25 marzo 2012

Urano in X^ casa di rivoluzione

 
Carissimo Al Rami vorrei disturbarti per una domanda di astrologia che mi sta molto a cuore, io sono (...) e sono una fan sfegatata del tuo meraviglioso sito nonche' della tua professionalita' e bravura. Sono nata  a (...) volevo chiederti se e' questo l'anno giusto per un lavoro continuativo e a tempo indeterminato. Attualmente lavoricchio ma vorrei qualcosa di piu' stabile: che ne dici dei transiti in arrivo sulla mia 6 e 10 casa parlo di giove in gemelli e dell' opposizione di urano di transito su urano natale in 6 , dove tra l'altro c'e' giove in scorpione di nascita che spero mi protegga nel lavoro sbaglio? o devo aspettare saturno in scorpione che trigoni la 3 casa in cancro per avere un contratto? Sai quella luna al mc mi ha portato tanti cambi di lavoro e ora sono un po' stanca....spero di  non averti annoiato...anche se quel saturno in scorpione mi fa un po' paura quadrera' la mia lunetta in acquario il mio saturno e il mio marte in toro congiunti in 12 casa. Io dal tuo sito sto imparando molte cose su questa affascinante disciplina ,interessante e' anche quando parli della rivoluzione solare ho guardato la mia  2012 e ho visto quel sole e urano in 10 casa promettera' bene spero.... un abbraccio caloroso e sei una potenza avanti cosi' il tuo pubblico e' con te grazziiiieee.

Mi viene di replicare con un'esclamazione in romanesco: "ammazza"!!!! 
Non posso che essere contento di tutta questa ammirazione nei miei confronti; e spero che essa possa crescere ancora di più quando pubblicherò il mio primo libro di astrologia, mi auspico dopo il prossimo inverno. Nel frattempo, se tutto va bene, dovrebbe uscire prima della fine dell'anno un mio romanzo molto simpatico e ironico. Ma ne parlerò prossimamente. Veniamo a noi. Hai citato Urano e Sole in X^ casa; ma essi non stanno a rappresentare obbligatoriamente una rivoluzione nel campo professionale. Molte volte infatti si manifestano attraverso un cambiamento nella propria vita una rivoluzione in maniera random, azzarderei casuale. Però abbiamo Giove che si trova a ridosso della cuspide con l'11^ casa e se l'orario fosse esatto, allora agirebbe anche in X^ portando finalmente qualcosa di importante sotto il profilo lavorativo. In ogni caso, Giove e Venere in 11^ casa ti favoriscono gli appoggi e le protezioni; magari raccomandazioni utili per ottenere un posto di lavoro. Plutone in 6^ potrebbe proprio essere il tratto distintivo di un nuovo impiego, importante. Parlare di un lavoro a tempo indeterminato però è molto azzardato. Bisogna considerare pure la situazione sociale, politica in cui ci troviamo e viene facile comprendere che il tuo desiderio potrebbe realizzarsi soltanto grazie all'opera della "divina provvidenza". Perdona la mia ironia, ma se guardiamo in faccia la realtà troviamo ben poche speranze. Urano è sestile alla tua Luna radix, mentre Saturno quadra il MC. Sappiamo bene che anche gli aspetti disarmonici possono concorrere a realizzare eventi positivi se sono spalleggiati da una buona rivoluzione solare. Quello che è certo è che il primo transito pone l'accento proprio sulle questioni professionali e sicuramente si tratta di una svolta positiva nella tua vita lavorativa. Non garantisco buoni guadagni; anzi, al contrario vedo delle forti emorragie economiche a causa di Marte nella 2^ casa di rivoluzione. Saturno transita ancora nella tua 6^ casa radix e ritengo questo un punto penalizzante per la realizzazione definitiva delle tue aspirazioni. Un consiglio: scegli un'attività lunare, per esempio nel campo immobiliare, dell'infanzia, dei liquidi; ma è forte lo stellium in 12^ casa, quello che spinge a lavorare al chiuso, in organizzazioni ospedaliere o di volontariato. Pertanto potrebbe andare bene che tu facessi per esempio la pediatra; ma non so quali studi hai portato avanti e se la vita ti ha dato la possibilità di esprimere le tue tendenze senza intoppi. Io penso che in ogni caso dovresti lavorare nel campo della ricerca o dell'aiuto verso i bisognosi. In questo modo potresti scaricare bene anche la pessima congiunzione tra   Marte e Saturno nella tua 12^ casa, posizioni di cui, se vorrai, ne parleremo privatamente a causa della loro durezza.