11 giugno 2012

ho paura per mia madre

Buon giorno, Sig. Galeota, vorrei un consulto astrologico sulla mia Rivoluzione Solare per il 2014. Devo dire che mi spaventa molto, mi sembra molto brutta e vorrei una sua opinione.  Puo essere legata ad un lutto, o qualcosa brutto mi capiterà, visto che e interessata la casa 12^. Como transito ho Saturno quadrato al Sole natale ( il mio Sole natale e in casa 12^).  La rivoluzione ha Sole in 1^, ascendente in 12^, Marte e Saturno in 4^. Mio padre e morto tanto tempo fa, puo parlare di mia madre? o qualcosa legato alla casa 12^ (ospedale, prigione,etc).  Mi piacerebbe conoscere il significato del mio Sole in 12^ casa nella carta astrale.
I miei dati sono (...) Grazie

Un Sole natale nella 12^ casa è prima di tutto il segno indiscusso del sacrificio: nella tua vita  ti sentirai in qualche modo un senso di soffocamento, di  impedimento nella realizzazione delle tue aspirazioni a causa di problemi generati sia da fatti concreti e reali ma anche solo da problemi soggettivi che stanno più nell'immaginazione che nella realtà dei fatti. Molte volte si tratta di una vocazione infermieristica oppure la costrizione a occuparsi della famiglia, di un parente ammalato, di un partner con problemi etc. etc.
Questo Sole comporta molta profondità di pensiero ma purtroppo predispone a lottare nella propria vita a causa di nemici, più di chiunque altra persona. Ci saranno sempre tante ostilità nei tuoi confronti ed è possibile che tali situazioni potranno portare te ad essere ostile col prossimo come conseguenza. La tua rivoluzione solare mirata per il luogo di residenza, per l'anno astrologico 2014 è sì pesante. Infatti abbiamo come tu dici, un ascendente di rivoluzione in 12^ casa con Sole in I^ che in effetti sono posizioni dannose. La quadratura di Saturno al Sole è molto pesante e sicuramente contribuisce a far lievitare le negatività di questa RSM. A ciò aggiungiamo la congiunzione malefica tra Marte e Saturno nella IV^ casa di rivoluzione. Non  credo in un lutto a meno che non vi sia in corso una malattia del genitore. Io penso più che altro a problemi per la tua abitazione; ma è possibile pure che tali pianeti possano esprimersi in più direzioni. Per esempio, è possibile che possa sorgere una malattia e che tu possa subire un ricovero ospedaliero. La cosa più ovvia che mi viene da pensare è a una rottura in ambito sentimentale con conseguente trasferimento o trasloco. Dunque, se non sei single aspettati questa eventualità perché hai il transito di Nettuno al DS, mentre è nella VII^ casa di rivoluzione, con Plutone in 5^ che sovente ci parla di grandi turbamenti per questioni sentimentali. Nel caso in cui tu fossi single, la lettura sarebbe alquanto diversa: vi sarebbe infatti una nuovo innamoramento, una cotta violenta, ma sempre caratterizzata da instabilità nel rapporto di coppia. Venere nella 12^ casa è ancora un ulteriore elemento utile a descrivere i problemi di coppia, per l'appunto indicando prove d'amore a causa di gelosia o per altri motivi. Per avere notizie approfondite dobbiamo risentirci in via privata.