23 marzo 2016

Laboratorio di astrologia a Lecce












Ciao Giuseppe, sono L.
Visto che ti sei reso disponibile a leggermi in email, provo a scriverti!
Allora, io sono nata a (...)  A me piacerebbe sapere quando potrebbe essere un periodo favorevole per l’amore, non so, per sistemarmi. Ma più che altro mi piacerebbe sapere quale potrebbe essere un partner adatto, mi ha sempre incuriosita questa cosa. Ho visto che sono attirata da valori scorpione e vergine, forse perché ho plutone in settima. Un mio ex di quando ero ragazza e di cui ero innamoratissima era ascendente scorpione con la luna in bilancia congiunta a plutone di nascita, mentre il ragazzo con il quale sono uscita nel 2012 (anche lui mi piaceva dai tempi della scuola), ha la luna in ottava casa che forse richiama il mio plutone in settima, non so se dico delle corbellerie. Il mio ex conosciuto nel 2013 aveva la luna in scorpione e una prima casa tra il leone e la vergine, dove per altro ho marte. Spero di non essere destinata alla solitudine sentimentale a vita… Per il lavoro, pensavo di essere adatta a fare l’estetista, con la mia venere che mi sembra ben messa, però è così difficile un reinserimento in questo settore alla mia età. Non so se puoi confermarmi se ci sono queste inclinazioni e possibilità, comunque io mi adatterei benissimo anche ad un noioso lavoro di segreteria (sempre a trovarlo). Credo che la mia sesta casa sia un campo di battaglia. E’ vero che ho giove ma ho anche marte e saturno, che non indicano difficoltà sul lavoro? Patimenti ne ho avuti, e poi fino ad ora ho avuto dei bruttissimi transiti. Certo poteva andarmi anche peggio. Non so se puoi rispondere a qualcuna di queste mie domande, in caso contrario ti ringrazio comunque del tempo dedicato a leggermi! Ti chiedo per favore di tenere per te i miei dati. Grazie ancora.

 Il mestiere dell'estetista è proprio quello che fa per te. Vediamo di capire il motivo. Venere è dominante, quindi parliamo di una personalità in qualche modo legata al bello, ma anche al narcisismo e ai piaceri della vita. Insomma, una natura sensuale che ama le gioie del mangiare, del bere, del fare l'amore. A ciò aggiungiamo un Sole in 2^ Casa molto frequente nei temi di fotografi, artisti, decoratori, attori, ossia tutte quelle persone che lavorano nel campo dell'immagine. Come se non bastasse, nella Vergine hai uno stellium che, anche se bruttino, infonde comunque buone attitudini manuali. La Vergine è legata anche alla cura e alla salute del corpo, in senso fisico o in senso mentale (basti pensare a quanti della Vergine piaccia lo yoga e la meditazione). La 2^ Casa ha a che fare con la natura e quindi non sarebbe male una professione legata alle cure alternative: erboristeria, terapie naturali omeopatiche etc. etc. Questo a maggior ragione in virtù del fatto che Nettuno si trova in zona Gauquelin e predispone a una certa spiritualità. Non ti sbagli quando dici che sei attratta da soggetti fortemente Scorpionici a causa di Plutone in VII Casa. La cuspide però è nella Vergine e quindi non bisognerebbe sottovalutare questo elemento. Cosa aspettarci? Penso che potresti incontrare non necessariamente un partner che appartiene a uno dei due segni, ma che il soggetto abbia la vita contrassegnata da essi. Per esempio mi è successo di trovare un soggetto con Plutone in VII che ha la moglie che non può avere figli e per questo tormentata da ciò. Inoltre ha strani fenomeni quotidiani. Un soggetto dal passato misterioso o con qualcosa di scabroso, può capitare. Dopo l'estate Giove entra in Bilancia e nella tua VII Casa. Non è sufficiente a cambiar qualcosa ma è un piccolo elemento a favore. Verso metà dicembre 2019 ho notato alcuni transiti interessanti al MC a Venere e alla VII Casa. La RS però non converge verso ciò e quindi probabilmente bisognerà aspettare altri transiti. Io consiglio sempre una RSM e spostandoti un po' più a ovest l'ascendente cadrebbe in 5^ e avremmo uno stellium in X davvero ottimo che potrebbe incentivare la tua ricerca. Relativamente al compleanno 2016, abbiamo Urano in 5^ e Sole in VII che secondo me possono dare un'interessante sorpresa spalleggiando il transito di Giove. Però qui non vedo transiti risolutivi. Un abbraccio.