18 giugno 2016

La grande abbuffata

Come promesso ecco le risposte alle vostre richieste. Preparatevi a questa grande abbuffata di nozioni e direttive. 


Salve Al Rami, intanto ti faccio i miei complimenti per gli ottimi risultati che stai risquotendo in ogni ambito della tua vita.
Poi, vorrei chiederti il quadro generale dell' anno astrologico che sta per iniziare. . Insomma, mi piacerebbe sapere cosa mi aspetta e quali saranno i settori più stimolati..
Ti ringrazio anticipatamente e ti auguro un buon lavoro!

Si tratta di un nuovo anno astrologico in forte crescita, anche nel settore delle amicizie e degli appoggi. Molto positivo per cominciare nuove imprese, ma non molto favorevole sul lavoro e sulle questioni economiche a causa di Marte in 2^ che è un vero guaio. Tuttavia non consiglio di spostarti perché perderemmo il Sole in X che secondo me è proprio quello che riequilibra le cose e ti porta alla crescita. L'ascendente di rivoluzione in terza e quarta Casa radix mette l'accento sulle questioni famigliari e i fratelli-cognati-zii: mi sembra, quest'ultimo, un settore abbastanza penalizzato a causa della posizione di Saturno e forse anche di Marte, a maggior ragione perché in autunno si congiungerà a Urano radix. Giove in 12^ è una protezione a 360 gradi. Ovviamente si tratta di una lettura super flash.



Ciao Giuseppe,
volevo chiederti una cosa:
praticamente da gennaio 2017 a marzo 2019 (più o meno)  Nettuno dall'ottava casa quadra il mio mercurio dinascita in cuspide decima/undicesima e lo fa ininterrottamente. E' una gran rottura vero?
Come si interpreta? saranno fatti reali o angosce, fobie paure.. 
Ho anche due fratelli e altri due fratellastri., potrebbero essere coinvolti anche loro?
Ti ringrazio.

I transiti sono neutri, cioè non sono né positivi e né negativi e spesso il loro effetto dipende dalla RS in corso. Vanno letti sia al positivo e sia al negativo, dunque. Potrebbe in effetti creare delle angosce relativamente a delle situazioni in cui saranno coinvolti fratelli o cugini o zii. Giacché nasci con un brutto stellium in 3^ casa radix quel transito potrebbe testimoniare distrazioni alla guida. 




Buongiorno Giuseppe,
seguo sempre il tuo blog che trovo molto interessante. Sono nata a (...) Ti scrivo perché vorrei capire il perché la mia vita sentimentale é sempre così deludente e complicata. Dopo l'ennesima storia finita male, devo rassegnarmi a dover escludere l'amore dalla mia vita? Grazie per una tua risposta. 

La tua vita sentimentale è molto dinamica per due motivi: sia perché hai Marte in 5^ e sia perché è congiunto al Sole. I sentimenti sembrano più che altro un campo di battaglia e non il luogo dove far fluire liberamente le cose. La 5^ casa è il settore dove vengono fuori le tue pulsioni aggressive, la tua energia, il tuo pensiero sembra martellare in questa direzione. Inoltre, ora che Saturno transita nella tua I casa, sei molto stufa e anzi pure abbastanza raffreddata negli entusiasmi. Urano, proprio in questo periodo si congiungerà al tuo Marte e credo proprio sia aria di svolta radicale. Vediamo un po' cosa succede con questi transiti. Se hai figli, allora la svolta riguarderà uno di essi. L'ultimo colpo di coda è previsto attorno al 6 di aprile e forse quello sarà il momento decisivo, anche se molti transiti efficaci sono distribuiti in questi primi mesi estivi. 



Buongiorno Giuseppe,
studio astrologia da dieci anni (seppur a fasi alterne) e di recente ho lasciato qualche commento sul tuo blog. Pur propendendo per una lettura psicologica del tema natale e un'interpretazione evolutiva dei transiti, e distaccandomi dall'approccio determinista di molti nostri colleghi (pensa che io nel periodo più bello e ricco di eventi positivi della mia vita avevo una quadratura di Saturno sul mio stellium in bilancia), mi piace molto ciò che scrivi, quindi ho deciso di interrogarti su un aspetto del mio tema natale che, per assenza di materiale, non sono riuscita ad approfondire: una quadratura precisa (al grado zero) di Nettuno sul mio Medio Cielo.
Avendo in X casa anche Giove e Saturno, penso che questo aspetto possa spiegare la confusione provata in passato, quando dovevo decidere cosa fare della mia vita e ho accettato il "posto fisso" (Saturno) sebbene le mie tendenze naturali mi spingessero in tutt'altra direzione. Quando mi è stato offerto questo contratto a tempo indeterminato, lavoravo come (...), mi facevo un mazzo così e (forse anche perché avevo cominciato da poco) e non guadagnavo abbastanza. Avendo un gran bisogno di sicurezza, ho accettato questa proposta, ma penso di essermi scavata la fossa da sola.
Ora sono impiegata, guadagno bene ma svolgo un lavoro meccanico e ripetitivo in un ambiente malsano, che mi sta creando molteplici frustrazioni. Penso di essere uno "spirito libero", e qui dentro mi sento in gabbia. Negli ultimi 4 anni mi sono logorata al punto da finire in depressione, la mia autostima si è ridotta in pezzi.
Attualmente, sono sospesa fra due mondi. Da un lato la scrittura del mio romanzo e la gestione del mio blog, che mi danno grandi soddisfazioni e ottimi riscontri. Dall'altro, la frustrazione e la routine legate al mio lavoro ufficiale, attacchi di ansia e crisi di pianto quasi quotidiani. Siccome so che continuando così rischio di autodistruggermi, devo cambiare rotta.
Il mio obiettivo a lungo termine è ovviamente quello di lasciare questo lavoro per fare qualcosa di più creativo nel settore dell'editoria, del giornalismo, o anche dell'insegnamento. Non so però come arrivarci. Lo stipendio a fine mese, al momento, mi tiene ancora vincolata a questo posto.
Siccome sto lavorando molto su me stessa e sulle mie convinzioni limitanti, ti  chiedo: come interpretare la quadratura di cui parlo sopra? Che ruolo può aver avuto in quanto accaduto negli ultimi anni? E quale ruolo può avere in futuro? Inoltre, i miei transiti favoriranno la mia vita professionale e, soprattutto, la mia realizzazione, al momento negata?
Sono nata a (...) (bilancia ascendente sagittario).
Grazie di cuore.

Come scritto anche nei post precedenti, i transiti non vanno letti come leggeremmo gli aspetti tra i pianeti del TN. Vanno letti contemporaneamente al positivo e al negativo. Quindi è normale trovare eventi drammatici con aspetti molto positivi e viceversa vivere momenti molto positivi con transiti pessimi. Ma questo è ovvio eppure tutti fanno finta di niente, e anzi, negano l'evidenza. Però, a mio parere non bisogna fare l'errore di sceglier un orientamento misticheggiante o evolutivo sulla base di queste premesse. Le regole non sono quelle descritte normalmente sui testi astrologici; e se si cambiano le regole, anzicché stimare solo che sono sbagliate, è possibile rimanere con lo stesso approccio di prima. Invece capita, appunto, che si cambi approccio, dal pratico al mistico, quando si vede che le regole non funzionano. Il mio approccio non è determinista, è probabilista ma lo è sempre stato. Io non so quale sia il tuo approccio, ma mi pareva interessante mettere in evidenza un po' come gli astrologi in generale si comportano con l'astrologia. Una cosa importante da specificare è che la X Casa non è il lavoro. Questo è un luogo comune che ormai si è così consolidato nelle menti che è difficile rimuoverlo. Il lavoro è la 6^ Casa e la X rappresenta invece le nostre capacità di emanciparci, che spesso attuiamo per mezzo del lavoro, ma non necessariamente. C'è chi si emancipa per mezzo dell'amore, chi grazie allo sport, chi grazie a un carattere coraggioso. Insomma, non è la Casa del lavoro. Tuttavia, se identifichi la tua emancipazione col lavoro è ovvio che la X Casa ha il suo ruolo. In particolare è significativa la quadratura tra Saturno in X e la Luna in 8^: è chiaro che il senso di responsabilità è forte ma allo stesso tempo fonte di disagio e tristezza perché non consente una vera e propria emancipazione. La libertà, o quantomeno il desiderio, per questo è desiderato in maniera sofferente. Nettuno in quadratura al MC è sicuramente il caos per la scelta della propria strada, è un discorso esistenziale più che professionale. Che tu possa cambiare orientamento è più che ovvio con quell'Urano in zona Gauquelin. Il ruolo che potrebbe avere Nettuno è ovviamente legato ad angosce che forse cercherai di chetare attraverso il contatto con la fede, col misticismo, ma spesso ottenendo dei risultati non proprio validi. È una posizione che secondo me può essere componente del genio e che sviluppa creatività perché spinge il soggetto ad avere una visione diversa delle cose, a fuggire dalla realtà. In questo caso la tua emancipazione potrebbe giungere a costo di un alienante viaggio nel mondo dei sogni e della fantasia. Non credo che per il momento ci sia un cambiamento; ma sarebbe diverso se provassi con una rivoluzione solare mirata. Potrebbe aprire alcuni sbocchi soprattutto per il passaggio di Giove nella tua X Casa che non è sorretto abbastanza in questa e nella prossima RS.




Sarebbe così gentile da vedermi i transiti o la rivoluzione solare di quest' anno che festeggerò a Roma ?
Nata a (...) Grazie 


Non so dove tu trascorrerai questo compleanno, se in Italia o in Spagna; ma in entrambi i casi la questione non cambia: l'anno astrologico sembra essere insidioso sotto il piano della salute. L'unica nota positiva sembra essere Giove in 5^ Casa di rivoluzione che transita in VII Casa radix. Non ricordo la tua situazione e per me risulta veramente molto difficile capire come interpretare queste posizioni. Non credo in un miglioramento del rapporto di coppia anche perché in VII Casa di rivoluzione avrai Saturno. Come noterai dal grafico sottostante ho evidenziato gli aspetti che secondo me sono significativi per il tuo prossimo anno astrologico e ho notato che le questioni sentimentali sembrano avere un accento particolare verso marzo aprile e maggio 2017. Ripeto che non avendo alcuna indicazione della tua situazione non riesco a proseguire oltre. Nel frattempo ti faccio i miei migliori auguri per domani. 



Ciao Giuseppe sono anni che ti seguo e ti apprezzo molto. Sono nata a (...) Devo dire che come mi avevi previsto per la rivoluzione 2015/16  Giove in prima casa mi ha portato progressi e soddisfazioni di lavoro. I sentimenti ormai sono assenti da anni...... Volevo chiederti a proposito dei sentimenti se ci saranno novità per il compleanno 2016.....anno di rivoluzione 2016/2017... Ti ringrazio sempre tanto per la tua cortesia e disponibilità.

Io mi sposterei 50 o 60 chilometri più a est ma non sono sicuro saremmo in zona di sicurezza. Voglio dire che rischi di beccarti Marte e Saturno in I o l'ascendente in I Casa di rivoluzione. Però avremmo anche uno stellium bellissimo in X con Giove e Venere in 11^ che sono il top. Si tratta di posizioni che saranno potenziate dal transito di Giove che secondo me potrebbe dare qualcosa di interessante. Ma non credo sotto il piano lavorativo dato che Marte in 2^ e Urano in 6^ non aiutano, e anzi penalizzano. È anche vero che il transito di Saturno dissonante al Sole non farebbe altro che amplificare quel Saturno in I Casa di rivoluzione; ma come ben sai parliamo di probabilità e alle volte le cose non vanno come immaginiamo...


Ciao Giuseppe , 
visitando il sito ho visto che fornisci delle risposte "gratis ".
Innanzitutto grazie della disponibilità ecco i miei dati :
Sono (...) , e la mia domanda riguarda il campo lavorativo, tipica del capricorno direbbero in molti...... La crisi è iniziata nel 2010 diciamo che da allora mi sono barcamenata come meglio potevo... ma sono stanchissima ....!  Non riesco mai a farmi valere, e il mio capo ( lo stesso dal 2009 un aquario ) non fa altro che diminuirmi lo stipendio con la scusa della crisi e sapendo della necessità se ne approfitta..... 
Ho cercato altre alternative e ci sono state tante risposte positive .... che poi inspiegabilmente si sono arenate.....!  
E non posso consolarmi nemmeno con l'amore ......single..😅
Spero in tuoi preziosi consigli ..... !
Grazie 

Infatti la RSB non mi parla di novità positive per quest'anno. Abbiamo la Luna in X che testimonia sogni e illusioni legati ai propri desideri di crescita. Inoltre Marte si trova in zona Gauquelin e ciò porta molte lotte. Insomma io credo che difficilmente potresti ottenere vantaggi durante il corso di quest'anno astrologico. Questo a maggior ragione per il fatto che nasci con Marte che è in X Casa ed è per questo che la tua realizzazione, in senso lato, è sempre ostacolata e sembra un campo minato. Quindi, con una posizione simile che si ripete per tutto il periodo astrologico di riferimento, sembra assai difficile ottenere vantaggi. L'unica cosa che secondo me salva la situazione è Giove in I casa di rivoluzione che aumenta leggermente la tua fiducia nel mondo, la tua positività e a volte porta anche una piccola dose di fortuna. Quantomeno crea un effetto rilassante e spinge a vivere la vita con filosofia, magari apprendendo qualcosa di nuovo che aiuta a migliorare il tuo carattere. 

16 giugno 2016

Calendario astronomico e valore astrologico


Sto concentrando la mia attenzione sulle origini dell'astrologia per dimostrare ciò che mai nessuno è riuscito a fare: come è nata e perché è nata. Nel frattempo ho intuito da solo, grazie alla mia spiccata creatività, come gli antichi potevano aver realizzato i primi calendari astronomici-astrologici.Naturalmente si tratta di una ipotesi ma credo possa esser andata così. Si aveva bisogno di almeno due persone munite di pali di legno e una corda. Si conficcava nel terreno un palo che doveva fungere da perno per le osservazioni. A questo si fissava l'estremità di una corda lunga qualche metro e l'altro capo era fissato ad un altro palo sorretto da una seconda persona. Al sorgere del sole, usando come riferimento il palo centrale (che doveva fungere da centro per i 4 punti cardinali), si chiedeva alla seconda persona di posizionarsi con l'altro palo in direzione della levata del sole per conficcarlo nel terreno. Siccome esso sorge ogni volta in una posizione leggermente differente (da NORD-EST a SUD-EST), avremo una serie di pali posti a semicerchio rispetto a quello centrale. Bastava semplicemente che il palo centrale rimanesse fisso mentre quello collegato alla corda fosse spostato e posizionato nel nuovo punto. Nella fossa precedente si inseriva un palo libero e così via sino al completamento della sequenza. In questo modo il palo legata alla corda fungeva come da compasso. Gli antichi devono essersi accorti che a un certo punto della sequenza il sole cominciava a sorgere nella posizione precedente sino a tornare al punto di inizio. Così si sono accorti che i pali agli estremi della sequenza corrispondevano ai solstizi; mentre il palo posto al centro della sequenza riguardava i due equinozi. La sequenza dei pali deve essere stata suddivisa, poi, in numeri uguali e in spazi uguali per poter consentire così di caratterizzare un preciso periodo temporale. Per esempio il periodo che intercorreva tra il Sorgere del sole da una delle stremità al palo immediatamente adiacente (per esempio nel corso di un mese) poteva essere legato a certi riti sociali e religiosi e a certe divinità. I siti megalitici come Stonehenge però sono a forma di cerchio perché oltre a considerare il punto di levata del sole occorreva considerare anche il punto in cui tramontava. Credo che questa sia la procedura più semplice per costruire un calendario astronomico rudimentale. Mi sono messo nei panni degli antichi uomini preistorici che dovevano organizzare la loro cultura e società avendo a disposizione pochi elementi semplici. Ogni calendario poi era attraversato anche da cerchi più piccoli legati alla posizione della Luna e degli altri pianeti.
Le immagini sono realizzate da me al computer.

Per la comprensione astrologica, risulta assai importante il corpo celeste che sorge. L'attenzione degli antichi pertanto non era al cielo, ma al punto di congiunzione tra cielo e terra perché rappresentava il punto da cui far partire tutti i calcoli: Sirio sorge in un preciso momento dell'anno e questo per gli antichi rappresentava un momento importante per organizzare i raccolti o la vita sociale. Ecco anche perché l'ascendente ha assunto grande importanza nel corso dei millenni, sino a divenire il punto essenziale per la costruzione di un oroscopo: perché spunta qualcosa, ogni volta nello stesso periodo, e questo è sinonimo di continuità, di tradizione, di organizzazione sociale. Ma questo perché ha un'effettiva influenza sull'uomo? Cioè: perché l'ascendente oltre a essere importante come base per effettuare i calcoli lo è anche a livello astrologico? Evidentemente esiste un nesso tra il nascere e ciò che spunta all'orizzonte. Da quel momento in poi si potrà organizzare la giornata così come la vita. Perché ogni giorno è in effetti un ciclo di vita? Probabilmente siamo dentro il sistema naturale solare e non fuori. Se ammettiamo di essere un tutt'uno con la Terra e lo spazio, di far parte di questo sistema, allora reagiamo alle stesse regole, cioè funzioniamo all'unisono con la rotazione terrestre diventano noi stessi come piccoli sistemi solari la cui alba rappresenta la nascita. Questi sono pensieri che naturalmente vanno approfonditi ed elaborati ulteriormente. 

10 giugno 2016

Lezioni sui 12 segni zodiacali


I segni  zodiacali non sono il prodotto della mitologia greca perché nascono molto tempo prima che nascesse quella cultura. Eppure molti astrologi si avvalgono del mito per spiegare alcune delle caratteristiche dei segni o dei nuovi corpi celesti appena scoperti. Ma cosa sono in realtà i segni zodiacali? 12 tipologie caratteriali diverse e ognuna di esse presenta delle sotto-tipologie. Così abbiamo che per lo stesso segno ci sono più varianti. E cosa possiamo dire dei 4 elementi? Le informazioni presenti sul mercato non mi hanno mai convinto ed è per questo che ho rivisto completamente tutto quanto per offrirvi qualcosa di nuovo. Queste e altre nozioni sono raccolte nelle mie lezioni astrologiche registrate su file audio mp3; più di 3 ore di lezione per approfondire e conoscere tutto quello che non è stato mai detto sull'argomento. Al prezzo di 20 Euro potrete ricevere per email questa preziosa raccolta: i 12 segni zodiacali e in omaggio i 4 elementi. Approfittate di questa opportunità e non date per scontato di conoscere le basi dell'astrologia perché c'è sempre da imparare qualcosa di nuovo. Per maggiori informazioni contattatemi al mio indirizzo di posta elettronica ggaleota@libero.it
Presto saranno disponibili pure le registrazioni sulle rivoluzioni solari, sulla sinastria, e sulla psicologia.    

07 giugno 2016

Marte in decima Casa



Ciao Giuseppe, rieccomi qui dopo quasi un anno che ci siamo scritti. :)
Preso atto che un romanticone come il sottoscritto deve rassegnarsi all'idea di una stabilità affettiva a causa della congiunzione radix di Venere a Nettuno in II casa, volevo chiederti se l'attuale transito di Urano in Ariete (la mia VI casa) in trigono alla mia Venere, potesse invece portarmi qualcosa di inatteso e stabile in amore al punto da mettere fine a questa precarietà affettiva al quale sono condannato nei secoli. :P
Se fosse possibile, volevo chiederti se e quando eventualmente potrò trovare stabilità anche nel lavoro. Ad oggi attendo chiamate di risposta a concorsi e colloqui, ma tutto sembrA bloccato dai finanziamenti vari. 
Ti lascio i miei dati: (...)(Scorpione asc. Scorpione)
Ti abbraccio e...sempre in gamba!

La procedura che seguo quando leggo un TN è questa: oltre a individuare la libido, controllo sempre la X Casa per comprendere il proprio grado di emancipazione. Voglio dire che qualsiasi ambito della nostra vita è legato per forza alla nostra capacità di migliorare e crescere. Quindi, se l'amore risulta essere un punto nevralgico negativo della propria vita, la X Casa ci parlerà anche di come faremo per risolvere il problema. Tu hai Marte che come nel mio caso porta alla necessità di ottenere una realizzazione a costo di grandi lotte, magari imparando a essere più aggressivi e competitivi. A me è sempre mancata questa spinta competitiva tant'è che quando ero piccolo la mia maestra diceva sempre che prima o poi dovevo imparare a difendermi da solo. Insomma, ero troppo timido. Anche nel tuo caso, evidentemente devi tirare fuori gli attributi perché forse le tue azioni sono scoordinate, poco incisive, e questo anche dal punto di vista lavorativo. Io ho superato i miei scogli e ho faticato davvero anche se questo Marte continua a farsi sentire in maniera assillante. Basti pensare al mio sforzo intellettuale, al mio studio (Marte è in gemelli) astrologico che mi spinge a studiare le cose più difficili e per far si che tutta la mia intelligenza abbia uno spessore. Eppure i riscontri non sono come quelli di chi fa le solite cose da giornaletto: il karma, Lilith, le fasi lunari, insomma cose ripetute a pappagallo sono quelle che acchiappano i "mi piace". Ciò che leggo io sono banalità mostruose che spesso mi demoralizzano: studio veramente tanto e poi alla fine siamo sempre alle solite chiacchiere. Poi ho notato che se io scrivo un concetto nuovo tutto tace; ma se lo stesso concetto è ripetuto da un altro, ecco che si scatenano i "mi piace". E allora è lì che capisco che è solo una questione di simpatia e che il sapere vero poi conta relativamente. Quindi altrettanto mi aspetto nel tuo caso: sforzi, sforzi, sforzi durissimi, estenuanti e spesso demoralizzanti per ottenere briciole. 

Però Marte, anche se leso porta a trionfare fino alla fine; ma per meriti propri e non per aiuti, simpatie, raccomandazioni o altro. Pensa a chi mi diceva: più ci pensi e meno ci riuscirai. Balle! Più ho insistito e più ce l'ho fatta. Altrettanto dico a te: non mollare, non rinunciare, lotta e se è il caso cambia strada; ma non arrenderti (e non credo lo farai mai con quel Marte in Vergine così analitico e pignolo). Il tuo Marte sta pure messo meglio del mio e quindi potresti pure ottenere risultati in tempi più brevi rispetto al mio caso. 
In effetti, da questo grafico vediamo Urano che transita in 5^ e si pone in angolo di trigono a Venere radix facendo aspetto preciso il 19 ottobre e poi il 6 marzo.  Attorno a queste date potresti sentirne l'effetto. Sono molto speranzoso; ma ovviamente dovrebbe esserci anche qualche altro aspetto a supporto, soprattutto al MC. 
Non trovo nessun aspetto al MC degno di rilevanza; ma ho trovato Saturno in congiunzione a Venere che è poco incline alle relazioni. Vediamo che il picco dell'aspetto si verifica il 28 febbraio, quindi molto vicino alla data del 6 marzo. Un giorno a cavallo di queste due date potrebbe portare qualcosa. Ovviamente bisogna analizzare la RS per capire meglio tutto. Infatti dopo il tuo compleanno 2016 abbiamo un ascendente in VII e uno stellium con Giove in 5^. Penso che qualcosa potrebbe muoversi a tuo favore. Sul lavoro un po' meno a causa di Saturno in 6^. Ma questo lo vedo a lettura superficiale del caso. 



Buongiorno, come ti ho accennato ieri ho attualmente un lavoro presso una società che si chiama (...). Sono impiegata dal 2002 ho fatto anche il Presidente, ma le cose sono cambiate e nonostante sia sempre stata una lavoratrice, stanno facendo di tutto per mandarmi via. Credo sarà questione di pochi mesi e sono sicura che mi manderanno via quindi e' una corsa contro il tempo per trovare altra occupazione. Ho una laurea in legge e, fino a ieri, curavo le pratiche legali della società, adesso sono affidate a legali esterni. Mascherano dietro problemi economici, in parte anche reali, la loro volontà di farmi fuori. Sono nata a (...) Non ho figli e ho riallacciato, da un paio di mesi, un rapporto con una persona che abita in una città diversa dalla mia, che ha fatto già parte del mio passato e che dice che mi aiuterà in qualsiasi situazione di difficoltà mi possa trovare (...) Se può Non ho figli e se il lavoro mi andasse bene come vorrei la cosa non mi dispiacerebbe più di tanto. Mio padre è morto nel mese di maggio dell 1989 e per me è stato un colpo durissimo sotto tutti i punti di vista.. ...questo è stato per me il primo lavoro stabile dopo tanta ricerca e anche per questo sono molto avvilita. La domanda che ti rivolgo a questo punto è scontata: quando troverò un lavoro che mi dia le soddisfazioni di realizzazione che da tanto tempo cerco? ti assicuro che il lavoro non mi spaventa. Grazie per quanto potrai fare e scusa il fiume di parole.

Anche per te valgono le indicazioni su Marte in X descritte nel caso precedente. Quindi è lui il "colpevole" dell'ostracismo che stai subendo e che continuerai a subire vita natural durante. Ma rispetto al caso precedente almeno hai Venere che smussa e mitiga le cose. Ritengo sia un elemento a tuo favore che in qualche modo può restituirti, con più facilità quello che perderai anche se in 6^ Casa hai Saturno. Ma questa è anche una delle posizioni di Silvio Berlusconi che sappiamo bene continua a lavorare sempre e instancabilmente nonostante abbia una certa età. Quindi la prossima dovrebbe, di regola, essere un'attività con tutte le carte in regola per divenire più solida e stabile anche se di questi tempi è davvero difficile. 
Il grafico di destra si riferisce all'anno 2016-17 a partire dal tuo compleanno. Abbiamo Giove in 6^ che secondo me potrebbe portarti un altro lavoro, mentre l'ascendente di rivoluzione in 8^ determina la chiusura di quello precedente. Se così non fosse, allora la chiusura si riferirebbe a qualcos'altro e Giove in 6^ manterrebbe il vecchio lavoro nonostante ci sia aria di burrasca. Marte e Saturno in VII sono il segno di guai legali: subirai l'aggressività verbale di qualcuno o sarai tu molto più agguerrita del solito. Anche questo è un caso letto superficialmente perché non è molto il tempo che posso dedicare ai casi sul mio blog, ma spero possa essere sufficiente. Altrimenti possiamo sentirci in privato per un approfondimento. Purtroppo gli impegni mi hanno impedito di rispondere prima. 



Ciao Giuseppe,
Volevo sapere se finalmente incontreró L'amore quest'anno.
Sono nata il (...) 
Grazie di tutto

Nettuno in 5^ e Urano in VII sembrano favorire gli incontri anche se in maniera molto dinamica, un po' travagliata. Ma dovrebbero esserci anche un po' di transiti a supporto per dare qualcosa di valido. 
Evidenziato in giallo ci sono gli aspetti che secondo me sono interessanti e potrebbero portare qualcosa di interessante. Mi riferisco ai mesi di ottobre e novembre. Ma non metto la mano sul fuoco possa trattarsi di qualcosa di definitivo. Credo possa trattarsi di un amore veramente travagliato dato che poi, nei mesi a seguire avremo il transito di Saturno sesquiquadrato a Venere radix...