18 giugno 2012

Onore al merito secondo una mia consultante

Ciao Giuseppe, sono (...) mentre ti scrivo so che sei a S.Agata e ti invidio per questo, mi sarebbe piaciuto esserci, ma ahime!!! Intanto abbiamo lasciato in sospeso l'analisi approfondita di mia figlia ma è un periodo di intenso lavoro e non riesco a trovare il tempo necessario. Pensavo però che, avendoti fatto una sintesi scritta dei suoi tratti salienti potresti direttamente inviarmi la registrazione e-mail senza bisogno di sentirci. Se per te va bene mi farai sapere ed io ti farò il versamento. Se avrai bisogno di qualche altra notizia potrai chiedere tramite telefono che è meno impegnativo per me, nel senso che potrò dedicarti quache minuto anche se non sono in casa.
Oggi però il motivo principale per cui ti sto scrivendo è rendere "onore e merito" alla tua competenza e capacità in questo settore.
Infatti nella mia analisi astrologica ( redatta a febbraio)  mi hai detto: (cito testualmente)
"Marte in 3° in aspetto positivo a Saturno in 11° casa: permette di impiegare energie a lungo termine. Potrebbe riguardare degli scritti portati avanti per lungo tempo. Scrivere qualcosa che dura molti anni, potrebbe essere un romanzo iniziato, poi sospeso, poi ripreso(in realtà ho scritto diari personali e scrivo poesie ).Insomma  scritti fatti con molta lentezza, su cui investi molta energia e passione che magari dopo tanti anni potrebbero sfociare in una pubblicazione...
Sei un tipo che divora la carta.....Il dispositore della 3° è in 5° casa: dovresti scrivere di bambini o di giochi...."
Ebbene in questo periodo alcune mie poesie scritte per bambini verranno pubblicate in due volumi:1 della casa ed. "Il Capitello" e  1 da una Associazione culturale. La tua previsione dunque si è avverata.
Inoltre a proposito di mia figlia: il (...) dovrà sostenere un concorso molto importante per il suo futuro professionale (...) (t'ho detto che è il suo sogno). Ho analizzato La R.S, la R.L. e i Transiti e mi pare di capire che gli astri sono favorevoli? Puoi dirmi se ho visto bene? Grazie e attendo tue notizie.

Assolutamente lo farò il prima possibile. Non posso nascondere il mio orgoglio quando ricevo mail come queste e sono contento di arrecare soddisfazione ai miei consultanti. Sono ben lieto di aiutare la gente che apprezza il mio lavoro e spero che in futuro io riesca a divenire ancora più bravo. Quest'anno purtroppo non ce l ho fatta ad andare a Sant'Agata sui due Golfi; ma spero di riuscirci l'anno prossimo.

Ora voglio occuparmi del caso che mi appresto ad analizzare e chiedo scusa se rispondo a questa persona prima di rispondere alle richieste prima di essa; ma si tratta di un consulto urgente che merita priorità.


Gentile Giuseppe,
Ti scrivo in seguito a lettura del tuo Blog in cui, con grande acume e gentilezza, tra le altre cose interessanti offri una domanda Gratis. Ne approfitto per farti la domanda ma ti premetto che spero di poterti contattare telefonicamente al più presto per avere la possibilità di consulenze professionali ...anzi ti avrei già chiamato se fossi riuscito a trovare un contatto telefonico su internet. Sono Nato a (...) e sono in crisi rispetto alla scelta della località della rivoluzione solare, ho pochissimo
tempo per decidere! Le località papabili sono Roma, New York e Paphos (Cipro) Se resto a Roma ho l'ascendente in decima ma Saturno in dodici ed un po' di transiti negativi tra Sole Urano e Plutone. Se vado a New York ho Mercurio in dodici Sole in undici Giove e Venere in dieci. Ma mi preoccupano molto Luna e Marte congiunti  in seconda ed Urano in ottava specie in questo anno di crisi economica grave. La mia amica astrologa è contraria a Roma mi ha consigliato Kimmirut ed Iqaluit in Canada ma sono posti molto difficili da raggiungere e peraltro carissimi! Solo il volo (rocambolesco) mi costerebbe intorno ai 5000 euro!  In seconda battuta mi ha suggerito Cipro e New york appunto!
Però un'altra astrologa mi ha detto che Roma è comunque meglio di Cipro e New York! Non ci capisco più niente! A questo punto ho bisogno dell'occhio di un esperto!! 
Dove vado? accetto al limite anche proposte alternative... Attendo con ansia la tua risposta e se possibile un contatto telefonico con cui magari iniziare un serio rapporto di consulenza professionale. Grazie! 

La RS per Roma E' da escludere a priori per diversi motivi: 1)l'ascendente di rivoluzione in X^ casa radix mentre Saturno transita in X^ non è un granché. 3) Inoltre Urano transita in quadratura al Sole radix e con un aspetto del genere non possiamo lasciare l'ascendente di rivoluzione in X^ perché porterebbe all'opposto una rivoluzione negativa per il lavoro; 4) Saturno è all'ascendente di rivoluzione ed è pesante; 5) Urano in 6^ casa di rivoluzione può contribuire alla perdita del lavoro; 6) Giove e Venere in 8^ possono contribuire a perdite di ingenti somme di denaro oppure alla liquidazione in caso di licenziamento. 

La RSM per Cipro non è male: Sole è in 8^ casa e indica la fine delle cose ma vivacizza la sfera economica se nell'anno in corso era silente. Porta un ribaltamento di situazione. Inoltre Marte, Luna e ascendente in 11^ casa non sono favorevoli alle relazioni di ogni tipo ma non sono un fastidio per le risorse economiche. Giove e Venere in VII^ potrebbero agire positivamente se sei single. Al contrario porta trambusto o la chiusura di un rapporto dato che abbiamo il Sole in 8^. Mi risulta assai difficile comprendere se questa RSM sia adatta al tuo caso perchè non mi hai anticipato quali sono le tue aspirazioni e quali invece i tuoi problemi, la tua situazione attuale. Tirando le somme, però direi che si tratta di una soluzione mediocre. Se aspiri a guadagnare del denaro dopo un anno di "fame" e forti uscite, forse qualcosa può rientrare. 

Pure New York non è una trovata felice: abbiamo infatti Marte e Luna in 2^ casa, mentre poi Nettuno è in 8^, pessimi per il denaro. Inoltre ancora l'ascendente in 8^ casa che testimonia la fine delle cose nonostante la bella accoppiata tra Giove e Venere in X^ casa.  

Non considero le altre due località perché le escludi a priori a causa dell'alto costo. 

Ho trovato una soluzione molto interessante: a est di Winnipeg in Canada nei pressi dell'omonimo lago nella città o quartiere di Selkirk. Altrimenti dovresti costeggiare la parte est del lago senza spingerti oltre per non correre il rischio di far cadere Marte pure nella 2^ casa. Otteniamo Giove in X^ casa, sulla cuspide dell'11^ quindi molto utile per i vantaggi legati a favori e raccomandazioni, ma la congiunzione Marte-Luna in 3^ e non in  2^ che è molto meglio per non temere dissanguamenti. Naturalmente non è una situazione che tende a proteggere al 100% perché Nettuno finisce in 8^. Insomma, la vedo una soluzione di ripiego ma sicuramente meglio delle altre. Non esiste soluzione per incentivare al massimo le questioni economiche senza compromettere anche il resto. naturalmente resta inteso che tale RSM è valida se tu fossi nato fino a 8 minuti prima. nel caso l'orario non fosse esatto potremmo temere di mettere Marte in 2^ e perdere Giove in X^. Scusa il ritardo ma più veloce di così non potevo.