13 febbraio 2013

Oroscopo di San Valentino

Più sotto leggerete il motivo di questo oroscopo

OROSCOPO DI SAN VALENTINO

ARIETE- la Luna nel segno vi rende emotivi, sognanti, ma anche instabili e capricciosi. E' possibile che piccole incomprensioni possano creare qualche attrito in questa giornata così sentimentale.

TORO- Per voi il giorno degli innamorati è un giorno di contempazione, di solitudine. Potreste desiderare una cena in casa, a lume di candela ma non per romanticismo: solo per non aver addosso occhi indiscreti.

GEMELLI- Il vostro approccio all'amore è più giocosoe spensierato. Potreste inventarvi un san valentino di gruppo, in compagnia di amici o con un simpatico karaoke per rendere la serata più scherzosa.

CANCRO- Volete a tutti i costi fare una bella figura e la vostra insicurezza oggi tocca livelli molto alti. Questo modo di fare potrebbe creare dei contrasti col partner perchè non riuscirete a rilassarvi del tutto.

LEONE- Questo sarà un San Valentino "mistico" vissuto in maniera molto intensa e singolare. E' possibile infatti che voi sentiate il desiderio di impostare questa festività come un momento per scendere più in profondità col partner, sotto il profilo mentale.

VERGINE- Si tratta di un giorno legato a gelosie e sospetti e anche voi avrete difficoltà a lasciarvi andare. Potreste aver difficoltà a epsrimere i vostri sentimenti se sono troppo intensi.

BILANCIA- Attribuite al partner degli atteggiamenti  lunatici quando in realtà siete voi che non riuscite a trasmettere l'idea di coerenza. Solo con intelligenza potrete riuscire a comprendere l'animo del partner senza fraintendimenti.

SCORPIONE- Una serata a base di massaggi è il top per voi che avete difficoltà a rilassarvi. Una giornata in un centro relax potrebbe essere il miglior regalo per voi. Sarà una serata utile a definire certe regole del rapporto.

SAGITTARIO- Giornata super passionale e giocosa. Vi sarà un'intesa particolare col partner perché riuscirete a condividere dei momenti di piacevole allegria, magari festeggiando in un luogo molto divertente.

CAPRICORNO- Il vostro desiderio potrebbe essere soddisfatto attraverso qualcosa di originale fatto in casa, qualcosa che possa avere a che fare col mondo dei ricordi e dell'infanzia. Sarete un po' malinconici tutto sommato.

AQUARIO- Decisamente comunicativi e brillanti, oggi imposterete la serata in maniera tale da favorire la comunicazione verbale. Delle belle chiacchierate passeggiando possono rivelarsi un toccasana per il rapporto.

PESCI- Questo potrebbe essere un San Valentino di spese pazze. La cura per il vostro look e abbigliamento sicuramente non passerà inosservato perchè sarete capaci di stupire. La serata sarà molto appetitosa.

Più sotto leggerete il motivo di questo oroscopo

Carissimi amici, Giovedì e Venerdì non potrò occuparmi del blog perché sarò impegnato con la presentazione del mio romanzo presso la libreria Mondadori a Roma, in via Enrico Ferri 8, all'interno del centro commerciale La Romanina. 
Oggi però voglio anticipare il mio agurio a tutte le coppie per San Valentino.

Vorrei però lasciarvi con alcune informazioni importanti: non esiste un segno zodiacale con cui è possible legare maggiormente. Molto spesso mi viene chiesto se il proprio segno zodiacale è compatibile con quello del partner o di uno spasimante. Beh, è una domanda a cui non si può rispondere perché ognuno rappresenta un universo a se stante; e così, se Tizio che è del segno dell'ariete si trova d'accordo con i Gemelli, non significa che tutti gli ariete vanno d'accordo coi gemelli. 

Questo l'ho spiegato un miliardo di volte ma persone anche intelligenti sembrano non voler capire questa semplice differenza. 

Se Tizio dell'Ariete va d'accordo con Caio dei Gemelli non dipende dal segno zodiacale, ma da un insieme di fattori astrologici. Però Tizio continuerà sempre a credere che siccome lui è dell'ariete e va d'accordo con molti Gemelli, allora tutti gli Ariete vanno d'accordo coi Gemelli. E sbaglia anche perchè si fa influenzare dagli oroscopari che mettono in giro sciocche informazioni.

Però la gente vuole lo stesso leggere l'oroscopo perché fondamentalmente spera di poter catalogare l'essere umano in 12 categorie, tanti quanti sono i segni zodiacali. Ma vi dirò di più: esiste un libro che ha ridotto a due categorie il genere umano: si tratta del libro "Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere" che ha venduto nel mondo milioni di copie.

Beh, non ho mai letto tante castronerie abissali in vita mia come è accaduto leggendo quel libro; e l'ho comprato solamente perché  mi occorreva del materiale bibliografico per poter scrivere il mio che appunto parla di rapporti di coppia.

Ma se è un libro stupido, per quale motivo ha ottenuto successo mondiale? Perché è come l'oroscopo: ha diviso il genere umano in categorie semplici semplici in cui tutti possono riconoscersi. 

Si parla semplicemente di categoria Uomo che reagisce sempre in un certo modo, e categoria Donna che reagisce sempre in un'altro. Ciò è assolutamente falso anche se tendenzialmente accade quello che scrive l'autore. Ma alla gente, per l'appunto interessa qualcosa che sia il più semplice possibile tant'è che generalizza dicendo: voi uomini siete così e voi donne siete cosà. 

In realtà siamo tutti diversi e se è vero che esiste una certa tendenza di base, essa è solo una tendenza, qualcosa che viene fuori in certe condizioni, in certe situazioni e non in altre. Insomma, non esiste una regola per stabilire che gli uomini sono tutti fatti in un modo e le donne sono fatte in tutt'altra maniera. Posso citarvi casi in cui ci sono uomini che si comportano come donne e viceversa, indipendentemente dal proprio orientamento sessuale. Ma la gente vuole generalizzare.

Per una volta voglio soddisfare questo desiderio di generalizzazione di cui la massa ha tanto bisogno; ecco perchè questo oroscopo: in questo modo la gente può conoscere qualcosa in più partendo dalla lettura di qualcosa che è solo un gioco. Molti già lo sanno, ma è proprio sfruttando situazioni come queste che è possibile attirare molta gente a leggere qualcosa di più serio.