DOTTORE IN SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE. RICERCATORE ARCHEO-ASTRONOMICO, ASTROLOGICO, PSICOLOGICO.

martedì 26 ottobre 2010

il mio tema natale e la scrittura. (my birth chart and writing)

POSSIAMO LEGGERE IMMEDIATAMENTE I VALORI GEMELLI ESPRESSI DA MARTE NEL SEGNO E NELLA DECIMA CASA. IL PIANETA OLTRE A INDICARE LA POLEMICA VERBALE E L'IMPEGNO CULTURALE, RAPPRESENTA LA LETTURA IN GENERE E LA SCRITTURA. LA DECIMA CASA NEI GEMELLI E' GOVERNATA DA MERCURIO CHE SI TROVA IN QUINTA CASA: L'ATTIVITA' E' DIDATTICA, O LEGATA AI GIOVANI E ALLO SPETTACOLO. INFATTI UNA DELLE TEMATICHE PRINCIPALI DELLE MIE OPERE LETTERARIE E' RELATIVA PROPRIO A QUESTI SETTORI. IN TERZA CASA ABBIAMO VENERE CHE NON E' COLLEGATA AL RESTO DEL TEMA MA CHE INDICA COMUNQUE UN INTERESSE PER LA SCRITTURA. I PIANETI CHE GOVERNANO LA TERZA CASA OVVERO MARTE E PLUTONE SONO RISPETTIVAMENTE IN DECIMA E IN SECONDA CASA: QUINDI POSSIAMO DESUMERE CHE GLI SCRITTI AVRANNO UN RUOLO IMPORTANTE PER LA MIA ASCESA SOCIALE E DARANNO UN INTERESSANTE APPORTO ECONOMICO. QUESTO E' CONFERMATO ANCHE DALLA SECONDA CASA IN BILANCIA: INFATTI IL SUO GOVERNATORE, VENERE, CHE SI TROVA IN TERZA CASA, RAPPRESENTA PROPRIO I GUADAGNI PROVENIENTI DA ATTIVITA' IN CAMPO GIORNALISTICO O EDITORIALE. IL SOLE E' IN QUARTA CASA. QUESTO ITEM ZODIACALE INDICA LA REALIZZAZIONE NELLA SECONDA PARTE DELLA VITA COSI' COME ANNUNCIA ANCHE IL SESTILE DI SATURNO AL MC.: REALIZZAZIONE LENTA SENZA ALCUN COLPO DI FORTUNA IMPROVVISO, ANCHE SE C'E' LA POSSIBILITA' DI AVERE BREVI MOMENTI DI POPOLARITA' LEGATI AL TRIGONO DELLA LUNA A GIOVE IN ARIETE E IN OTTAVA CASA. LA LUNA E' IN TRIGONO A NETTUNO CHE A SUA VOLTA è SEMISESTILE A MERCURIO: LA SCRITTURA E' SOSTENUTA DA UNA FERVIDA FANTASIA. 
A PROPOSITO DI GIOVE IN OTTAVA CASA BISOGNA AGGIUNGERE CHE E' SPESSO LEGATO AI GUADAGNI PROVENIENTI DAI DIRITTI D'AUTORE. L'UNICO NEO E' RAPPRESENTATO DA SATURNO NELL'UNDICESIMA CASA CHE IMPEDISCE GLI AIUTI, GLI APPOGGI E LE PROTEZIONI NECESSARIE PER SFONDARE. E' UNA POSIZIONE CHE IMPEDISCE DI TROVARE EDITORI IMPORTANTI. POTREBBE ESPRIMERSI POSITIVAMENTE CON IL PASSARE DEL TEMPO ASSECONDANDO LA SIMBOLOGIA DI VECCHIAIA.

TWINS CAN READ IMMEDIATELY VALUES EXPRESSED IN THE NAME OF MARS AND TENTH HOUSE. THE PLANET SHOW THE CONTROVERSY OVER MINUTES AND CULTURAL COMMITMENT, IS THE READING AND WRITING IN GENERAL. THE TENTH HOUSE IN TWINS AND 'ruled by Mercury THAT IS IN THE FIFTH HOUSE: THE ACTIVITY' AND 'EDUCATION, OR IN CONNECTION TO THE YOUNG AND THE SHOW. IS ONE OF THE MAIN AREAS OF MY LITERARY AND 'RELATED to this sector. VENUS IN THE THIRD HOUSE THAT WE HAVE NOT 'CONNECTED TO THE REST OF THE TOPIC BUT OTHERWISE INDICATED AN INTEREST IN WRITING. THE PLANETS THAT GOVERN THE THIRD HOUSE OR MARS AND PLUTO ARE IN THEIR SECOND AND TENTH HOUSE: WE CAN BE CONCLUDED THAT THE WRITINGS HAVE AN IMPORTANT ROLE FOR MY RISE AND GIVE AN INTERESTING SOCIAL ECONOMIC CONTRIBUTION. THIS 'IS ALSO CONFIRMED BY SECOND HOME IN THE BALANCE: THE FACT ITS GOVERNOR, VENUS, WHICH IS IN THE THIRD HOUSE, IS THE INCOME FROM OWN BUSINESS' in journalism or publishing. THE SUN IS 'IN THE FOURTH HOUSE. THIS ITEM INDICATES THE ZODIAC CONSTRUCTION IN THE SECOND PART OF LIFE AS 'AS also announces the sextile SATURN OF THE MC.: MAKING SLOW NO SUDDEN STROKE OF LUCK, EVEN IF THERE' OPPORTUNITY 'TO HAVE A BRIEF MOMENT OF POPULARITY' LEGACIES MOON in trine to Jupiter in Aries and in the eighth house. THE MOON AND 'trine to Neptune, which in turn is semisextile MERCURY: Writing' is supported by a lively imagination. ABOUT JUPITER IN EIGHTH HOUSE WHICH MUST BE ADDED 'OFTEN LINKED TO INCOME FROM ROYALTY. The only negative E 'is the eleventh house from Saturn preventing AIDS, SUPPORTS AND PROTECTIONS your career. It 'a position that prevents it from finding major publishers. MAY POSITIVELY WITH THEIR VIEWS OVER TIME, THE SYMBOLS OF OLD cater to. 

13 commenti:

Karmiko ha detto...

Creatività, cos'è davvero?
La creatività potrebbe essere: la capacità di vedere il mondo come non è! Allora è lecito chiedersi anche: ma è un dono innato da invidiare ai “prescelti”, oppure una capacità che si può acquisire e migliorare durante la vita? Provo a darne qualche definizione. Creatività è unire elementi esistenti con connessioni nuove, che siano utili. La novità e l’utilità sono concetti imprescindibili;
Essere creativi significa rompere le regole esistenti per crearne delle altre migliori;
Un uomo che ha un’idea nuova è uno svitato finché quella idea non ha successo!

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

non sono completamente d'accordo: essere creativi non significa creare regole migliori, ma creare regole diverse. inoltre la creatività non sempre ha a che fare col nuovo. si tratta di vedere in modo diverso cose già esistenti, o vederle in un modo particolare, legato al passato perchennò...
inoltre creatività e utilità non sempre vanno a braccetto. io posso esser creativo per la creatività stessa e non per un fine. la fantasia serve ad andar oltre i concetti di utile, nuovo, vecchio, inutile. questo è quel che credo.

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

io credo che i tre aspetti più rappresentativi del mio tema natale e che mi descrivono nell'essenza siano:
1)luna trigono a giove perchè la luna è la signora della casa solare e giove è il signore del segno solare.
2)luna trigono a nettuno perchè la luna è signora della casa solare e nettuno è signore del segno solare
3)mercurio quadrato a giove perchè mercurio è signore dell'AS e MC, e giove è signore del segno solare.
ci sarebbe anche un quarto aspetto di cui Discepolo tiene poco conto ma che credo possa avere un qualche effetto: il semisestile nettuno mercurio. nettuno è il signore del segno solare e mercurio il signore dell'AS.

Karmiko ha detto...

Beh, diciamo che (a proposito di creatività) ognuno da la sua definizione sulla base di esperienze di vita, sulla base della sua formazione o retaggio e sulla sensibilità che ciscuno diversamente esprime. Quindi....potrebbero
andare bene tutte.

Karmiko ha detto...

Quando ne avrai il tempo, dacci uno sguardo. Mi interessa il tuo punto di vista. Prima di mettere la parola fine su questo argomento vorrei confrontarmi con chi sa il fatto suo. Buonanotte Giuseppe e alla prossima. Carmine

gabri ha detto...

Ciao giuseppe sono gabri ci siamo conosciuti nel blog di ciro. Ho letto la tua interpretazione e vedo che fai riferimento ai signori delle case che al loro interno contengono pianeti. Secondo ciro è superfluo fare riferimento ai governatori delle case se queste già contengono un pianeta. Quindi dobbiamo considerarli o no? grazie

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

si in effetti è superfluo perchè quel che conta sono le indicazioni dei pianeti contenuti nelle case. Però ciò non significa che non dobbiamo usare i dispositori; significa solo che dobbiamo attribuire loro il ruolo, la gerarchia, il peso che meritano. si tratta di indicazioni aggiuntive che possono aiutare a chiarire dubbi. la mia personale esperienza mi ha mostrato come i dispositori alle volte danno delle indicazioni ridondanti che possono essere ottenute considerando solo la posizione dei pianeti nelle case. in quel caso diventa superfluo considerarli. Altre volte credo di no. Nel caso del soggetto analizzato sul blog di Ciro, i suoi tormenti e paure in merito alle questioni economiche potevano essere letti senza scomodare i dispositori. in quel caso si riteneva superfluo utilizzarli.

gabri ha detto...

che poi sono io quello con quella brutta luna in vergine in seconda!! In questo caso mercurio è dispositore ed è ben messo oltre che dominante spero riesca a condire un pò in positivo la mia luna quadrata a nettuno in quinta e dispositore dell'ottava! Poi ciro mi ha fatto notare che anche giove è da tenere in considerazione come dispositore della mia ottava e che essendo dominante al FC è in trigono al sole.I dispositori qui hanno maggior peso in quanto la mia ottava è vuota.

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

in ordine gerarchico: prendere in considerazione in primo luogo i pianeti in seconda e in ottava casa. poi venere e giove, e solo alla fine i dispositori come contorno. :)

gabri ha detto...

?? perchè venere e giove? indipendentemente che siano nelle case del denaro?

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

perchè venere e giove rappresentano il denaro

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

resta ben inteso che Discepolo alla voce "denaro" nel libro "nuova guida all'astrologia" scrive: il denaro è in rapporto alla seconda e ottava casa e ai loro dispositori.
Nel tuo caso i dispositori sono mercurio (2^ CASA) giove e nettuno (ottava casa)

venere e giove sono significatori di fortuna ed espansione e quindi potrebbero essere anche collegati al denaro come affermano alcuni autori.

gabri ha detto...

Grazie mille giuseppe sei stato molto preciso.