18 novembre 2010

RL novembre 2010: astrologo a TELENORBA (lunar return in November 2010: astrologer in Telenorba )

Concentriamo la nostra attenzione ad analizzare le posizioni planetarie di questa rivoluzione lunare (una specie di oroscopo mensile). Per prima cosa spicca l'ascendente in decima casa (cioè l'ascendente mensile si sovrappone alla X^ casa del tema natale) e quindi bisognerebbe aspettarsi un balzo in avanti nell'emancipazione così com'è descritto in quasi tutti i testi di astrologia. Nella decima casa di rivoluzione (guardare il cerchio esterno) abbiamo Giove (la fortuna) e Urano (avvenimenti improvvisi) che ci parlano anch'essi della stessa cosa. Poi abbiamo uno stellium (accumulo di pianeti in un una casa o in un segno) in 5^ casa che sappiamo benissimo riguarda il piacere in generale e il mondo dello spettacolo più specificamente. Chiunque leggendo questa RL ci vedrebbe in essa un mese importante e positivo. Se per davvero le RL funzionassero, qualcosa di importante, veramente importante, sarebbe dovuto accadere con tutte queste posizioni. E in effetti qualcosa è accaduto. Si  tratta della mia assunzione a ruolo di astrologo nella trasmissione televisiva  MEZZOGIORNO SUL 7 sulla emittente televisiva TELENORBA 7. 
Potrete vedermi in TV a partire da sabato 27 novembre 2010, momento in cui i transiti (passaggio dei pianeti su punti sensibili del proprio tema natale) saranno i seguenti: Sole opposto al MC (1°); Venere sestile al Sole (1°); Marte opposto a Marte (1°); Giove sesquiquadrato Luna (2°); Giove quadrato a Marte (3°); Saturno perfettamente opposto a Giove (0°); Urano sesquiquardato Luna (1°); Nettuno sesquiquadrato a Plutone (0°); Plutone semiquadrato a Venere (0°); Plutone quinconce al MC (1°). La maggior parte dei transiti è negativa ma questo deve farci capire come essi siano subordinati alla rivoluzione solare e alla rivoluzione lunare: se queste ultime due sono positive, allora anche transiti negativi possono esprimersi positivamente. Saturno e Venere transitano nella seconda casa che è proprio quella legata all'immagine. Inoltre il dispositore della I^ casa in gemelli (Mercurio) si trova in 5^; mentre il dispositore della X^ in pesci (Giove e Nettuno) si trovano rispettivamente in X^ e in 9^. La rivoluzione solare (l'oroscopo annuale) ci parlava già in partenza di un momento di popolarità, un momento in cui la mia immagine sarebbe saltata alla ribalta: Venere infatti era in seconda casa di rivoluzione. Questa posizione astrologica in particolare ci parla di denaro in entrata ma anche maggiore visibilità per chi fosse interessato al mondo dello spettacolo.  

Nella RS qui sopra notiamo che oltre a Venere nella 2^ casa, nel cerchio esterno vi è anche il Sole, Plutone e Mercurio. L'ascendente di rivoluzione invece è in terza casa, settore neutro. E' invece eclatante che il dispositore della I^ casa in scorpione (Plutone) sia in 2^ così come lo è il dispositore della X^ casa in leone. Personalmente, quando devo individuare i successi vado a leggere sempre dove si trovano i dispositori della I^ e X^ casa.