22 dicembre 2021

La terribile profezia di Nostradamus per il 2022 (la fake)


Ci risiamo con le previsioni catastrofiste! Non ho mai dato peso alle previsioni di Nostradamus anche perché non si specifica quando succederanno e cosa succederà. Si parla per allegorie per immagini simboliche, ma tutto è lasciato all'intepretazione. E interpretando così, solo a posteriori ci possiamo leggere come sono andati i fatti. E puntualmente ci si becca per puro caso. Molti siti stanno battendo la notizia di questa fantomatica previsione per questo 2022  che sembra essere denso di catastrofi sotto tutti i fronti. CLICCA QUI

Dal mio punto di vista, il fatto può essere considerato una colossale FAKE.  

Per non parlare poi della profezia dei Maya in cui si affermava la fine del mondo nel 2012, salvo poi ritrtattare dicendo che si trattava solo della fine di un periodo cosmico, di cui però nessuno si è accorto e che in pratica non ha portato nessun effetto, se non nelle convizioni di certi fautori della New Age.

Ma l'astrologia è un'altra cosa. Mi risulta che Nostradamus fosse astrologo, ma non mi risulta con quale metodo egli abbia dato voce alle sue previsioni. Per questo bisogna fare attenzione a non confondere le visioni di un veggente con le previsioni di un astrologo. Non possiamo affidarci alle leggende e l'unica cosa che ci rimane è mettere alla prova i metodi quando sono chiari e verificabili. 

Noi astrologi da molti anni avevamo previsto la grande crisi di questo periodo storico. Io ne avevo parlato nel 2014 CLICCA QUI  e molti altri colleghi appartenenti alla mia stessa scuola, quasi nello stesso periodo abbiamo prodotto la stessa conclusione. Il metodo è semplice: il grande Barbault ha unito il significato astrologico delle varie combinazioni astrologiche, all'indice ciclico planetarie ideato dal Gouchon. Ne è venuta fuori un grafico che serve a determinare quali sono i periodi storici più critici e quelli più felici. Inutile dire che in questo modo TUTTI possono fare la stessa previsione e TUTTI ci beccano. Perché il metodo funziona davvero. Sul ruolo di Saturno in capricorno ero stato chiaro e ne ho parlato in un mio articolo su questo blog. CLICCA QUI

Tutto documentato e verificabile, in barba agli scettici che deridono noi astrologi seri. 

Dunque è inutile fare i catastrofisiti dato che, come annunciato da tutti noi, siamo in un periodo di risalita. Ora, ovviamente non significa che non ci saranno terremoti, guerre, crisi varie. Si tratta di fatti indipendenti dagli astri. Ci sono, ci sono stati e ci saranno sempre.

Ma risalendo la curva dell'indice ciclico planetario, si entra in un periodo più disteso e più fiorente, sotto il profilo del benessere e della salute pubblica, in rapporto agli anni precedenti, che non può essere valutato analizzando la sola situazione Italiana, o addirittura il proprio caso specifico. Come afferma il grande astrologo Ciro Discepolo, la prospettiva secondo cui occorre ragionare è quella del numero di decessi a livello globale, la cui pandemia da Covid-19 rappresenta solo la punta dell'iceberg. Non c'è dubbio che il numero di decessi a livello globale sia dominuito, così come le limitazioni nella vita quotidiana, rispetto al 2020 dato che non siamo più in lock-down. Questo è un oggettivo segno di ripresa.

Vediamo un po' cosa dicono gli astri: il 2022 si presenta con la congiunzione tra Giove e Nettuno. I due corpi celesti nel loro insieme si manifestano attraverso la nascita di nuovi movimenti ideologici di natura umanitaria la cui forza si esprimerà con il passare degli anni. Quando i due astri sono in posizione di congiunzione abbiamo periodi contrassegnati da risvolti più in linea con la spiritualità e la fede. Io che per esempio sono nato sotto il trigono tra Nettuno in Sagittario e Giove in Ariete (1975), sono influenzato positivamente dalle esplorazioni filosofiche e dai movimenti ideologici relativi alla conquista dello spazio. Col segno dei Pesci si acuisce un misticismo che fa pensare a una fuga dal contingente, a un periodo di grandi idealizzazioni soprattutto sotto il profilo medico infermieristico, che farà parlare di un nuovo umanesimo che si contrappone al rigore dittatoriale medico-scientifico. La configurazione durerà molto poco perché poi Giove passerà in Ariete rilanciando l'apertura ottimistica verso il mondo e verso il futuro. Acqua, acquaticità, film marini, dal mare ci viene in aiuto una soluzione. Il transito va inquadrato, ovviamente, all'interno di altri cicli che tendono a sciogliersi e altri che si stringono. Infatti avremo la congiunzione Marte Saturno che si configura negativa soprattutto nel mese di Aprile.

Il tutto mentre Saturno si stacca progressivamente e sempre più da Plutone che comunque aleggia ancora nel duro Capricorno. Di Saturno in Aquario ne avevo già parlato QUI in precedenza. Parlavo infatti di una solidarietà basata soprattutto in combinazione con il transito di Urano in Toro che ci parla di nuovi combustibili come fonte di energia.

Chi mi segue da anni sa che ho parlato di idrogeno, centrando in pieno il bersaglio. CLICCA QUI Insomma, la risalita è chiara ed evidente. La riapertura dei locali ne è un segno noto a tutti, anche se molti non vedono alcun miglioramento sostanziale se fanno il paragone con la propria personale esistenza o con quella dei propri cari. I Vaccini, a prescindere da quel che si pensa, hanno permesso quasi lo stesso stile di vita precedente al covid e presto saremo fuori da questo incubo, con questo e altri mezzi. Nostradamus, dunque, non ci becca, fortuna per noi che alle fumosità interpretative ci sostituiamo il rigore di un metodo astrologico chiaro e collaudato.

Se è stato vero che il 2021 è stato l'anno della rinascita (ma non dell'uscita dal COVID19) (non c'è più l'emergenza negli ospedali e la situazione plumbea come nel 2020), il 2022 ci alleggerisce ancora di più fino al 2026 che fa da spartiacque verso un nuovo e roseo periodo storico. Dunque, nessun peggioramento, nessun catastrofismo. Il peggio ormai è passato.