20 febbraio 2015

Astrologia dei viaggi

Caro Giuseppe, come da intese intercorse ti invio in allegato il mio TN e le due RSM che ho calcolato.
Grazie mille per la tua cortese disponibilità.
Cari saluti,
A.

Questo grafico a sinistra mostra un ascendente di rivoluzione in 9^ che sappiamo bene è quasi sempre positivo. Se consideriamo lo stellium in IV e il Sole in 3^ possiamo sicuramente affermare che questo sarà un anno in cui potrai traslocare e sicuramente immettere maggiore energia negli studi. Non è male. Non è compromesso nessun pianeta in 3^ o in 9^ e pertanto non trovo grandi difficoltà a parte le questioni economiche: Saturno si congiungerà a Urano e Giove radix mentre Giove si trova in 8^ casa di rivoluzione. Potrebbe essere molto pericolo per le finanze soprattutto se ora stanno entrando un po' di soldi. Naturalmente parliamo anche di lutti, questo infatti è molto probabile soprattutto verso novembre, ma a una occhiata superficiale.  

Questo alla mia destra mi piace moltissimo ed è indiscutibile: Giove culminante con uno stellium in 5^ con l'ascendente di rivoluzione in VII mi sembra significativo se sei single perché può produrre un nuovo amore infatti. Plutone sulla Luna radix e Giove in trigono a Venere radix potrebbero portare grosse novità sotto il lato affettivo, infatti. Io propendo per questa soluzione ovviamente. Però, restare a Casa non sarebbe male. Per datare quel triste evento occorre che incrociamo i tuoi transiti con quelli dei tuoi parenti, che confrontiamo le RL. In ogni caso mi è sembrato novembre il periodo da tenere sotto controllo. Potrei sbagliare perché ho solo dato una veloce occhiata. 


Rispondo anche alla mia amica Marisa D. nata il (...) 
a Fine ottobre, data del tuo compleanno, è cominciato il tuo nuovo anno astrologico contrassegnato da un ascendente di rivoluzione in 5^, da Marte in VII Casa di rivoluzione e da Giove che transita in VII radix. Questo significa che probabilmente avrai la possibilità di vivere un amore ma non garantisco il fatto che esso possa essere duraturo. Anzi, Marte invita alla prudenza perché porta guerre e tensioni. Insomma questo sarà un anno di litigi e battaglie. A mio parere i transiti sono abbastanza interessanti da smuovere qualcosa, ma il resto del cielo non è dei migliori. Tuttavia non mi sento di essere troppo negativo. Qualcosa di sicuro è in arrivo durante il corso dell'anno. Dal punto di vista economico, mi dispiace, ma ci sono più soldi in uscita che in entrata. Il prossimo anno ti sconsiglio vivamente di restare a casa: Saturno transiterà su Venere radix mentre avrai Plutone in 5^ e Nettuno in VII di rivoluzione. L'ascendente sarà in VII radix. Questo significa che potresti avere duri colpi in amore e che quindi è necessario che tu parta. Magari in privato e se vorrai sperimentare questa cosa delle rivoluzioni solari mirate, potrò lavorare per ricercare la località migliore per incentivare il lato sentimentale e perchennò, anche professionale.