16 novembre 2016

Quando si sbaglia una rivoluzione solare mirata


Buon giorno, sono venuta a conoscenza del suo sito dopo che ho visto un post su facebook e ho letto che si può richiedere il tema natale, di seguito i miei dati  Bruna nata il (...) (...)
La ringrazio anticipatamente e buona giornata.


Mi scusi per questo ritardo, ma come credo avrà appreso, sono stato colpito da un lutto importante e tra l'altro, contemporaneamente ho dovuto subire pure il chiacchiericcio e le insinuazioni di alcune persone presenti sul web. Ma credo che questo ormai sia un fatto normale a cui dobbiamo rassegnarci.
Non mi ha fatto alcuna specifica domanda e quindi mi limiterò a commentare alcuni punti a mia scelta. Il Sole è in Sagittario e nella 6^ Casa assieme ad altri quattro pianeti e quindi possiamo dire che lei è più Vergine di chi nasce sotto questo segno zodiacale. La proverbiale ingenuità del Sagittario qui lascia spazio alla diffidenza tipica della vergine che ama catalogare, incasellare, sezionare, osservare con la lente d'ingrandimento per cogliere anche la parte più piccola di ogni cosa. Il moralismo penso sia molto pronunciato così come una fortissima serietà e severità che forse ti impedisce di abbandonarti fino in fondo, nonostante l'ascendente Gemelli dovrebbe procurare quel tantino di superficialità per affrontare le cose con un certo distacco. L'intelligenza è meravigliosa: pronta, scattante, ingegnosa, tecnica e orientata verso i grandi temi della vita. Ci potrebbe essere, però, anche un gran nozionismo. Venere in 6^ e nello Scorpione non ci parla di una serena vita sentimentale perché c'è la diffidenza dello Scorpione unitamente allo scetticismo della Vergine che rende i sentimenti davvero complicati e tortuosi. A maggior ragione perché in 5^ casa abbiamo Marte e Plutone. Menomale che la componente Sagittario placa questo profilo un po' troppo rigido e malinconico. Tra pochissimo sarà il suo compleanno e quindi sta per cominciare il suo nuovo anno astrologico all'insegna del transito di Saturno in VII Casa radix. Questo significa che sta per cominciare un periodo in cui le unioni e le associazioni saranno concepite con maggiore rigore, severità e lucidità. Infatti la rivoluzione solare ci parla di Urano in 5^ Casa di rivoluzione che riguarda, sovente, dei veri e propri colpi di scena nelle relazioni. Giacché non so nulla della sua situazione per me è difficile comprendere quali saranno gli sviluppi. Possiamo aggiungere, però, che grazie a Giove in 11^ Casa di rivoluzione sarà molto facile fare nuove amicizie ed essere aiutata a realizzare qualche suo progetto. 



(...) Patrizia G. NATA AD (...) 
GRAZIE 
Toro, ascendente Capricorno, con Sole in IV Casa è un bel mix di contraddizioni che se ben incanalate nella giusta direzione possono essere assai produttivi. Alla laboriosità del Toro si aggiunge l'ambizione del Capricorno; ma tutto si gioca nella pigra Casa IV che al massimo potrebbe indicare una grandissima laboriosità tra le pareti domestiche, un'ambizione che cresce e si nutre da attività che richiedono la collaborazione con la famiglia oppure il rinchiudersi in casa. Si può scegliere la strada dell'architettura così come quella della ostetricia o dell'uso del PC come parte costante del proprio lavoro. In ogni caso, l'idea predominante è quella dell'accudimento e non escludo la possibilità di fare una po' la mamma di cuccioli presi dalla strada, giusto per fare un esempio. Certo, la componente Capricorno potrebbe renderla un po' scontrosa o dai modi un po' troppo spartani, ma almeno la logica aiuta a gestire la pigrizia. Saturno in 12^ Casa è un po' una piaga perché predispone a farsi dei nemici o comunque a vivere un'esistenza irta di ostacoli a causa di un senso perenne di soffocamento. Può sviluppare una grande sensibilità come una certa dose di cinismo. In ogni caso credo che il quadro porti un po' di umorismo grazie a Venere nei Gemelli. L'anno astrologico in corso sembra segnato da un tormento amoroso. Però i pianeti in X Casa di rivoluzione mi parlano di una crescita: penso che entro maggio 2017 qualcosa di interessante dovrebbe accadere; ma non so dire in quale campo avverrà. L'unica cosa che un po' mi inquieta sono i valori di 8^ Casa spesso ricorrenti e che potrebbero metterla nelle condizioni di pensare alla morte più spesso che negli altri anni. Questo è l'anno dei viaggi o dei nuovi studi! Naturalmente per anno astrologico intendo sino al prossimo maggio. Anche in questo caso, non sapendo nulla del suo caso non posso sapere che tipo di sviluppi ci saranno. 



Ciao Giuseppe ti seguo da molto e solo ora ho deciso di chiederti un consiglio relativo alla mia prossima rivoluzione solare...sono nato il (...) e ho deciso di trascorrere il prossimo compleanno a Santander in Spagna evitando un saturno in 4 casa e concentrandomi sulla 5 casa per un eventuale ripartenza in amore.....
Cosa mi consigli eventualmente se non andasse bene Santander?
grazie anticipatamente per un eventuale risposta.

Guardando il suo TN sono rimasto sorpreso da quella Venere in Capricorno ancor più raffreddata da Saturno congiunto. Mi rendo conto del peso che potrebbe derivare da questa condizione astrologica, relativamente alla questione sentimentale perché potrebbe essere l'indizio di sentimenti che possono divenire stabili e duraturi ma a costo di grandi rinunce. Se ci aggiungiamo quel Marte in VII Casa radix la cosa si complica ancora ed in effetti diviene auspicabile proteggere i sentimenti ogni volta che i transiti lo richiedono. La soluzione da lei individuata è letteralmente penosa: una vera e propria zappa sui piedi! Se lei tiene alla relazione, mettendo Saturno sulla cuspide tra IV e V Casa la penalizza! Io non so chi le ha suggerito una soluzione così pessima. Spero con tutto il cuore che lei non abbia già fatto il biglietto per andarsi a "suicidare". Onestamente non riesco a capire perché levare Saturno dalla IV e avvicinarlo alla 5^ dato che si vogliono proteggere i sentimenti e anzi, incentivarli... Lei deve assolutamente rimanere a caserta perché così avrebbe più chance di ripartire in amore. Mi rassicuri che non ha già fatto il biglietto. Mi scuso se non ho risposto prima alla sua richiesta giuntami i primi di settembre, ma capirà che questo per me è stato un anno faticosissimo denso di impegni. 



Domani credo risponderò ad altre richieste. Continuate ad avere pazienza e scusatemi ancora.