16 agosto 2016

Addio a Facebook


Da quando mi sono iscritto su Facebook non ho fatto altro che avere problemi con gli utenti iscritti sui vari gruppi astrologici. Ogni mia frase, ogni mio tentativo di dialogo, non solo era travisato, ma c'era pure chi professava consigli, mai richiesti, su come comportarmi; quando nella realtà chi doveva imparare l'educazione e il rispetto era proprio chi interveniva a giudicarmi. Così ho deciso di cancellare per sempre la mia iscrizione dal noto social e lasciare la gestione della mia pagina a gente fidata che possa aiutarmi a divulgare i miei lavori. In questo modo non corro il rischio di subire ancora gli ennesimi interventi fuori luogo di chi abusa della mia pazienza e di chi si prende troppa confidenza. Qualcuno mi ha suggerito l'idea che gli insegnanti di astrologia non intervengono in discussioni né in confronti sui Social Network; e allora, cogliendo al volo questa osservazione ho deciso di chiudere completamente con quel mondo che per anni mi ha dato solo dispiaceri. Così ho reso ancor migliore un anno astrologico già denso di avvenimenti positivi non solo per tutte le scoperte fatte, ma anche per via delle esperienze pratiche nel campo della psicologia che arricchiscono il mio bagaglio culturale oltre che la mia spiccata sensibilità e umanità. 
Il 13 Agosto 2016, data dell'evento, per me rappresenta un punto di svolta assai importante nella mia vita perché finalmente mi sono liberato di un peso che mi tormentava da anni. Finalmente non riceverò più la frustrazione di vedere che nei vari gruppi i miei articoli vengono quasi totalmente snobbati (vuoi per invidia, vuoi per cattiveria, vuoi perché sono troppo complicati, vuoi perché ad alcuni piace solo roba misticheggiante, vuoi perché le cose nuove sono spesso guardate con diffidenza). Il problema, a una accurata analisi, è stato sempre il mio Saturno leso in 11^ Casa radix che mi ha privato del sostegno di una equipe disponibile a sponsorizzarmi, come invece accade per altri autori più fortunati di me. Marte in X invece segna le grandi difficoltà ad affermarmi anche a causa delle numerose polemiche di chi non comprende la differenza tra voglia di convincere e il piacere del ragionamento instancabile. Ora, della pubblicizzazione dei miei lavori ci penseranno altre persone, e di chi vorrà sostenermi, anche se io penso che i contenuti delle mie scoperte rimarranno un privilegio per pochi lettori privi di pregiudizi. 

Vediamo i transiti del giorno. Premetto che la decisione è stata istintiva, non premeditata, quindi non ho scelto il momento idoneo per farlo e tutto è accaduto naturalmente. 

Il grafico a destra, se sovrapposto al mio TN, quello a sinistra, mostra l'ascendente a 13 gradi del Capricorno, in perfetta congiunzione al mio Mercurio radix. Mercurio è la comunicazione. In quel momento Plutone sorgeva e portava con se tutto il suo potere distruttivo: la fine di una sofferenza che durava da anni! Vediamo gli altri transiti nel dettaglio. 
La Linea Gialla verticale si riferisce al 13 agosto, mentre gli aspetti evidenziati in giallo sono quelli che secondo me hanno avuto un peso significativo. Le orbite, per i pianeti lenti sono massimo un grado, mentre per i pianeti più veloci ho considerato orbite leggermente più ampie. 
La Rivoluzione Lunare mostra un ascendente in VII Casa radix: l'ennesima discussione è stata la molla decisiva per scegliere di rompere definitivamente con questo social. Urano in I Casa corrisponde all'azione impulsiva, decisiva, drastica. Giove in cuspide sulla VII Casa ha rappresentato il ribaltamento necessario alla mia vita, per evitare ancora altre discussioni sterili. Plutone in cuspide tra X e 11^ Casa rappresenta sia l'importante svolta per la mia tranquillità e sia la chiusura di un contesto legato anche alle amicizie. Infatti, eliminando il mio profilo ho dovuto rinunciare anche a tutti i contatti con i miei amici. 

Dal 13 agosto 2016, quindi, chiunque volesse contattarmi tramite Facebook, dovrebbe farlo sulla mia pagina gestita da una mia collaboratrice che gentilmente ha voluto offrire il suo tempo. Per un diretto contatto col sottoscritto, invece, rimane sempre attivo questo blog oltre che la mia email ggaleota@libero.it

Vi raccomando di segnalarmi eventuali profili Facebook a mio nome: io non sono più iscritto, non intendo iscrivermi ancora e qualsiasi profilo a mio nome va immediatamente denunciato alle autorità.  Questo è anche un avviso per chi lo ha fatto già in passato.