18 maggio 2016

Psicosi e fatture


Cari amici lettori, anche oggi rispondo alle vostre numerose richieste anche se purtroppo non ce la faccio ad accontentare tutti oggi.  Ancora un po' di pazienza e sarete tutti soddisfatti. 

Ciao Peppe,
prima di tutto un abbraccio di saluto.
Ti vorrei disturbare per chiederti, se possibile, un Tuo parere sulla rivoluzione solare 2017.
I miei dati (...)
Io avrei trovato Porto in Portogallo e Honolulu. Ovviamente per costi di trasferta opterei per Porto. Non è il massimo lo so.
Cosa ne pensi? Vorrei togliere saturno dalla 6.
Un abbraccio.
P.


Scusa per il ritardo, ma questo è il prima che ho potuto fare. Porto non va bene perché avremmo uno stellium in 8^ che come ben sai equivale a mettersi un ascendente in 12^. Per il resto mi sembra interessante. Peccato per quello stellium. Ci sarebbero controindicazioni sia ad andare un po' più a ovest e sia un po' più a est; quindi bisognerebbe compiere una scelta ragionata. Quella a Honolulu non è male, ma non spenderei mai tutti quei soldi per una soluzione così mediocre. 


Buongiorno Giuseppe,
mi sto interessando parecchio all'astrologia negli ultimi tempi e devo dire che alcune cose ormai le ho apprese.
Una cosa che però mi incuriosisce un sacco e che non riesco a capire come fare a trovare è la dominante planetaria. Mi piacerebbe molto che mi aiutassi a capire qual è la mia.
Sono nata il (...)
Ti ringrazio per l'attenzione intanto.
Saluti. E.G.
 
Il grafico qui sopra mostra Giove in posizione Gauquelin, cioè nel punto più energetico del cielo. Ma non possiamo negare che Plutone si trova in I Casa e in domicilio. Secondo il mio parere possiamo dare a Giove e Plutone la stessa importanza e quindi possiamo dire che dominano insieme il tuo tema. 




Salve signor Al Rami, per mancanza di tempo non ho ancora avuto il piacere di chiederle una consulenza privata. Spero di riuscirci quanto prima poiché il momento che sto attraversando non è facile . Tuttavia resto convinta che qualcosa in me è cambiato. L'ultima volta mi aveva consigliato di restare nel mio paese per il mio prossimo compleanno e di proporle qualche località. Io avrei pensato le Canarie. La ringrazio se vorrà rispondermi. I miei dati sono (...).

Purtroppo la tua soluzione non va bene perché hai messo la congiunzione Marte-Saturno in I Casa che è davvero troppo. Spostarsi più a ovest non serve perché non possiamo tenere nemmeno i due astri in 2^ casa. Bisognerebbe spostarli in 3^ ma poi controllare che non ci siano altre controindicazioni. 

 


Ciao,
come già accennato,ti mando i grafici di alcune località. Non le metto ovviamente tutte,perché non voglio rubarti più tempo del necessario,ma giusto per darti un'idea di ciò che mi manda in confusione: come dicevo nella prima mail,il problema grosso è che non capisco bene dove indirizzarmi,nel senso che a est,a ovest,a nord o a sud,mi sembra che siano sempre piuttosto brutte e non saprei scegliere "il male minore". Se posso chiederti: nella RS a Vicenza (ma vale per tutta Italia credo), avrei un Sole,Mercurio e Venere in 7 e un Saturno in 11 e non so proprio come interpretare la cosa.
Ti ringrazio molto per l'aiuto,quanto meno nell'indirizzarmi,anche per fare delle considerazioni anche economico-organizzative. Nel caso poi mi trovassi ad avere ancora meno tempo e riuscissi a far rientrare nel mio budget un vero e proprio consulto non mancherò di contattarti.

Questa è quella per Vicenza. Immagino una svolta sentimentale perché Urano transita in 5^ e poi in angolo di trigono al MC. Quindi se sei single credo possa trattarsi di qualcosa di nuovo. Non è bello Saturno in 11^ perché predispone a discussioni. Marte in X non è male, ma bisogna vendere se lo tolleri: porta tanti passi in avanti e tanti passi indietro; ma di sicuro indica una maggiore aggressività per la tua emancipazione. Non mi convince, ma non è una soluzione terribile. 
Questa per Lima e l'altra per Tokyo sono praticamente un suicidio: qui hai messo Marte e Saturno in I, mentre nell'altra in I c'è il Sole. Si tratta della peggiore scelta che si possa fare. 

Winnipeg va corretta: bisognerebbe spostarsi almeno 1000 chilometri più a ovest per mettere Saturno in 3^. Sarebbe una soluzione interessante ma porterebbe una grossa emorragia di denaro. Ricorda che i due malefici Marte e Saturno nella stessa Casa non possono stare. Tromso invece è pessima: tre pianeti in 8^ Casa e Saturno in I. Non la sceglierei nemmeno se mi pagassero. 


Dati di nascita (...)
Mi chiamo P. e, come vedrai, sono una Sagittario con ascendente Pesci
Lui ha la mia stessa età e, quel luglio 1978, abitavamo nello stesso condominio [stesso piano] 
Se t'interessa, é nato (...) 
Ho voluto mandarti le dieci date che, in qualche maniera, hanno rivoluzionato la mia esistenza.
Ora, io e (...), siamo insieme "virtualmente" dal febbraio del 2012 
Lui, nel 2012, ha avuto un "incidente" dato che, un gruppo di usurai, gli hanno fatto male seriamente. Ora si trova, sotto "protezione" in una comunità protetta, (...) e, gli usurai, sono sotto processo.

Mi hai parlato di una vita molto difficile e infatti ho visto subito che hai un pessimo Saturno in 12^ Casa, congiunto all'ascendente. Il senso di soffocamento, impedimento, è un problema che in effetti può esser causato una condizione psicologica deleteria. Altre volte invece è il soggetto stesso che crea le condizioni per attirarsi nemici. Non credo in fatture e malocchi, ma penso che è vero che la 12^ Casa possa spingere ad avere nemici nascosti. Però il più delle vote, questi nemici sono solo nella fantasia. Mi viene in mente il caso di un mio consultante che ha la tua stessa posizione e rovina sempre ogni rapporto di amicizia: non riesce a costruire nemmeno una relazione perché pensa sempre che il mondo sia fatto da squali o lupi che vogliono divorarlo. Per questo si comporta sempre male e poi si meraviglia dei risultati o delle reazioni. Poi mi viene in mente il caso di Gino Paoli che anch'esso ha la stessa posizione e sappiamo bene ha sofferto di grossi problemi psicologici anche causati dall'alcolismo. Non è una buona posizione. Però tu hai il Sole in X Casa, e sei emancipata, destinata a reagire e a ottenere successo. 
Il fatto che poi ci sia un sestile tra Mercurio e Saturno, mi fa pensare che la disabilità, in fin dei conti possa anche essere il motivo della tua realizzazione professionale. I Pesci sono un segno legato al sacrificio e alla cura, mentre il Sagittario crede nel futuro,m ha fiducia nel prossimo, vede positivo. La congiunzione Marte-Plutone in VII è un elemento ambiguo del tuo TN perché può indicare sia un blocco psicologico importante ma pure una grande fonte di energia nascosta, ma è anche il segno di un partner che conduce una vita nascosta, dunque protetta. Ecco il suo grafico: 
Si nota chiaramente l'opposizione tra Marte in I e Saturno in VII che descrive le lotte contro i nemici dichiarati, i problemi che possono sorgere dai rapporti e quindi il suo "destino" avverso se si parla di rapporti con la società. Mi ha incuriosito il Sole in IV Casa che descrive molto bene i cambi di domicilio (Mercurio) così come una vita casalinga molto intensa e particolare (Sole e Nettuno). 



Caro Giuseppe,
da tempo leggo e consulto il tuo blog.
Io sono nato a (...) La mia vita è stata segnata
da vari problemi di salute(per lo più di natura psichica) ma chi ha letto il mio oroscopo
in precedenza non ha trovato particolare sfortuna nel mio tema. Mi piacerebbe avere un tuo parere a riguardo: secondo te quel giove in prima in bilancia non mi protegge un pò?
Ho tante quadrature e opposizioni...tu cosa ne pensi?
Ti ringrazio in anticipo e ti saluto cordialmente
Attraverso le lettura del tuo grafico si nota la quadratura tra Sole e Nettuno che è spesso frequente in soggetti che con una forte sensibilità che spesso sfocia nella nevrosi. Non possiamo stabilire a priori se tale aspetto può portare anche a psicosi, ma sicuramente è un elemento da non escludere. Lo stesso per la Luna in 12^: porta sempre una grandissima sensibilità, quasi paranormale; ma è quasi sempre indice di una fragilità psichica che può per esempio essere il segno di un'eccessiva timidezza, o comunque di esperienze infantili che lasciano il segno. Il Sole inoltre è in 6^ Casa, assieme a Marte, il settore che riguarda la salute. Giove è spento da Saturno; ma Saturno è spento da Giove così che risulta difficile capire chi dei due può prevalere. Secondo me, però, è un punto del tuo cielo che a causa delle dure opposizioni può portare sfiducia e malcontento ma almeno ordine morale. Plutone e Mercurio in trigono al MC secondo me possono esserti d'aiuto per la tua emancipazione e tirarti fuori dai problemi soprattutto se sarai capace di sfruttare quell'Urano in 3^ casa che ti spinge a ottenere soddisfazioni da tutto ciò che è nuovo e moderno come per esempio le terapie alternative. Credo potresti avere successo pure come insegnante in palestra o come odontotecnico (la prima casa in Bilancia vuole risultati estetici da associare alle cure della 6^ Casa in pesci che vuole sfuggire dalla normalità).