DOTTORE IN SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE. RICERCATORE ARCHEO-ASTRONOMICO, ASTROLOGICO, PSICOLOGICO.

sabato 24 agosto 2013

Una 3^ casa micidiale

 
Buongiorno Al Rami,
sono una ragazza nata a (...) Vorrei sapere cosa ne pensa del mio tema natale, quali sono i punti forza e quelli deboli. Da buona scorpione, cerco sempre di superare i miei limiti, di rimettermi in questione e migliorarmi, ma temo che questo continuo rimettermi in questione mi impedisca di trovare una stabilità interiore e esteriore (nell'amore e nel lavoro). Vorrei sapere cosa nel mio tema natale gioca a mio favore e cosa, invece, rema contro.  
La ringrazio in anticipo per la sua attenzione e congratulazioni per le sue analisi appassionanti.
Buongiorno a te cara lettrice. Vediamo subito cosa ci racconta il tuo tema natale. Ho trovato alcuni punti molto interessanti da analizzare:
1) Un accumulo in Scorpione e in Gemelli sono la carta vincente per un'attività professionale legata agli studi, agli scritti, o alla grafica, o alle comunicazioni in generale. E' indice di grandissima curiosità, ma col pericolo che siano morbose. Ottimo per esempio nel caso di una giornalista di cronaca nera o di chi cerca il pelo nell'uovo e il difetto, l'inganno, l'inghippo. Potresti essere per esempio una "Iena" quella della TV, perché anche la 2^ casa, quella che ha a che fare con la propria immagine, è stimolata dal Sole.
 2) Il sole congiunto a Plutone è un elemento straordinario di potenza interiore, di riuscita, di ambizione. Se questo è un punto di straordinario valore, allo stesso modo ti penalizza, perché le congiunzioni si esprimono sia al positivo e sia al negativo. Allora, assieme a tutte quelle valenze Scorpione, potrebbe creare un sovraccarico di tormenti interiori che possono portarti problemi di tipo psicologico, come per esempio a dei veri e propri blocchi della personalità che possono pure ritorcersi a livello sessuale. Naturalmente, attraverso un consulto di questo tipo, è veramente difficile estorcerti di bocca in quale modo e in quale direzione si sono manifestati questi tormenti e blocchi psicologici.
3) La dominante Saturno e Giove è un gran problema: abbiamo due pianeti che remano in direzioni opposte e non escludo che anche tu ti possa sentire sballottata ora da una parte e ora dall'altra, nel perenne desiderio, appunto, di trovare una stabilità. Allora, Saturno vuole la restrizione e Giove l'espansione, il primo è speculativo, il secondo è pratico, il primo è pessimista, il secondo è gaudente, il primo è avaro, il secondo è generoso. 
4) Il Sole è in quadratura alla Luna. Ciò crea una specie di cortocircuito tra parte attiva e sensibilità: pare come se il tuo modo di agire urtasse contro la parte sensibile di te. In sostanza agisci mossa dall'istinto; ma se subentrano i sentimenti, allora ti blocchi e vai in tilt. 
5) Plutone in trigono a Giove ti dràa fortuna, senz'ombra di dubbio porta a progetti prestigiosi. Lo stesso per Venere. Anche se gli affetti sono penalizzati, quel trigono è davvero spettacolare nel poterti garantire di ricostruire le tue relazioni.
6) Ascendente Vergine, unitamente a Sole in 2^ e 3^ casa: una buona manualità.
7) Sole in sestile a Nettuno, sensibilità artistica e se vogliamo, poetica, mimica, recitativa. 
8) Se tu fossi nata un po' prima, allora Marte finirebbe in cuspide con la 6^ casa e la situazione si complicherebbe indicando dei problemi psicologici ben più gravi, al limite della psicosi. Diciamo comunque, che Marte leso in 5^, con tutti quei valori Scorpione, ti induce a una ricerca spasmodica di amore, una ricerca ossessiva pure della sessualità, ma con risvolti negativi. Considera che Marte si trova in quadratura a Plutone e questo spesso comporta, oltre ai suddetti problemi sessuali, anche a tendenze distruttive o autodistruttive. Quando parlo di problemi sessuali, possiamo intendere sia diretti che indiretti: possono riguardare te in prima persona o i partner con cui tendi a unirti. 
Concludendo, io penso che il Sole congiunto a Plutone, i forti valori Scorpione, il Sole in trigono a Giove, potranno essere la tua carta vincente per raggiungere il successo professionale da 3^ casa come scritto al punto "1": il dispositore della 2^ casa, Venere, in 3^; il dispositore della X^ casa, Mercurio, in 3^; il dispositore della I^ casa, Mercurio, in 3^. 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ti ringrazio molto del tuo consulto; non manchero' di pubblicizzarti.
Per toglierti la curiosità: come dici tu, c'è un sovraccarico di energie sessuali che si traducono in una ricerca spasmodica di esperienze (3 casa) soprattutto nel campo della sessualità (valori scorpione). Ho avuto una diagnosi di disturbo borderline di personalità con tendenze autodistruttive e una sessualità compulsiva, ma lavorando su me stessa sono riuscita a trovare una stabilità (precaria) che sembrava impossibile all'inizio, e questo lo devo, penso, al mio sole congiunto plutone in scorpione, che mi fa scendere all'inferno per risalire più forte, e conscia di me e del mio valore. Mi resta molta strada da fare per quanto riguarda la mia evoluzione, ma non mollo: l'opposizione Luna - Marte mi penalizza tantissimo come dici tu nelle relazioni interpersonali, agisco d'istinto e i sentimenti mi fanno molta, moltissima paura: paura di restarne intrappolata o di essere abbandonata.
Oggi, lasciate alle spalle molte delle esperienze "al limite" (sarà saturno in transito in scorpione che mi porta a ricercare un ordine?), sono una psicologa, ma il dispositivo rigido che regola i rapporti tra paziente e terapeuta mi stanno stretti; come dici tu, adoro la ricerca, ragion per cui sto seriamente pensando di entrare in polizia, nella sezione criminale ovviamente!
Ancora mille grazie per la tua risposta, e dato che mi appassiona l'astrologia, non manchero' di chiederti un consulto. Vivo all'estero adesso, non so come funziona per il pagamento ma credo che un bonifico possa funzionare.
Un grande abbraccio!