13 febbraio 2015

Informazioni per una vacanza in Russia


Un interessante report di Rosa Fumai per chiunque volesse recarsi in Russia nel giorno del proprio compleanno oppure per altri motivi. Consiglio vivamente di contattarla all'email riportata alla fine del suo intervento. Non mancherò di approfittare della sua disponibilità perché prima o poi capiterà anche a me di dover scegliere una meta Siberiana. Molto utile per i miei lettori avere a disposizione dei riferimenti per trascorrere le proprie vacanze senza farsi venire "l'esaurimento nervoso". 


"Questo posto che si chiama OLENEK oppure OLENYOK con codice aereoporto ONK è un piccolo villaggio nella regione di Olenek nella Sacha Yakutia in Siberia Russia a 68° 30' N e 112°30'E
Olenek raggiunge in inverno i -60° e a dicembre non ci sono ore di luce ( ma continua a funzionare tutto senza problemi ), in estate a luglio ci sono invece 24 ore di sole, e si raggiungono anke se per poco 25-30°. Io ci sono stata a febbraio i primi di febbraio e oscillava dai -30° ai -60.
Olenek ospita solo un hotel che assomiglia ad un container di grandi dimensioni, funzionale con bagno e doccia in comune, acqua calda a volontä,  ristorantino che potrei definire piü 'mensa', una camera con il tavolo da ping pong, schermo piatto in camera, personale simpatico, gentile e sempre a disposizione, e di una pulizia estrema, con una puntualizzazione: non vi aspettate un posto lussuoso, stiamo parlando di un villaggio dove gli abitanti non hanno ne bagno ne doccia in casa, quindi  prepararsi ad accettare ad esempio il pavimento in linoleum con un pö di bolle e cosi via! Il proprietario dell'hotel di nome Alek è una persona simpaticissima con molto senso dell'humor, il quale cercherä nonostante non parli una sola parola di inglese, di farvi capire quello ke vuole raccontarvi....fantastico...xkè ci riesce benissimo! 
Alek ha preso in gestione questo hotel da poco e piano piano sta ristrutturando le camere e sta costruendo un altro bagno e doccia.
Nell villaggio da visitare c'è il Museo della loro storia e degli Sciamani (molto interessante) e la scuola dove gli studenti sono molto interessati allo straniero ( quindi vi consiglio di andarli a trovare e portare loro qualke cioccolata, saranno molto contenti).
In inverno non c'è quindi molto da fare ma la gente cordiale del posto vi accoglierä con amore e vi farä passare una piacevole vacanza!
In estate invece la maggiore attivitä del posto è la PESCA, ke raggiunge la sua massima produttivitä a SETTEMBRE.
Infatti sto organizzando appunto per quel periodo una trasferta sul luogo con pescatori temerari e pronti a dormire in tenda anke a 0° e stare in barca tutta la giornata per pesca grossa!
I VOLI:
Una volta ke si arriva a Mosca si prende un volo per Yakutsk, poi con la POLARAIR (il cui sito web è solo in Russo, quindi o trovate qualcuno ke parla russo oppure contattate me perchè ho contatti diretti e si potrebbe risparmiare) dopo circa 3 ore di volo si arriva all'aeroporto di Olenek, si scende dall'aereo, ci si accorge ke non si puö stare troppo tempo fuori e comincia il panico... quando ti accorgi ke devi aspettare le valigie al freddo, ma al quel punto ci sarä Alek ke spunterä dalla coda dell'aereo e kiamandovi per nome spazzerä via la paura e i dubbi ke affioravano nella vostra mente....
Non dimenticate il giorno stesso o il giorno dopo di presentarvi in polizia (tappa obbligatoria) dove avrete il visto per tornare e ke mostrerete al controllo passaporti sempre al ritorno.

Ragazzi non mi resta di augurarvi buon viaggio e se qualcuno di voi è interessato alla pesca grossa in olenek mi faccia sapere!
Il numero di Alek x Olenek hotel è 8 (924) 8959748

Il mio numero è +41 78 67 55 362
Rosa Fumai"



Buonasera mi chiamo Nadia nata a Milano il (...)
desidero sapere come andrà quest'anno la mia situazione sentimentale 
in generale, ma ho anche una passione per la politica e le chiedo se 
ci potrebbe essere un avanzamento o delle occasioni importanti. grazie 
se vorrà rispondermi e complimenti per il suo lavoro.

La carriera politica credo non sia una buona scelta perché è davvero difficile tu possa ottenere dei consensi a causa di Saturno in 11^ Casa. Questa posizione è buona sulle lunghe distanze, in vecchiaia, altrimenti potrebbe portare a delle realizzazioni inaspettate ma con conseguente caduta. Saturno in 11^ indica il fatto che saranno difficili gli appoggi e le protezioni da parte di altri esponenti politici e sopratutto il riconoscimento da parte della gente: diciamo che la crescita è sofferta e non devi aspettarti grandi cose per il momento. Tuttalpiù puoi contare sull'aiuto di anziani, sia come elettori e sia come sostenitori. La forte componente Cancro/IV Casa ti spinge alla ricerca di valori come la famiglia e il passato; quindi ideale per la politica locale. Potrebbe funzionare, ma ti ricordo che la Casa IV^ rappresenta una crescita davvero lenta ma una seconda parte della vita più ricca e realizzata. Marte nel IV campo però può portare a una seconda parte della vita ricca di guerre e contrassegnata da maggiore combattività. Un periodo di maggiore apertura a livello di riconoscimenti potrebbe essere questo qui perché Giove transita in I^ Casa, ma non per molto ancora. Dunque se devi raccogliere frutti aspettali in questo periodo prima dell'estate. Tuttavia col transito di Giove in 2^ potresti ottenere molta visibilità. Ciò non necessariamente indica dei vantaggi a livello pratico. Nonostante tu sia predisposta a dovertela cavare da sola senza l'appoggio e il supporto della gente, quest'anno hai Giove in 11^ Casa di rivoluzione che qualche sostegno te lo da e potrebbe essere favorevole a una crescita politica se essa si basa sul sostegno della gente. La tua situazione sentimentale è caotica: Nettuno in 5^ Casa di rivoluzione indica parecchie ambiguità e timori per l'amore. Urano in VII^ potrebbe portare a un amore se sei single ma a cambiamenti imprevisti se sei fidanzata. 



Carissimo Giuseppe,
buon anno, è sempre valido.., e ancora complimenti a te che non sbagli un colpo.
Ti aggiorno sul mio stato presente e sulle previsioni da te effettuate.
Avevi pronosticato un litigio intorno al 2/3 gennaio. Si è verificato il 6, per questioni familiari, dunque con tutti i componenti, e per questioni irrisolte che mi hanno "legato e dannato" da anni, senza che alcuno mi togliesse da impicci e nodi che NON mi appartengono, come abitazioni e modus convivendi altrui! 
Le discussioni si sono alternate, anche per altri motivi, per quasi tutto il mese.
Lavoro: la sede presso la quale esercitavo, dove non sono mancate enormi pressioni a livello direttivo, è in chiusura. Mi avevano promesso un avvicinamento in altra sede. O altre sedi. Niente si è verificato. Praticamente costretta, ho dovuto dare le mie dimissioni.
All'orizzonte c'è il vuoto... E io mi ritrovo, DI NUOVO, a casa senza arte né parte!
Sono in grave deficit psicofisico, prostrata da eventi continui e insostenibili.
Ripeto: per quanto mi prodighi nel trovare soluzioni e attività alternative, in QUALSISI campo della mia vita, tutto sembra o allontanarsi o chiudersi: In pratica: quel che si apre, e pare una "via", si ri-chiude.
Dammi, per favore, qualche ragguaglio, sui prossimi mesi.
Ricordo le mie date: (...) circa (avevi spostato la data di nascita circa 6m avanti, quindi dovremmo considerare le 14, 20/24 circa).
Ciao, un abbraccio.
(...)
P.S. Se pubblichi sulla tua pagina web, ti pregherei cortesemente di omettere le mie generalità. Grazie infinite Giuseppe (Ho ascoltato le registrazioni delle tue previsioni per il trascorso 2014, MA quel che mi ha colpito di più è un punto: per cambiamenti più significativi parlavi del 2015. Trascrivo quasi letteralmente le tue parole: "...io, sinceramente, per cambiamenti più consistenti e positivi vedo più il 2015 che il 2014..". Mi puoi confermare o confortare?? Ancora grazie).

Mi dispiace di tutti questi problemi, ma mi sembra tu non sia partita per le meta da me indicata e quindi ti stai beccando Nettuno in 6^ Casa di rivoluzione e una 2^ casa pessima. Bastava davvero un piccolo spostamento. Per il 2015 infatti confermo che ci sono maggiori possibilità fortunate grazie al passaggio di Giove all'ascendente. La RS che sta per giungere incentiva sentimenti e lavoro, ma Saturno troppo stretto all'ascendente potrebbe essere duro da sopportare. L'evento da me segnalato mi conferma che dobbiamo spostare in avanti l'orario esattamente dei minuti che avevo preventivato. Ora aspettiamo la data del 9/10 Marzo per questioni di tipo economico. Segna cosa succede a ridosso di quei giorni, e a quelli immediatamente prima. Ci aggiorniamo anche nel caso tu voglia ragguagli per una nuova RSM.