La storia va raccontata per bene poiché, come ben sapete c'è dietro l'angolo la tifoseria del CICAP pronta a cogliere in fallo l'astrologo, ma dimenticandosi però di citare anche le previsioni che si sono perfettamente verificate. Giacché ho già sperimentato che non mi posso fidare della criticità di chi si proclama giudice di noi astrologi, preferisco essere io stesso a parlare di questo errore prima che qualcuno possa distorcere a proprio piacimento la questione e raccontare balle clamorose.
Come posso dire che ho fallito la mia previsione se non si è ancora concluso l'anno astrologico? E perché dico che ho fallito se ancora non possiamo valutare quello che ho previsto per il prossimo anno?
Semplicemente perché l'orario di nascita con cui ho effettuato i calcoli, ossia quello che era dato per certo su astro.com, è sbagliato. Un passo indietro.
Io sono stato l'unico astrologo a dire il contrario di ciò che hanno detto tutti: analizzando i dati di nascita di una persona nata nell'orario che avevo a disposizione, ho tratto ciò che ne veniva fuori.
Tutti gli altri si sono limitati a forzare l'interpretazione di un Tema Natale che si riferisce a quello di un'altra persona, leggendo in esso qualità e difetti che hanno scorto in Pamela Prati seguendola nelle sue peripezie televisive.
Io ho fatto esattamente il contrario: mentre tutti dicevano che quel Tema Natale si riferisse a una persona bugiarda, manipolatrice, io ho lasciato perdere ciò che vedevo e sentivo in TV e mi sono dedicato a leggere il Tema Natale senza alcun tipo di condizionamento. E sono giunto alla conclusione che si trattasse del Tema Natale di una persona assai manipolabile e plagiabile.
E infatti ci ho beccato perché quello non è il Tema Natale di Pamela Prati! Quello è il Tema Natale di una donna nata nello stesso giorno ma in un orario diverso.
Quando a Sant'Agata mi sono confrontato con Katia Noventa, presente al convegno astorlogico di Ciro Discepolo, mi ha bloccato immediatamente:
"la descrizione che stai facendo non è quella di Pamela Prati! Lei non è suggestionabile e nemmeno influenzabile!".
E io:
"Se l'orario di nascita è giusto allora è come dico io. Altrimenti vorrà dire che l'orario è sbagliato". E infatti...
Dall'archivio di Ciro Discepolo è venuto fuori che Pamela Prati è nata alle 20.00 e non alle 17.00! Alché lui mi ha consigliato un'ulteriore verifica: chiamare direttamente l'ufficio anagrafe di Ozieri per richiedere questa informazione (ovviamente senza richiedere dati sensibili).
Dunque io non ho sbagliato nulla poiché mi sono limitato a leggere il Tema Natale di una donna e a fare la previsione per quella donna che però non è Pamela Prati. Da quell'analisi risulta che quella donna ha vissuto una situazione sentimentale proprio nel periodo in cui sarebbe plausibile che Pamela Prati abbia conosciuto questo fantomatico Mark Caltagirone.
Ora la questione è questa: mi hanno accusato di non saper fare analisi astrologiche, mi hanno accusato di non saper leggere un Tema di Nascita ma a ben vedere sono TUTTI gli altri ad aver sbagliato poiché hanno forzato la lettura del Tema di nascita in base a quel che avevano capito della storia e del carattere di Pamela Prati. Insomma, un'analisi a posteriori.
Già sul mio libro di astrologia da poco pubblicato ho scritto che esiste un effetto psicologico per cui abbiamo l'impressione di aver centrato il bersaglio anche se in realtà si utilizzano dati completamente errati. Io che sono acuto e cerco di non cadere vittima degli inganni, proprio per non dare adito a tifoserie squallide di infangare il mio nome, ho cercato più che potessi di non farmi condizionare assolutamente da ciò che vedo e sentivo in TV a proposito di questo caso. E infatti la mia analisi è stata completamente diversa da quella di tutti gli altri.
Eppure se è vero che non so leggere i transiti, come hanno potuto trovare in essi una conferma ai fatti dato che il Tema di nascita della showgirl è un altro?
Mi piacerebbe fare i nomi e i cognomi di tutti quelli che si sono atteggiati a professori, che volevano insegnarmi come si procede nella lettura dei transiti, ma che hanno sbagliato clamorosamente!
Forse spiegherò meglio quale effetto psicologico si nasconde dietro a tutta questa storia; ma quel che mi premeva dimostrare è che pur sbagliando mi sono dimostrato essenzialmente onesto, leale, e soprattutto idoneo a interpretare i fatti per quel che realmente si evincono dall'analisi di quel grafico e non forzando la lettura pur di far corrispondere le cose COME HANNO FATTO TUTTI GLI ALTRI!
Credo che questo, pur essendo un errore, costituisce la prova della mia onestà e che certi "colleghi" farebbero meglio a pensare al loro orticello di "bla bla bla"...
............................
Il secondo volume di "nella mente dell'astrologo" è quasi pronto: ho scritto un capitolo dove ho la dimostrazione che Chirone non funziona. Per giungere a questa conclusione ho fatto un esperimento con decine di persone e i risultati sono impressionanti sia perché ci parlano di quanto sia facile illudersi e sia di come sia straordinaria la nostra mente.
...........................
Vorrei segnalare che sulla mia pagina Facebook qualcuno mette un dislike sui miei video e sui miei post ma poi, per non farsi scoprire disattiva temporaneamente il suo account. In questo modo spera di non essere identificato. Ora la cosa mi fa molto sorridere perché chi si prende tutto questo fastidio per un'operazione che non cambia né la sua né la mia vita, che non apporta nessun contributo né a sé e né alla società, beh, credo sia veramente una persona priva di intelletto. Ma la cosa che più fa ridere è che non si tratta di quattordicenni! Parliamo di persone che sicuramente hanno superato la soglia dei cinquant'anni e che perciò possono essere definite vanesie e irrecuperabili.
...........................
Ieri o l'altro ieri una mia amica si è imbattuta nel solito sito di cavolate. Io non leggo e non voglio sapere nulla di certe porcherie sul mio conto. Assecondatelo, fate finta di niente, non perdete tempo in repliche. Non serve a nulla. :-)
Prendiamola come pubblicità a mio favore: alla gente piacciono un po' i gossip e le fake news per cui quando vengono a controllare di persona di che pasta sono fatto e se sono vere certe cretinate sul mio conto, si affezionanano al mio sito e mi domandano: "ma perché quel tizio ce l'ha con te?" io rispondo loro: "Perché alcuni hanno bisogno di odiare per trovare uno scopo in questa vita". E chissenefrega ;-)
Vogliamo perdere tempo in chiacchiere? No. E allora per chi non lo avesse ancora fatto, acquistate il mio libro: non vi cambierà la vita ma spero di stimolare IN VOI qualche riflessione in più...
........................
Le mie prime 16 euro di guadagno! Wow!
Peccato che tre o 4 ordini siano stati annullati a causa di problemi con Amazon. Avevo detto che se nel giro di 6 mesi riesco a vendere almeno 10 copie del mio libro potrò ritenermi soddisfatto. :-D