09 settembre 2012

Cosa sarebbe successo se fossi rimasto a casa?


Cosa sarebbe successo se invece di festeggiare il mio compleanno in un altra località della terra, fossi rimasto nella mia città di nascita? Per molti la risposta è: "non si può sapere". Vediamo se  è vero e partiamo da un esempio pratico.

Immaginiamo due scatole. La scatola "A" che rappresenta la rivoluzione solare base, cioè quella eretta per il luogo di nascita, e la scatola "B", cioè la rivoluzione solare mirata. Immaginamo che all'interno di ogni scatola siano contenute palline. Ipotizziamo che trovare una pallina  bianca nella scatola "A" sgnifichi la corrispondenza tra fatti e rivoluzione solare base, Una pallina rossa invece significa che non vi è crrispondenza. Immaginiamo di estrarre una alla volta delle palline dalla scatola "A". Immaginiamo che siano in totale 100 palline per ogni scatola (1 per ogni anno ipotizzando di vivere fino a 100 anni e per facilitare i calcoli in percentuale). Ora ipotizziamo di ottenere che su 100 estrazioni 99 sono bianche e immaginiamo di ripetere lo stesso esperimento un'altra volta con un'altra scatola che chiameremo "A1" e poi altre volte con altre che chiameremo "An". Immaginiamo di ottenere sempre lo stesso risultato di 99 bianche su 100. Ripetendo l'sperimento su altre scatole "An", quante probabilità abbiamo di trovare palline bianche? il 99%, Ciò significa che nel 99% dei casi ci aspetteremmo che la rivoluzione solare base indichi la corrispondenza tra posizioni astrologche ed eventi. Naturalmente, io non posso quantificare quante volte la regola non corrisponde coi fatti: da esperienza personale e cosndierando l'esprienza di chi pratica lo stesso metodo, possono solo affermare che il numero di casi in cui la cosa funziona è decine e decine di volte superiore al numero di casi in cui non vi è (apparentemente) corrispondenza. 
Ora invece ripetiamo l'esprimento per la scatola "B" quella che rappresenta la rivoluzione solare mirata. Ipotizziamo di trovare palline rosse nel 99% dei casi. Immaginiamo di ripetere l'esperimento utilizzando altre scatole "B" che denomineremo "Bn". Immaginiamo di ottenere lo stesso risultato ottenuto con le scatole "An". Quante probabilità abbiamo di trovare una pallina rossa su un campione di 100, se dovessimo pescare da un'altra scatola "Bn"? Il 99% partendo dal presupposto che ogni volta che ho fatto l'esperimento ho ottenuto sempre lo stesso risultato (o un risultato simile). Questo significa che ogni volta che io farò una rivoluzione solare mirata mi aspetto, con una certa frequenza statistica, che accadano eventi diversi da quelli descritti nella rivoluzione solare base.  Quante probabilità avrei di vedere realizzare eventi descritti dalla Rivoluzione solare base anche se ho fatto la Rivoluzione solare mirata? L'1% in base a questi risultati. Posso allora dire che io posso prevedere cosa sarebbe accaduto se avessi pescato dalla scatola "A" invece che dalla scatola "B"? Sì, al 99%. E quell'1% da cosa dipende? Possiamo ipotizzare diverse variabili: la mancata corrispondenza tra eventi e posizioni planetarie può dipendere dal contesto in cui si vive, dalla relazione esistente tra RSM e RSB o Mirate dei parenti del soggetto in analisi, dalle condizioni astrologiche del signolo soggetto in relazione a precise condizioni collettive. Possiamo dire che esiste una variabile legata pure al destino? Ovvero possiamo dire che le cose dovevano andare così e basta indipendentemente dal fatto di partire per una rivoluzione solare mirata? forse Sì, ma no nel restante 99% dei casi.




Ciao Giuseppe, quanto ti ho aspettato!
Come avevi chiaramente e indiscutibilmente previsto, a luglio si è rotto il legame tra me e il mio compagno. Previsione azzeccatissima, ma come vorrei ti fossi sbagliato!
Tutto farebbe pensare ad una rottura definitiva, ma... sai, non è mai facile rinunciare a un amore importante!
La domanda: dando uno sguardo alle nostre prossime rivoluzioni lunari (considera anche che io ho appena fatto il compleanno), vedi una possibilità di riconciliazione?



Ciao carissima! Che piacere risentirti!!! Mi fai una domanda per cui dovrei lavorare molte ore, appunto per analizzare transiti e rivoluzioni lunari di entrambi oltre che le rivoluzioni solari. La certezza assoluta non la posso dare perché le variabili in gioco sono tantissime. Da uno sguardo preliminare osserviamo che hai Nettuno in VII^ e Plutone in 5^ casa nella rivoluzione solare. Questo significa che l'anno astrologico appena cominciato si appresta a divenire molto insidioso sotto il profilo sentimentale sopratutto perché accompagnato da un Sole e da un'ascendente in I^ casa. Un ritorno sarebbe possibile, ma con un grafico del genere si tratta di un ritorno che porta paure, angosce, depressione, tormento. Inoltre Venere è pure nella 12^ casa a testimoniare preoccupazioni e prove per amore. Insomma, si tratta di una rivoluzione solare che io avrei cercato di evitare a tutti i costi considerando che parti in svantaggio con quel Saturno nella VII^ casa del tuo tema natale. Ci risentiamo privatamente.