06 dicembre 2021

Aforismi di Al Rami

 


Ecco a voi alcune delle mie frasi più cliccate su Facebook. Questo sito infatti, non è solo un luogo dove poter accrescere la propria cultura astrologica, ma è anche un luogo dove far riposare gli occhi nella dimensione della poesia, del romanticismo, e della crescita personale.

E fu tempesta nell'anima quando poté tirare fuori il suo arcobaleno. 

Quando ricevi piccoli gesti e provi grandi emozioni, allora hai tutto ciò che serve per colorare la vita di blu cobalto e per catturare i sogni tra le tue ciglia stellate.

 Il destino. Certe volte la sfortuna è solo avere una mente limitata che non ci fa vedere le cose con obiettività. Darai la colpa al destino per i tuoi errori...

♥️Vuoi un consiglio pratico, semplice, ma efficace per prendere delle buone abitudini? 🥰🤗
😉Prendi un foglio e scrivi una breve lista delle cose che devi fare per migliorare la tua vita.
🤗Metti il foglio in bella vista, in bagno sullo specchio per esempio, o vicino alla postazione di lavoro, cioè dove puoi sempre vederlo.
😘Potresti scrivere frasi del genere:
"Per essere mediocri devi dare il tempo primario a cose secondarie". Così ti ricordi di non sprecare tempo dietro a persone che non meritano.
🙄Ti senti ferito facilmente? Allora potresti scrivere una frase del genere:
"Non posso pretendere che le persone siano diverse da quel che sono".
🤩In "Sol Invictus" ho scritto molte frasi, ma potrei aiutarti a trovarne una adatta al tuo scopo.
Sono qui per te.
 
Certe volte l'amore è dirsi le stesse cose senza capirsi, e per questo si finisce per litigare. Una richiesta certe volte si trasforma in un'accusa, e un'accusa porta a una difesa.
Ricordati sempre che dietro a un'accusa, a volte si nasconde solo un bisogno d'amore, male espresso.
 
È tempo di sbocciare, come la sorpresa di ciò che non si è mai visto. 
 
Per fortificare la tua forza di volontà comincia a rinunciare a quelle piccole azioni di cui puoi fare a meno. Prima di farlo pensa: è importante? È necessario? O è solo uno sfogo?
Vuoi una caramella ora o due domani? Studi scientifici dimostrano che i bambini che scelgono la prima opzione hanno più difficoltà a realizzarsi nella vita perché chi non riesce a dominare se stesso, non riesce a gestire il centro del piacere (dopaminergico) e quindi non può fare piani a lunga scadenza che richiedono pazienza e costanza.
L'amore, come la vita, è anche questo: pazienza e costanza.
 
In attesa che la vita ti sorrida, nel frattempo diventa una persona migliore.
 
La fiducia è un atto di fede, ma la sincerità è un atto di coraggio.
Fede e coraggio sono le due facce di un cuore puro.
 
Scegli davvero con cura quando perdere il controllo e abbandonarti totalmente alle emozioni. Sii padrone nel decidere quando arrenderti alla passione.
 
♥️ Per voltare pagina ricordati di una cosa importante: non vuoi quella persona, ma vuoi il sogno che hai proiettato su quella persona. Quel sogno è tuo e non te lo toglie nessuno. Le persone vanno, ma i sogni rimangono, se lasci andare le persone.
 
È bene discutere nel modo giusto, cercando di non fare sentire l'altro, come se fosse responsabile del nostro stato emotivo, per non sollevare muri ulteriori. Il dialogo in effetti, è un arte: l'arte del cuore
 
 Non cercare conferme del tuo valore da chi non conta nella tua vita.
 
 Fatti ispirare dalla gente che credi abbia qualcosa di giusto da dire. E sii tu ispirazione per gli altri.