DOTTORE IN SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE. RICERCATORE ARCHEO-ASTRONOMICO, ASTROLOGICO, PSICOLOGICO.

sabato 31 agosto 2013

Nata per la libertà


Ciao Giuseppe mi chiamo (...), sono nata il (...) Vorrei chiederti se puoi guardare la mia rivoluzione solare in funzione della situazione sentimentale.
Vorrei sapere se avrò la possibilità di incontrare qualcuno che mi vuole bene davvero o se rimarrò sola come già anni fa mi disse un astrologo... so che la mia sembra una domanda scontata ma per me è veramente importante anche capire come io posso lavorare su di me per poter avere una relazione soddisfacente. Ti ringrazio per la tua disponibilità e serietà nell'approcciarti alla vita delle persone. Grazie (...)


Se acquisti il mio "l'amor che move il sole e l'altre stelle" scritto da me ovviamente (qualcuno ha confuso il mio libro con quello di un altro autore) troverai numerosi esempi su come poter gestire al meglio le relazioni di coppia e le migliori strategie da adottare. Ho dato un'occhiata al tuo tema natale e ho visto sempre la solita posizione negativa che riscontro in molti temi natali: Venere in 12^ casa. Non importa gli aspetti che intrattiene, quelli sono secondari! Quel che conta è che è nella 12^ casa, quella delle prove! Devo ancora trovare un solo caso in vita mia di una Venere in 12^ casa che non si sia espressa col suo solito carattere negativo, indipendentemente dagli aspetti che intrattiene con gli altri corpi celesti. Allora, ennesima conferma di come qusta posizione sia temibile. Ciò significa che non torverai mai una tua anima gemella? Assolutamente no! Saturno dalla VII^ casa, in cuspide con l'8^ ci informa del fatto che pure per te, l'amore sarà come il buon vino: migliorerà col tempo, più diventi adulta e più la tua situazione migliorerà. Considera che siccome sei Uraniana, dovrai aspettarti più svolte improvvise durante il corso della tua vita; e quindi anche un matrimonio inaspettato (ma non necessarimente matrimonio: anche solo fidanzamento o convivenza), quando meno te lo aspetteresti! E' vero che con fortissimi valori Urano, Aquario, Pesci, Vergine, aspiri "velatamente" alla solitudine e quindi le probabilità che tu possa rimanere single sono altissime veramente; ma diamo a Saturno il compito di agire, con i suoi ritmi. Dopo una vita contrassegnata da scelte drastiche, da un destino che ti vuole libera, single, avrai un'affettuosa amicizia così come vuole tutto il tuo oroscopo: il dispositore della VII^ casa in 11^, Urano forte. 
Se tu invece mentissi, e avssi già un partner, allora la cosa sarebbe ben peggiore, perchè, quando Saturno in VII^ dona un partner, col passare del tempo stronca le possibilità di gioia dalle relazioni. 
Pensavo ad un'attività professionale o a un forte interesse Musicale, ma veedoanche una buona manualità che potrebbe essere investita nel settore dell'estetica applicato a qualcosa di bizzarro e originale o innovativo. Poi è possibile, che ciò rimanga solo a livello di hobby e non a livello professionale.
Per quanto attiene la tua rivoluzione solare prossima, è possibile una bella cotta, di quelle potenti, con persona però un po' problematica o che ti porterà a vivere parecchie paure a proposito del rapporto. Giove transita in X^ casa radix, Urano in VII^ e Nettuno in 5^. Se mi avessi contattato almeno un mese fa ti avrei detto di festeggiar eil tuo compleanno in altro luogo; ma ormai è nadata così e non mi rimane che farti gli auguri di buon compleanno e di incorciare le dita per questa nuova cottarella. 

3 commenti:

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

Come al solito ho ricevuto un commento anonimo che ho pensato bene di rimuovere. In questo intervento mi veniva posta una domanda provocatoria: Venere in 12^ casa si trova anche nel tema di una persona di mia conoscenza, che invece si trova ad essere felice in amore. Come mai? Risposta: forse il solito anonimo dimentica che 1) tale posizione ha agito eloquentemente in passato; 2) Non conosciamo cosa del rapporto, oggi possa rappresentare fonte di dispiacere 3)Dimentica il potere positivo delle rivoluzioni solari mirate e dell'esorcizzazione del simbolo per ridurre al minimo gli effetti di quella Venere. Per cortesia, caro anonimo, abbi il coraggio di firmarti con nome, cognome e foto come fanno tutte le persone che non hanno nulla da nascondere e che quindi hanno la coscienza apposto.

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

Quindi sì, Venere in 12^ procura SEMPRE E SOLO sofferenze, come si evince da quanto scritto sin'ora; ma con la possibilità, come scritto un miliardo di volte, che con l'esorcizzazione del simbolo e con le rivoluzioni solari mirate, si possa RIDURRE IL PIU' POSSIBILE (ma non scomparire del tutto) tutto ciò. Ma i lettori attenti già lo sanno e forse anche gli anonimi che vogliono solo provocare. Per esempio, la mia Luna in 12^ casa si esprimerà SEMPRE E SOLO AL NEGATIVO PER TUTTO IL CORSO DELLA MIA VITA, ma con la differenza, che con l'esorcizzazione del simbolo e con le rivoluzioni solari mirate, potrà funzionare in una maniera non troppo grave e del tutto gestibile. Come mai? Per il semplice motivo che un pianeta ha a che fare con un'energia archetipica. Essa è tale, constantemente, sempre e comunque. Non cambia da un giorno all'altro in qualcosa di diverso: è immutabile nello spazio e nel tempo.

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

Queste affermazioni naturalmente sono scritte a chiare lettere per via della mia esperienza nel campo; è attraverso essa che il mio tono pare sicuro e deciso. Se esiste un'esperienza diversa da questa qui, sarà messa a confronto. Certo, avrebbe senso solo se avvenisse con un'altra persona competente. Chi è anonimo evidentemente non ha né la competenza e né l'autorevolezza per poter smentire qualsiasi cosa: chiunque è convinto delle proprie affermazioni, certamente non sente il desiderio di nascondersi, e anzi, porterebbe le argomentazioni utili a un confronto costruttivo.