DOTTORE IN SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE. RICERCATORE ARCHEO-ASTRONOMICO, ASTROLOGICO, PSICOLOGICO.

domenica 10 giugno 2012

lottare contro la malinconia

Buona sera Giuseppe, piacere di conoscerLa. Ho letto nel suo blog che offre la possibilità di una domanda gratuita se possibile avrei piacere a porglierla...
Vorrei chiedere se vede un ritorno di coppia tra (...) e (...) RingraziandoLa fin da ora,
Le auguro un buon proseguo di giornata. ^_^

Gentilissimo lettore mi piacerebbe rispondere approfonditamente alla tua domanda ma non mi è possibile perchè ciò implica l'analisi di ben due grafici astrologici. In questa sede io posso solo analizzare un tema natale e dunque sono costretto ad essere sintetico. Per analisi di coppia, dovresti ricontattarmi privatamente per un consulto approfondito. Ma veniamo  a noi. Ho dato prima di tutto uno sguardo al tuo tema natale per comprendere le tue dinamiche di coppia e devo dire che è una bella matassa ingarbugliata.
Luna e Nettuno sono in opposizione: questo mi fa pensare che tu abbia qualche problema psicologico, fobie, situazioni che ti spingono a vivere la quotidianità in maniera incerta, titubante. Probabilmente questo potrebbe essere uno degli elementi che possono compromettere i tuoi rapporti di coppia perché ti rendono particolarmente difficile da gestire. A ciò aggiungiamo che hai mille fissazioni di ordine, pulizia, precisione, e la tua cavillosità può risultare irritante. Sei una persona squisita perché noto una tua grande serietà interiore (Luna opposta a Saturno); ma purtroppo dei sensi di responsabilità soffocanti, situazioni famigliari, carattere troppo puntiglioso, finiscono per portare i partner a una chiusura. Altre volte, puoi esser tu stesso troppo puntiglioso e severo nei confronti di partner che reputi troppo disordinati o strampalati. Venere riceve aspetti dissonanti da ogni punto e quindi questo lascia presagire che la tua vita sentimentale non è molto movimentata, una stasi che ti può portare a lunghi periodi di solitudine. Quest anno astrologico è stato caratterizzato da Plutone nella 5^ casa di rivoluzione che ha a che vedere coi tormenti d'amore, con situazioni sentimentali ingarbugliate. Poi abbiamo Nettuno nella VII^ casa di rivoluzione che riguarda invece la natura del rapporto stesso, basata su situazioni ambigue, confuse, poco chiare. Il problema della separazione è dato da quel maledetto Marte tra 11^ e 12^ casa che inoltre ha comportato la perdita di un amico/a, un grossissimo litigio. Non credo in un ritorno, ma penso più che altro ad una serie di "lascia e piglia", quindi di un nuovo anno astrologico (a partire dal tuo compleanno) caratterizzato da tanta tanta paura e tristezza per i rapporti di coppia. 

Nessun commento: