01 febbraio 2013

Scienza e scienze umane: la ricerca della verità

Giuseppe Al Rami Galeota, Ciro Discepolo e l'artista Pino Valente.
La Professoressa Marina De Chiara e Ciro Discepolo

Tratto dal Blog di Ciro Discepolo di oggi:
Si è svolto ieri il confronto tra la professoressa Marina De Chiara e Ciro Discepolo, presso l'Università 'L’Orientale' di Napoli, alla presenza di 18 persone invitate. Sono state registrate oltre 6 ore di discussione intorno a molti argomenti visti soprattutto in chiave epistemologica. Il libro Scienza e Scienze Umane, La ricerca della 'Verità', è quindi già formato nella sua essenza. Occorreranno un paio di mesi per la trascrizione e l'editing e quindi lo stesso verrà pubblicato negli Stati Uniti, per ora in lingua italiana. Il pubblico selezionato del Centro Archivio Donne si è detto molto soddisfatto della manifestazione e ha apprezzato particolarmente l'impostazione dell'evento che voleva gettare in campo numerosi punti di domanda, su di un territorio culturale vastissimo, e giammai affermare verità apodittiche.

A presto la possibilità, per voi, di poter leggere questo testo in cui si discute anche di Astrologia.

http://cirodiscepolo.blogspot.it/2013/02/avvenuto-ieri-lincontro-alluniversita.html


Eccovi spiegato il motivo della mia assenza dal blog in questi giorni. Durante il corso della discussione di ieri sono sorti alcuni spunti di riflessione che mi hanno portato a fare una serie di considerazioni che inserirò nel mio primo libro astrologico tutto dedicato ai rapporti di coppia. La stesura del mio libro verrà completata entro l'estate; ma spero che a fine anno si pubblicato.

In quest libro verrà spiegato come identificare la propria anima gemella, come prevedere una separazione, come prevedere un'incontro. Il tutto sarà integrato da alcune premesse sulla comunicazione verbale, non verbale, la teoria dei giochi, e l'utilità dell'astrologia in merito a tutto ciò.

Rispondo ora a questa E-mail:

 Ciao Al RAMI ,volevo farti una domanda sulla famiglia,chiederti se riusciremo a crearla, stiamo cercando di mettere su casa..ma il nostro sogno sono i bambini, una famiglia tutta nostra. I nostri dati sono (...) Grazie sarei felicissima di avere una risposta...un saluto...

Cara lettrice, chi mi segue da tempo sa che non rispondo a domande in cui mi si chiede di analizzare una coppia e questo perché il lavoro è molto lungo e complicato. Ho spiegato moltissime volte che posso concentrarmi solo su domande che implicano l'analisi di una sola persona e che per lavori più approfonditi e domande sulla coppia è necessario richiedermi un consulto in viva voce su Skype o MSN: infatti non si possono affrontare con superficialità degli argomenti così complicati nello spazio di poche righe. Inoltre, il lavoro professionistico necessita pure della verifica della correttezza dell'orario di nascita e la rettifica in almeno tre anni di sperimentazione. Insomma, non posso permettermi di affrontare alla leggera questa cosa e non posso nemmeno permettere che gli altri possano fare altrettanto, quando si rivolgono a me. Il problema vero e proprio è che la gente molte volte mi scrive solo per curiosità  e pertanto si rapporta in maniera superficiale a questa materia. Io non posso permettere ciò e per questo rispondo solo a chi è veramente interessato e solo a chi mi accorda veramente fiducia. Atrimenti è tempo perso. Dico questo affinchè tutti i lettori possano comprendere il motivo della mia scelta. Dunque, a ognuno do' solo un piccolo "contentino" giusto per saggiare la mia competenza e acquisire fiducia sia in me che nel metodo astrologico e poi, se vi è un reale interesse si procede con un consulto privato e approfondito. Molte risposte a molti interrogativi sui rapporti di coppia potrai leggerli a breve, come ho scritto prima, acquistando il mio libro quando sarà disponibile in libreria.  Vediamo adesso, se in qualche modo posso rispondere alla tua domanda. Analizzando il tuo grafico astrologico noto che hai ben quattro pianeti in seconda casa: ciò significa che sei una persona essenzialmente pratica e pragmatica, attenta ai fatti più che alle chiacchiere e quindi molto molto bisognosa di sicurezza economica e materiale. Ogni tua azione, ogni tua decisione è sempre asservita al bisogno di ottere qualcosa di pratico in cambio. Questo desiderio di concretezza in effetti può tradursi nella realizzazione pratica dei tuoi obbiettivi. Anche se fondamentalmente sei molto concreta abbiamo una piccola parte di te attratta dalla morte, dal mistero, o dallo spionaggio, dal poliziesco e la criminalità in generale. Ciò che potrebbe compromettere il tuo rapporto e il raggiungimento dei tuoi obbiettivi di costituire un nucleo famigliare stabile, sta nel fatto che Luna e Plutone sono in 12^ casa e questo favorisce gli stati psicologici legati a nevrosi. Inoltre, la stessa Luna è dissonanante a Venere e questo può manifestarsi in due direzioni: una salute cagionevole o relazioni sentimentali caotiche e una vita di coppia sfortunata. Io penso che prima di espormi in maniera definitiva occorre analizzare il caso con più attenzione. Se vorrai approfondiremo.