.

1 commento:

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

In questi giornie abbiamo scoperto a STRISCIA LA NOTIZIA che il Golfera usa dei trucchi da prestigiatore per sbalordire il suo pubblico. Io ritengo che ciò non dimostri che lui non abbia davvero una memoria portentosa (visto che è stato studiato in diverse parti del mondo) ma che utilizza qualche trucco per pigrizia. Infatti rimane pur sempre un cancro e sappiamo bene come questo segno sia indolente. Sarebbe troppo stancante e ci vorrebbe troppo tempo per memorizzare le carte che utilizza per i suoi giochi; e per questo usa una scorciatoia barando. Purtroppo non disponendo dell'orario di nascita del noto personaggio, non posso capire sino a che punto ci sia il bluff ma senz'altro i valori che rappresentano una buona memoria esistono.