10 giugno 2012

lottare contro la malinconia

Buona sera Giuseppe, piacere di conoscerLa. Ho letto nel suo blog che offre la possibilità di una domanda gratuita se possibile avrei piacere a porglierla...
Vorrei chiedere se vede un ritorno di coppia tra (...) e (...) RingraziandoLa fin da ora,
Le auguro un buon proseguo di giornata. ^_^

Gentilissimo lettore mi piacerebbe rispondere approfonditamente alla tua domanda ma non mi è possibile perchè ciò implica l'analisi di ben due grafici astrologici. In questa sede io posso solo analizzare un tema natale e dunque sono costretto ad essere sintetico. Per analisi di coppia, dovresti ricontattarmi privatamente per un consulto approfondito. Ma veniamo  a noi. Ho dato prima di tutto uno sguardo al tuo tema natale per comprendere le tue dinamiche di coppia e devo dire che è una bella matassa ingarbugliata.
Luna e Nettuno sono in opposizione: questo mi fa pensare che tu abbia qualche problema psicologico, fobie, situazioni che ti spingono a vivere la quotidianità in maniera incerta, titubante. Probabilmente questo potrebbe essere uno degli elementi che possono compromettere i tuoi rapporti di coppia perché ti rendono particolarmente difficile da gestire. A ciò aggiungiamo che hai mille fissazioni di ordine, pulizia, precisione, e la tua cavillosità può risultare irritante. Sei una persona squisita perché noto una tua grande serietà interiore (Luna opposta a Saturno); ma purtroppo dei sensi di responsabilità soffocanti, situazioni famigliari, carattere troppo puntiglioso, finiscono per portare i partner a una chiusura. Altre volte, puoi esser tu stesso troppo puntiglioso e severo nei confronti di partner che reputi troppo disordinati o strampalati. Venere riceve aspetti dissonanti da ogni punto e quindi questo lascia presagire che la tua vita sentimentale non è molto movimentata, una stasi che ti può portare a lunghi periodi di solitudine. Quest anno astrologico è stato caratterizzato da Plutone nella 5^ casa di rivoluzione che ha a che vedere coi tormenti d'amore, con situazioni sentimentali ingarbugliate. Poi abbiamo Nettuno nella VII^ casa di rivoluzione che riguarda invece la natura del rapporto stesso, basata su situazioni ambigue, confuse, poco chiare. Il problema della separazione è dato da quel maledetto Marte tra 11^ e 12^ casa che inoltre ha comportato la perdita di un amico/a, un grossissimo litigio. Non credo in un ritorno, ma penso più che altro ad una serie di "lascia e piglia", quindi di un nuovo anno astrologico (a partire dal tuo compleanno) caratterizzato da tanta tanta paura e tristezza per i rapporti di coppia.