29 dicembre 2013

Astrologia pratica

Avevi detto che mi sarebbe accaduto qualcosa in questi giorni, o un litigio o un piccolo incidente, e di avvertirti, qualora fosse successo, per resettare l'ora della mia nascita (...) Ma poteva esserci un ritardo di 10 minuti nell'ora effettiva, come è probabile, in quanto io sono nata in casa e non in un presidio ospedaliero.
Dunque, oggi c'è stato un furioso litigio.
Ecco tutto.


Se avessi proceduto a fare queste analisi di correzione dell'orario di nascita a un collega astrologo, avrei perso solo tempo: i più grandi bugiardi sono racchiusi in questa categoria. Una volta volli dare una dimostrazione a una principiante per correggere il suo orario di nascita. Lei era convinta del fatto che le sue posizioni astrologiche non corrispondessero per nulla con i fatti della sua vita. Non avemmo modo di parlare a quattrocchi e per questo non riuscii a tirare fuori di bocca proprio tutto. Quello che ho ottenuto è stato che in effetti l'orario era inesatto, e che piano piano venivano fuori le corrispondenze tra caratteristiche astrologiche e i fatti della sua vita. Però bisognava procedere con un protocollo di correzione accurato come quello che sto facendo con te. La reazione è stata quella di rifiuto. Lei del leone, evidentemente aveva troppo orgoglio per ammettere la validità del metodo, tanto da informarmi che non era interessata a un tipo di astrologia pratica. De gustibus non disputandum est! Lasciamo l'astrologia aleatoria a chi la vuole praticare e concentriamoci solo su chi vuole davvero ottenere qualcosa di pratico e tangibile da questa materia. In effetti, proprio in questa data Marte si trova congiunto alla cuspide che immaginavo e per questo farei slittare la tua nascita, come previsto, di almeno 10 minuti. Teniamoci aggiornati al 5 agosto 2014, data in cui mi aspetto problemi in famiglia o per la famiglia, o relativi le mura domestiche. 


Ciao giuseppe, ti scrivo per una breve domanda sulla mia prossima rivoluzione 
solare.Sono nata a (...) Ho dato un occhiata alla mia rivoluzione... un disastro. Purtroppo sara' per me difficile partire in quanto 
il lavoro me lo vieta. Puoi dare un occhiata? Temo per lo stellium di pianeti in 12 CASA.. IN 6 ne ho visti altri e Nettuno in 
1.
In più i transiti non sono molto belli. Non mi intendo molto di astrologia..ma seguo il tuo blog e cerco di capirne qualcosa. Della mia situazione posso solo dirti che tornano a galla delle ansie e delle paure che pensavo fossero passate. Ovvero..vivo col mio compagno che è una persona splendida. Dovrei essere serena e invece L'ansia di pensieri assurdi la fa'da padrona.Puoi aiutarmi a capire?
Abbraccio.

Beh, non vi sono dubbi che le tue angosce e le tue paure sono da attribuire a Nettuno che in questo momento sta quadrando la tua Luna. E non penso affatto che le tue angosce svaniranno perché mi informi che tra breve avrai Nettuno in I^ casa di rivoluzione. Ma si tratta più che altro di chimere e paure ingiustificate e non di problemi reali. In più aggiungiamoci che sei fortemente nevrotica per via della Luna in opposizione a Nettuno nel tema natale e questo è tipico di persone che durante il corso della vita sono soggette a forti stati di scoraggiamento e depressione. Per questo, sarà necessario che tu faccia ricorso alle cure di uno specialista e che assuma una serie di prodotti naturali, come per esempio il ginseng, che possono ridurre il tuo stato di angoscia e portarti più allegria. Dovrai ridurre l'uso del tabacco, della caffeina, dell'alcol, e del the, e usare tutto quello che può aiutarti a stare serena. Fatti consigliare dal tuo medico o dal tuo psicologo. Cerca di non fare incubi sul tuo rapporto di coppia perché con Venere in 12^ Casa di rivoluzione, immagino che altrimenti dovrai affrontare delle prove. Insomma, temo che tu sia molto preoccupata per il tuo rapporto. Se quell'Urano in 5^ casa nella RS di quest'anno ha rappresentato una brutta notizia inaspettata da tuo marito, allora le tue paure e angosce sono reali per questo 2014. Se invece le notizie improvvise sono state positive, allora cerca di stare serena. Sappi questo: con Giove in 6^ casa di rivoluzione, sicuramente potrai tenere sotto controllo le tue preoccupazioni e migliorare il tuo stato di salute: se dovesse accadere che tu abbia un crollo emotivo, stai certa che con Giove in 6^ troverai un bravo medico o terapeuta che ti aiuterà tantissimo. Favorito il lavoro. Possiamo lavorare, quando vorrai, sull'applicazione delle mie tecniche di biocosmologia motivazionale, che potrebbero esserti utili per risolvere alcuni problemi, anche se per il prossimo anno, con Saturno in X^ noto molte difficoltà ad emanciparti e a trovare soluzioni positive per i tuoi progetti. Un grande abbraccio.