DOTTORE IN SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE. RICERCATORE ARCHEO-ASTRONOMICO, ASTROLOGICO, PSICOLOGICO.

domenica 18 agosto 2013

Un genio



Salve, sono un ragazza nata a (...); per ciò che attiene l'orario, l'estratto di nascita indica le 07:45, ma io, osservando gli eventi legati all'entrata di marte nelle varie case, mi sono sempre più convinta che l'orario esatto sia "07:43" (ci tengo a precisarlo perché cambiando quei due minuti in effetti la situazione subisce una rivoluzione totale). Potrebbe omettere i miei dati? Le chiedo di analizzare il mio tema natale indicando quelli che sono i miei punti di forza in modo che possa cercare di valorizzarli. Ci sono delle attività che mi si addicono particolarmente? Le faccio i complimenti per il blog e un grosso in bocca al lupo per il suo nuovo libro. Grazie in anticipo per il tempo che mi dedicherà. :)

Consideriamo gli elementi più in evidenza: Sole e stellium in Aquario, Ascendente  Aquario, Marte in 2^ casa: sicuramente abbiamo a che fare con una musicista o una persona legata al mondo dello spettacolo. Il dispositore della 2^ casa è in 2^, quindi ancora guadagni legati alla propria immagine; Il dispositore della X^ in I^: ascesa sostenuta tra l'altro da Giove, ma molto molto lentamente a causa di Saturno nella stessa X^ casa. I punti di forza sono dati da una notevole ambizione ed energia psicofisica. Inoltre ritengo tu sia ingegnosa e geniale nella tua creatività. Infatti abbiamo Mercurio che si trova in aspetto armonico a Saturno e Urano, e pi in aspetto disarmonico a Nettuno. Oltre ad avere una spiccata intelligenza (Mercurio è all'ascendente in congiunzione alla Luna) disponi anche di una visione distorta delle cose, che, se applicata a creazioni di tipo artistico, può produrre opere geniali. Quindi ribadisco il campo musicale o dello spettacolo. Inoltre anche la capacità di scrittura è ben in evidenza per diversi motivi: Mercurio forte, la Luna sempre molto forte che predispone a una fervida immaginazione. Potresti scrivere canzoni o testi televisivi.
Non escludo lavori in campo infermieristico assistenziale. Uno dei punti neri del tuo cielo è dato dalla quadratura tra Sole e Plutone che ti predispone a blocchi psicologici e vere e proprie ossessioni distruttrici o autodistruttrici in vari momenti della tua vita. cambierai molte volte nella tua vita, e radicalmente, la tua professione.

4 commenti:

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

chi deve lasciare un commento deve pure lasciare il nome, il cognome e l'indirizzo mail oppure un elemento di riconoscimento.

Anonimo ha detto...

Il sole quadrato a plutone è un aspetto che ho anche io nel mio tema...questo aspetto mi fa vivere momenti di tristezza e momenti di depressione ..poi il tutto è amplificato dalla mia quadratura luna plutone le mie emozioni diventano ballerine...
Un bacio Fabiana Capriulo ..

Kronos ha detto...

Anch'io possiedo la quadratura tra Sole e Plutone. Anche se nel mio caso e' in aspetto di separazione, lo sento molto e per tale motivo suscita in me' parecchio interesse. L'utente in questione possiede un aspetto preciso. A mio vedere, gli aspetti dei pianeti personali, soprattutto dei Luminari, con pianeti del genere della Luna, Nettuno e Plutone, che poi, non a caso governano anche i segni d'Acqua, possiedono la caratteristica di sviluppare un inconscio importante. Questa loro attivita' inconscia, puo' andare a cozzare con gli elementi consci del Tema Natale, anche in un modo fastidioso per la persona, che possiede l'aspetto. Ho notato, che gli aspetti di tensione poi, soprattutto per quanto riguarda la quadratura, si esprimono in un modo ancora piu' prepotente.
La Luna esalta quella sensibilita' di spessore, che puo' essere molto dolorosa nell'esperianza della persona. Nettuno e' un pianeta problematico, critico nella sua fragilita'. La persona e' costretta a rifugiarsi nella fantasia per sopravvivere e lo puo' fare anche tramite droghe, alcool o addirittura tramite una malattia mentale, elemento massimo dell'attivita' inconscia. Plutone, alla fine, amplifica molto i sensi e le percezioni. Sotto il suo influsso si ha come l'impressione di essere qui' ed adesso ma in un mondo parallelo a quello degli altri, fatto di significati alternativi e di simbologie miesteriose. In tutti e tre i casi, la persona vive come coi piedi sollevati ad un metro dalla terra.
Nel caso dell'utente, direi che possiede un inconscio molto forte per il Sole in 12.casa quadrato a Plutone e Luna congiunta a Mercurio sull'ascendente. Penso, che il titolo della lettera, la genialita', possa trovare conferma nel Tema natale dell'utente, a prescindere dai valori acquariani. Ma forse userei piu' la parola talento, anche se considero il genio un suo sinonimo parallelo del binomio irrazionalita'-razionalita' geniale.
A volte sul blog manca quell'attivita' interattiva, che puo' dare qualche conferma. Almeno una risposta alla lettura, se non altro per ringraziare del lavoro svolto.
Kronos

Anonimo ha detto...

Leggendo il post sono rimasta a bocca aperta, lei è un astrologo bravissimo! Sono senza parole, complimenti! Sintetizzare le mille informazioni che offre un tema natale, arrivando al fulcro della personalità di una perfetta sconosciuta... :) la musica, la scrittura, le tentenze autodistruttive, tutto vero. Leggere tutte queste cose positive sulle potenzialità della mia intelligenza è stato molto gratificante e incoraggiante, la ringrazio tantissimo :) purtroppo non ho fb e twitter, ma parlerò certamente del suo blog ad altre persone, e non vedo l'ora di leggere il suo nuovo libro. Ancora complimenti e grazie.