20 febbraio 2016

Altri consulti

Anche se colmo di impegni sto cercando di rispondere il prima possibile alle vostre richieste. Tuttavia sto lavorando per voi, per offrirvi un'astrologia sempre più di qualità; e per questo le mie assenze sono a causa di un'immersione nello studio di tante nuove materie, ma anche a causa del mio impegno nella realizzazione delle lezioni audio per il corso di astrologia. Presto sarà attivo e disponibile per chiunque ne faccia richiesta. 

salve signor galeota sono rolando di treviso nato a (...)
tempo addietro le feci una domanda sulla mia pessima congiunzione natale tra marte e saturno in prima casa e sulle conseguenze malefiche che purtroppo si sono fatte sentire negli anni a livello fisico e psicofisico come se le mie energie si rivoltassero contro di me Quest'anno 2016 ho un  transito negativo di urano semiquadrato sole e saturno che transita in 10 casa con una rivoluzione solare con valori di 11 casa un ascendente che non capisco se è in 2 o 3 casa una Marte distruttivo in 7 casa , una venere timida in 10 casa e saturno tra 7 e 8 casa. Detto tutto ciò mi viene da pensare a qualcosa di brutto, le chiedo un suo parere sono molto preoccupato sono un collaboratore scolastico precario da 10 anni e quel saturno in 10 non mi piace,  sarà il mio tema natale messo male da classico pesci mi piango sempre addosso.
la ringrazio per una eventuale risposta.



Prendiamo in considerazione prima di tutto le variabili più importanti: Saturno che transita in X Casa radix e Urano che transiterà in 2^. Ebbene, possiamo già immaginare si tratterà di uscite economiche importanti visto che la RS mostra Saturno in 8^ Casa di rivoluzione e l'ascendente di rivoluzione in 2^ Casa radix. Però il fulcro della questione pare essere di tipo relazionale visto che Marte e Saturno sono entrambi in VII Casa di rivoluzione, mentre Sole e Nettuno sono in 11^ Casa di rivoluzione. Quindi parliamo di tensioni, litigi, ho pensato a un probabile furto o scippo a cui potresti andare incontro, e quindi ad avere a che fare con la legge. Saturno in X potrebbe avere a che fare con il lavoro, testimoniare un periodo nero; ma non necessariamente: la X Casa riguarda l'emancipazione, l'indipendenza e Saturno potrebbe solo indicare un periodo più difficile sotto il lato dell'indipendenza, per esempio si guasta l'auto e non puoi più spostarti per andare a lavoro; oppure ti fai male e sei costretto a rinunciare a qualcosa. Ma io penso che il tutto possa essere solo legato alla sfera delle relazioni e che un po' di problemi economici possano essere generati a causa di qualcuno. La stessa situazione astrologica potrebbe testimoniare un lutto e quindi delle spese da sostenere. L'aspetto positivo dell'anno è relativo al fatto che Venere protegge da eventuali tracolli e ti avvicina alla figura materna. Giove in 5^ mi parla di più tempo per te, per l'amore, per gli svaghi ed eventualmente per il sesso o i figli. È un'ottima posizione perché può distrarti dai problemi: un viaggio, videogame, libri, sport, qualsiasi cosa possa essere fonte di piacere. 


Ciao Al Rami,
volevo chiederti un parere riguardo questo anno astrologico.
Mi consigliasti Oslo, invece ho dovuto passare il compleanno in Basilicata in un paesino di nome Spinoso.
Pensi che l'anno sia rovinato? 
Mi preoccupa il Sole nella 6.

Carissimo amico, è un vero piacere risentirti. Vediamo subito. 
Bastava uno spostamento più a est, tipo Santa Maria di Leuca per evitare il Sole in 6^. Ma ormai la "frittata" è fatta. L'anno astrologico però non è così terribile poiché Saturno non tocca punti delicati. Lo stesso per i transaturniani. L'anno prossimo sarà quello decisivo con una sfilza di transiti importantissimi. Vedremo come si evolve la tua situazione; ma posso già anticiparti che i rapporti con la famiglia subiranno una svolta, penso una piega ancora negativa. 






Buongiorno,
mi sono imbattuta casualmente nella sua paginahttp://alramiastrologo.blogspot.it/2011/01/il-potere-negativo-della-1-6-12-casa-di.html   e mi è piaciuto molto il suo modo di affrontare l'argomento e siccome credo di avere una rs 2016 piuttosto difficile, ma non sono un'esperta, mi chiedevo se potesse  darmi qualche indicazione circa i settori a cui dovrò fare particolarmente attenzione.
Premetto che mi sarà impossibile muovermi, sia per problemi fisici (una protesi d'anca che mi da problemi) sia per motivi economici.
La ringrazio per la Sua attenzione.

Il rapporto con la figura materna sembra essere penalizzato: sta male oppure succede qualcosa che vi allontana. Hai Marte e Saturno in X Casa che rappresenta molte lotte per emanciparti, molte energie spese per raggiungere dei risultati, dei passi in avanti nella tua vita, ma con frustrazione, con rinuncia; e anzi sarà possibile un passo indietro anzicché in avanti. Ma un passo indietro in quale ambito? Non lo sappiamo poiché la X Casa indica tutto ciò che ci permette di essere indipendenti. Altro settore è quello della salute, che sembra essere penalizzata sul piano psicologico: angosce, paure, caos, panico.  Ma la stessa posizione riguarda anche una maggiore ricettività alle questioni spirituali. Anche in questo caso non possiamo sapere di preciso il motivo di tale preoccupazione. Se tu ti spostassi un po' più a est eviteresti un po' di problemi e posizioneremmo la temibile congiunzione Marte Saturno in 9^, più leggera che in X. In ogni caso ritengo che l'anno sarà importantissimo sotto il piano dello studio, della lettura e della scrittura: potrebbe essere che ricominci a studiare... Un abbraccio. 

Per info ggaleota@libero.it