17 dicembre 2013

L'energia di Plutone


Ciao Giuseppe, a dimostrazione che credo tantissimo nel tuo lavoro , eccomi qui per farti delle domande. Anzi, più che domande vorrei sapere come andrà in generale il nuovo anno o anche solo i prossimi mesi. Ti spiego brevemente: il 2013 per me è stato un disastro, è cominciato male e finito ancora peggio. per fortuna nessuna malattia o lutto eh, però è stato un anno difficile dal punto di vista emotivo. Ormai da quattro anni sono impelagata in una storia che non ha più senso di esistere, ma a cui non riesco a rinunciare, come una strana e dolorosa dipendenza. (ma forse per questo sarebbe più adatta la consulenza di uno psicologo). Lui è un Ariete. L'unica soddisfazione di questo 2013 è stata il conseguimento dell'abilitazione di avvocato, per la quale ho sudato non poco. Ma anche il lavoro non mi appaga quanto mi sarei aspettata, sopratutto dal punto di vista economico. Non so se è la professione che mi darà da campare o se devo buttarmi su altro. Insomma questa è la situazione, come vedi non c'è una domanda specifica, più che altro si tratta di voler sapere se migliorerà questa tristezza che a volte mi prende e se devo apportare qualche cambiamento e in
che senso. Grazie e scusami per il papiro. Sono NATA  (...)
Grazie ancora.


Come ti ho accennato la tua Venere si trova in congiunzione a Nettuno e conferisce un sottofondo di ambiguità a chi possiede un aspetto del genere. Potremmo avere tanto persone tradite quanto traditori, oppure legami vissuti nel caos. Ripropone più o meno gli stessi significati di una Venere in 12^ casa, dove abbiamo il sacrificio per un amore sin troppo idealizzato. Ma al di là di ciò, quello che spiega alla perfezione il tuo fare insistente, è dato da Plutone dominante. E' naturale che se il "signore" dello Scorpione è il pianeta che più ti rappresenta, allora è facile comprendere come mai sei autolesionista. L'attrazione per il torbido, per il mistero, per il tortuoso, il complicato (e in questo caso si sposa bene con un tipo di carriera legale incentrata sul settore morte e criminalità), sono alcune delle espressioni di questo pianeta. Dunque, prima di tutto tormento. Secondo il mio parere, sarà veramente difficile che tu possa avere una tranquilla e serena vita matrimoniale per diversi motivi:
1) la dominante Plutone di cui sopra:
2) l'accumulo di pianeti in 5^ Casa, tra cui Urano, che rappresenta svolte impreviste in amore
3) Giove in VII^ Casa che favorisce le relazioni con uomini importanti o prestigiosi, ma caratterizzate da acriticità. 
In questo periodo Plutone sta passeggiando sopra il tuo Sole di nascita e a maggior ragione, proprio in questi anni possono diventare più evidenti le tue fissazioni e gli atteggiamenti compulsivi o autodistruttivi. 
Sono però convinto, che se incanalate bene, le tue energie astrologiche possono produrre buoni frutti. L'acriticità di Giove può trasformarsi in fortuna, mentre l'accumulo in 5^ potrà essere indirizzato in attività ludico ricreative come il teatro per esempio, in cui saresti perfetta (anche se in regia visto che Plutone agisce "dietro le quinte").
Il prossimo anno penso terminerai la tua relazione e ho diversi indizi che mi lasciano intuire questo: Marte si trova in 5^ Casa e porta una maggiore conflittualità; inoltre vedo Nettuno che sta per uscire dalla tua VII^ Casa e porta via le chimere e le illusioni. Nell'8^ Casa di rivoluzione abbiamo un accumulo di pianeti che riguarda la "fine delle cose", non necessariamente dei rapporti. Come ho detto, prima, Plutone è sul tuo Sole, nella 5^ Casa e sta per uscire da quella brutta posizione. Sicuramente l'anno si prospetta davvero pesante. Credo ci sarà circolazione di denaro in bene e in male, ma non garantisco per il lavoro: Saturno in 6^ Casa spesso comporta minore lavoro o comunque guai a proposito di esso. In tutto ciò, abbiamo l'ascendente di rivoluzione in X^ (io l ho posizionato volutamente quest e l'altro anno) e te lo posso garantire mettendo la mano sul fuoco, che porta sempre una crescita in senso lato. Quindi, ricapitolando, ci sono cambiamenti, tra cui alcuni dolorosi e altri più positivi. Quest'anno sei riuscita a superare il transito di Saturno su Marte, uno dei peggiori in assoluto!