16 novembre 2011

Evy Arnesano ..la tipa ideale



(Premessa: pareva fosse ovvio e invece è necessario premettere ogni volta, che le analisi dei personaggi pubblici o dei fatti di cronaca non servono a dimostrare come funzionano le previsioni astrologiche. In realtà esse sono solo descrittive di una situazione, secondo una chiave di lettura diversa, che è per l'appunto quella dell'arte di "Urania". Si tratta in realtà di osservazioni a scopo didattico: il lettore interessato a conoscere meglio l'astrologia  apprende quali sono le posizioni planetarie e zodiacali che descrivono le tendenze caratteriali dei soggetti analizzati. In questo modo potrà confrontare tali posizioni con quelle dei propri famigliari o delle persone vincine se esse presentano gli stessi tratti astrologici) 


La celebrity di oggi è Evy Arnesano, musicista, cantante, autrice, e produttrice, nata a Squinzano in provincia di Lecce. Vive nella città di Bologna fino a febbraio 2011, quando decide di cambiare città e vita.
Evy Ha studiato il pianoforte interrompendone gli studi durante gli anni del liceo classico, riscoprendo poi l’amore per lo strumento durante gli anni dell’università, in occasione di una fiera di strumenti musicali, ascoltando un ignoto pianista eseguire un ragtime di Scott Joplin.
A Bologna ha cominciato la sua carriera di tastierista-corista per la prima volta con il gruppo femminile ska-reggae Tremende, rimanendo sette anni nella formazione con cui ha inciso due dischi contribuendo ampiamente alla scrittura delle musiche e arrangiamenti dei pezzi, inoltre esibendosi con la band in numerosi concerti anche fuori dall’Italia (Svizzera e Germania) in occasione di festival ska e serate con ospiti internazionali.
L’incontro con Papa Ricky le ha permesso di partecipare ad un tour e alla produzione del secondo cd dell’artista salentino, 13 semplici ricette, nel gruppo I cauti, con i due musicisti, Franco "Jamaica" Barletta e Gianluca "Pecos" Grazioli.
Successivamente è stata in tour con il gruppo reggae romano Radici nel cemento con cui ha registrato il cd Alla rovescia.
Sempre come tastierista ha lavorato dal vivo con per la band di Alessandro Coppola, i Nidi d’Arac nel 2001.
Altre collaborazioni: con i bolognesi 400 colpi per i quali ha arrangiato tastiere e piano di alcuni brani dell’album Fagiani in fiamme; con il gruppo di Saverio Grandi, i Taglia 42, per il quale ha scritto il testo del pezzo Tu non mi stanchi mai nel cd Due; con il gruppo spagnoloDwomo  per i quali ha remixato due brani insieme al produttore Fivedollarman (Marco Cinquegrana); infine corista live nel gruppo cover Zodiac nel 2008.



Quello qui sopra è il tema natale di Evy. Possiamo notare immediatamente la dominante Sole-Saturno in I^ casa. Si tratta di una configurazione che dona alla personalità delle doti straordinarie per la carriera ma che predispone a una dualità interiore: una solare, aperta, disponibile, generosa, impulsiva e impetuosa e l'altra invece Saturnina: ragionata, seria, scientifica, diffidente. Possiamo immaginare dunque una dicotomia che porta a una sorta di sofferenza interiore in cui  si alterna il desiderio di solitudine ed ascetismo a quello di dominare attraverso la propria immagine pubblica. Le doti di serietà dunque spengono l'iumpulsività arietina, ma persiste la fiducia nelle proprie capacità e un sottofondo di pomposità suggerita da Marte nel sagittario. Evy è geniale grazie alla sua Luna opposta a Nettuno che reca irrequietezza e immaginazione fervida.  La Luna poi è nel Toro, segno legato per antonomasia al canto e al mondo dell'immagine in generale. L'astro notturno è per giunta in ottimo aspetto a Giove (popolarità) a Plutone (mistero) e Urano (originalità) tutti in 6^ casa, quella del lavoro: la carriera quindi risulta densa di colpi di scena, cambiamenti, rivoluzioni ma con l'aiuto delle "stelle" finisce per piovere sempre sul bagnato. Appassionata, ardente, istintiva, impulsiva in amore data la Venere in ariete. Durante il corso della vita Evy sentirà la necessità di scoprire se stessa, scendere in profondità, studiare psicologia e tutto quanto attiene il mondo del nascosto, fosse anche l'archeologia nonostante la Luna e Mercurio siano in toro e pretendano empirismo e diffidenza nei confronti di quello che non si può "vedere". Ma Si tratta pur sempre di una Luna irrequieta, di quelle che potrebbe portare a mettere in discussione tutto. Nel 2012 Giove transiterà sulla Luna portando ancora l'ennesima ventata di popolarità... Tanti auguri Evy!!!